Vai al contenuto

Port forwarding


adociccio

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Ho comprato un router Atlantis che uso per condividere la connessione internet fra 4 mac e 1 pc.

Prima di comprare il router (quindi quando usavo il modem per collegarmi a internet) avevo configurato un mac affinkè funzionasse come server ftp e http. Per rimediare al fatto di nn avere un indirizzo statico mi ero anke iscritto al servizio no-ip. Tutto bellissimo insomma.

Problema: dopo aver montato il router riesco a condividere la connessione internet su tutte le makkine, ma nn mi funziona più il server ftp/http.

Ho settato il Virtual server del router (port forwarding o nat), ma ancora niente da fare.

Qualcuno sarebbe così gentile da darmi qualke dritta? Se è il caso posso darvi il mio indirizzo e potreste configurarmi il router via internet.... sarebbe il massimo! :ciao:

Grazie

Don't think twice, it's all right!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

allora se il tuo router ha la funzione di NAT la cosa è fattibile basta solo che fai una regola per assegnare al mac che usi come server ftp un indirizzo ip fisso e poi sempre dal router fai che il traffico venga reindirizzato a quella porta.

Ciaoz

Ghep

Link al commento
Condividi su altri siti

Non conosco il tuo router, ma controlla se anche sotto la voce firewall ci sia una sezione di port forwarding. Probabilmente anche lì dovrai aprire le porte 20 e 21 e reindirizzare il traffico ftp verso il tuo server.

Sul mio Zyxel è così...

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------

2006 MacPro 4x2.66Ghz, 6Gb ram, 3x320Gb Raid 0 + 250Gb + 2x250Gb usb, Apple Cinema Display 23" - 1992 Macintosh IIvi

Link al commento
Condividi su altri siti

No nn c'è niente. In ogni caso avevo disabilitato il Firewall, proprio perché pensavo ke potesse dipendere da quello, ma ancora niente.

Nella stessa videata del Firewall c'è un'altra opzione, di cui nn so nulla: si kiama SPI, è disabilitata e sotto i pulsanti abilita e disabiita compare questo avviso:

(WARNING: If You enabled SPI, all traffics initiated from WAN would be blocked, including DMZ, Virtual Server, and ACL WAN side.)

Per quello ke capisco io è positivo ke io abbia disabilitato anke questo SPI.

Dubbio: ho quest'altra videata il cui funzionamento mi è oscuro... magari qcn ci capisce qualcosa??

Grazie

Immagine%201.png%22%20border=%220%22%20alt=%22Hosting%20Gratis%20su%20Speedimages.orgImmagine%201.png

Don't think twice, it's all right!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho lo stesso problema con un router modem trust. (le schermate sono identiche, cambia solo il colore che non è azzurro ma è rosso)

Le porte che apro per il forwrding funzionano benissimo con cose come amule ma se voglio fare il server per i giochi online non sono visibile.

È da giorni che cerco di aprire un accesso.

Che qualcuno ci aiuti.

Switched on 07/07/2007 - Computer: MacBook 2,1 (Nero) Intel Core 2 Duo 2.16 GHz 1 GB RAM 160 GB HD OS X 10.4.11 (Tiger) - 0=O 1=L 3=E 4=A

Link al commento
Condividi su altri siti

succede una cosa strana: riesco a far scaricare dei files ai clienti dal mio webserver, ma solo se questi usano firefox e sono sun un computer apple. pare nn ci sia nulla da fare se si usa safari (o altro browser) e nn si è su mac.

in ogni caso il server ftp nn va, la connessione viene rifiutata. a naso potrei dire ke vengono accettate solo le connessioni ke rikiedono un download dal mio server, nn quelle ke rikiedono di copiare dei files su di esso.

alla luce di queste considerazioni e delle skermate postate in precedenza c'è qcn ke sa darmi qlk dritta?

grazie

Don't think twice, it's all right!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...