Vai al contenuto

opinioni sulla grandezza dello schermo dei macbook


Messaggi raccomandati

ciao a tutti,

dovrei comprarmi un portatile verso fine marzo e sono indeciso tra un macbook o un macbook pro 15"!

una delle cose che mi lascia perplesso è la grandezza dello schermo del macbook!

forse anche perchè sono abituato con il mio imac 20", ma i 13,3" del macbook mi sembrano pochini!

voi possessori di questi gioiellini che ne pensate? come vi trovate?

iMac 20" Intel core 2 duo, 2Gb di ram, scheda video da 256mb, hdd da 250 Gb

iPod nano 2g 2Gb

MacBook bianco 2.4GHz 2gb ram

Link al commento
Condividi su altri siti

abbastanza piccolo, però, a meno che non devi afrci grafica o altro per cui ti serve uno schrmo con alta risoluzione e una buona grandezza è perfetto.

Va bene anche per vederci dei film mentre si è in viaggio, mentre, quando si è a casa lo si può attaccare ad un monitor o anche alla televisione per avere uno schermo di grandezza maggiore.



IOO 2.0

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende cosa ci devi fare. Se sei uno studente che va in Internet, manda mail, chatta a scrive appunti va bene. Se ci devi fare 3d o "cose più serie", diventa un p' ridicolo.

Quoto perfettamente!:devil:



IOO 2.0

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono un classico studente nn di certo nn lo utilizzerò per fare 3d!

ci scriverò la tesi, e altre cose!

solo che io ho provato ibook 13" di mio cugino, e onestamente mi sembrava un pò piccolino!

anche solo la cosa di dover tenere safari a tutto schermo, mi sembra un pò restrittivo!

iMac 20" Intel core 2 duo, 2Gb di ram, scheda video da 256mb, hdd da 250 Gb

iPod nano 2g 2Gb

MacBook bianco 2.4GHz 2gb ram

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, per te che passi da un iMac ad uno schermo da 13,3" non deve essere una bella vista... ma per me che ci sono passato dal monitor in 4:3 da 17" del mio EX PC, ti assicuro che il piccolo schermo del MacBook non appariva niente male! Tanto per dirne una la risoluzione nativa del mio monitor era 1280 x 1024, quindi ho perso solo un po' di verticale (il MB ha una risoluzione nativa di 1280 x 800). Io all'inizio neanche me ne ero accorto... meraviglie del widescreen!

Certo una pagina di Safari la devi tenere a tutto schermo, ma con exposé e Spaces non vedo quale ostacolo possa essere...

A me la differenza di prezzo non giustificherebbe i soli 2" in più di schermo! Come hanno detto anche ioo e qwertykkk il MBP serve per chi vuole sfruttare la sua potenza 3d, o chi ha necessità di una buona visuale per i suoi lavori di grafica (ma in quel caso sarebbe meglio puntare al 17").

Poi può darsi che io (venendo dal mondo PC) sono stato talmente stregato del mio piccolo gioiellino da ritenere superfluo prendere qualcosa di più!:ciao:

PS: considera che io ho preso lo scorso modello base del MB: 2,0 GHz con 1 GB di RAM (2 x 512), 80 GB di HD. Poi mi sono regalato l'iMac da 20" con 320 GB di HD, il core 2 duo da 2,4 GHz e la scheda ATI da 256MB di RAM e il salto di qualità è stato completo!:angel: Forse venendo da uno schermo come quello dell'iMac, come ho già detto, la differenza si nota di più!:fischio:

MacBook Pro 15,4", Intel quad core i7 2,0 GHz, 4GB RAM, HDD 500 GB, ATI HD 6490 256 MB

iMac 20", Intel core 2 duo 2,4 GHz, 4GB RAM, HDD 750 GB, ATI HD 2600 pro 256 MB

Link al commento
Condividi su altri siti

per prima cosa l'ibook 13'' non è mai esistito, al massimo 12 o 14 pollici. seconda cosa, tutti gli ibook (g4) hanno sempre avuto risoluzione 1024*768, e passare dal 1024*768 dell'ibook 14'' ai 1280*800 del macbook è proprio un cambio radicale, non c'è paragone, te l'assicuro io che ho avuto entrambi. io lavoro spesso di grafica e CAD, il macbook è un ottimissimo compromesso tra portabilità e usabilità.. i 13'' non mi dispiacciono affatto e non sono affatto scomodi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un iMac 24° con uno schermo seocndario anch'esso da 24° quindi sono abituato con uno schermi estremamente grandi, ma ti assicuro che il macbook, pur avendo uno schemro di soli 13° non mi è sembrato scomodo, anzi, si vede molto bene (rispetto ai computer portatili pc) è estremamente leggero, portatile e piccolo.

L'unica cosa per cui non va bene a causa della sua grandezza dle monitor è la fotografia digitale e a causa della shceda video per la grafica 3D o videogiochi.



