Vai al contenuto

problemi con stampante condivisa in rete windows


Messaggi raccomandati

Salve a tutti ragazzi...

io ho una multifunzione HP psc 2355 collegata ad un PC con windows Vista.

Se provo ad aggiungere la stampante da "Stampa e Fax" nella scheda "windows" ( ma anke nelle altre schede ) non mi fa vedere niente.

Ho aggiunto la scheda "AVANZATE" e da li riesco a specificare direttamente il percorso SAMBA della mia stampante nel formato "smb://nomeutente:passward/server/stampante".

La stampante in questo modo risulta raggiungibile, tuttavia quando cerco di selezionare un driver, non me ne compare nessuno per la PSC2355 ma solo fino alla 2250.

Premetto di aver già declassato il NTLM da v2 a v1 nel mio vista.

Altra curiosità io uso parallels e dal windows la stampante funziona correttamente.

Se qualcuno di voi ha qualche idea è molto bene accetta

_____________________________________

MacBook C2D con MAC OSX 10.5 "Leopard"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

è tutto ovvio, per molte stampanti non esiste la stessa versione di driver per mac rispetto a win quindi i driver di una versione precedente dovrebbero andare ugualmente bene. hai provato a configurarla con i driver che ti indica?

una curiosità: non credi sia meglio buttare nel c***o vista?

de gustibus...

 MacBook Pro 2011 13" i5 2.4GHz 4GB 

I'm a mac user

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, purtroppo la cosa strana è che nn mi indica nessun driver per l'installazione, in realtà la stampante è come se nn la vedesse proprio.

Ho provato con un driver HP postscript ma la mia stampante nn è postscript e mi manda in stampa solo stringhe senza senso...

Potresti darmi una mano a capire come installare un driver meno recente?

Io ho reinstallato tutti i driver per stampanti HP dal cd di Leopard ma il driver per la mia stampante continua a nn uscire :fiorellino:

Inoltre, ma una stampante windows non dovrebbe comparire nella apposita scheda "Windows"?

Ti ringrazio per il tuo interessamento

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...