IOO 2.0

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quello che devi fare è un ottimo portatile e confermo anche io: la risoluzione tra macbook e ibook è tantissima...poi ti compri l'adattatore e lo colleghi alla tv e ti diverti. Per esempio io lo collego alla tv quando con amici, partenti ecce dobbiamo consultare pagine internet eccetera.....è davvero eccezionale il MacBook, te lo consiglio vivamente;)

MacBook Bianco con piattaforma Santa Rosa......Switch Day: 17/01/2008

 iPod Touch 16 Giga

Hai voglia di divertirti??? Clicca qui!!!

Hai voglia di divertirti usando il tuo amato iTunes??? Clicca Qui!!!

Guarda questo: . è un quadratino??? Se si devi cambiare SO!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

E poi c'è anche da considerare il fattore portatilità! Ricorda che il MacBook è uno tra i portatili più piccoli e leggeri, quindi facili da trasportare! Certo, ci sarebbe anche il MB Air...:fischio:

PS: ricordati, se devi collegarlo alla tv, che ti devi prendere l'adattatore mini dvi - video!

MacBook Pro 15,4", Intel quad core i7 2,0 GHz, 4GB RAM, HDD 500 GB, ATI HD 6490 256 MB

iMac 20", Intel core 2 duo 2,4 GHz, 4GB RAM, HDD 750 GB, ATI HD 2600 pro 256 MB

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille dei vostri consigli!

ho ancora un pò di tempo per decidere! dovrei comprarlo per fine marzo!

quindi qualsiasi altro suggerimento, consiglio, e quant'altro è bene accetto!

grazie ancora

ciao ciao

iMac 20" Intel core 2 duo, 2Gb di ram, scheda video da 256mb, hdd da 250 Gb

iPod nano 2g 2Gb

MacBook bianco 2.4GHz 2gb ram

Link al commento
Condividi su altri siti

Tralasciando il sistema, io prima del macbook avevo un sony vaio da 15,4 e sinceramente la differenza non mi è pesata affatto. L'uso che ne faccio del computer è abbastanza vario, qualche lettera con word (la letterina a babbo natale), un pò di internet, un pò (veramente poco) di fotoritocco, un pò di P2P, qualche toast, un pò di pasta.... (ops, ho sforato...)

Scherzi a parte mi ci trovo benissimo, poi un portatile con un "maxi schermo" non sarebbe più un portatile...

Il mio prossimo computer? Quando e se uscirà il macbook pro da 12/13 pollici...

:mitra:

Ciao Carlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me il 13" del mio MacBook basta e avanza per i lavori grafici che devo fare...Nn cambierei per nulla al mondo...Se il computer è portatile, lo deve essere fino in fondo!

MacBook White Santarosa RAM 2GB 2,2 gHz mcOSX Leopard

ANTI DIGITAL DIVIDER

My Personal Space

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti,

dovrei comprarmi un portatile verso fine marzo e sono indeciso tra un macbook o un macbook pro 15"!

una delle cose che mi lascia perplesso è la grandezza dello schermo del macbook!

forse anche perchè sono abituato con il mio imac 20", ma i 13,3" del macbook mi sembrano pochini!

voi possessori di questi gioiellini che ne pensate? come vi trovate?

io li ho tutti e 2 mb e imac "20 direi che mi trovo benissimo col mb, certo non per farci grafica.

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono uno studente iscritto alla facoltà d'informatica. Ho scelto il macbook perchè per me il portatile deve essere portatile a tutti gli effetti, quindi leggerezza e grande durata della batteria. Quando leggo che ho a disposizione quasi 5 ore di batteria, mi viene la bava stile Homer:ghghgh:

Lo uso per cazzeggio(chi non lo farebbe!:P) e per non cazzeggio e va da Dio. Ovvio che se utilizzi programmi di grafica il macbook non è il migliore compagno.

Ciao:)

"Convertito alla  il 02/08/07"

LA SETTIMA ARTE

Entra nel mio negozietto di Tshirt Namà

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto da un mese e mezzo e sbavo ininterrottamente!!!!!!:P:ghghgh::shock:

MacBook Bianco con piattaforma Santa Rosa......Switch Day: 17/01/2008

 iPod Touch 16 Giga

Hai voglia di divertirti??? Clicca qui!!!

Hai voglia di divertirti usando il tuo amato iTunes??? Clicca Qui!!!

Guarda questo: . è un quadratino??? Se si devi cambiare SO!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

sarà che porto gli occhiali ma con MB faccio un pò di fatica

alla fine ci sto dentro perchè è una macchina che uso per il tempo libero

altrimenti non l'avrei preso, mi sarei orientato su un modello pro

rimane il fatto che quando scrivo un post da casa finisco per editarlo più volte per correggere tutti quegli errori di battitura che non riesco mai a vedere, neanche quando controllo prima dell'invio

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...