Vai al contenuto

Anni '90


Messaggi raccomandati

Mi è arrivata questa mail dedicata a tutti coloro che sono stati bambini negli anni '90......come me.

"Sei degli anni '90 quando:

... ricordi tutti e cinque i nomi delle spice girls, costumi orrendi compresi

... giocavi al nintendo 64

... eri un'appassionata di beverly hills 90210

... ascoltavi la musica col mangianastri e a volte dovevi riavvolgere il nastro con la bic (o con il mignolo)

... compravi il calippo fizz alla cocacola

... collezionavi ciucciotti colorati e di plastica

... ancora ti stai chiedendo che fine abbia fatto carmen san diego

... conosci il significato di 'togli la cera, metti la cera'

... i power rangers erano il telefilm più bello del mondo

... e subito dopo venivano otto sotto un tetto e willy il principe di belair

... giocavi con l'hula hop

... i pattini avevano ancora quattro ruote NON in fila e si allungavano quando il tuo piede cresceva

... guardavi i miei mini pony, alvin superstar e le tartarughe ninja (e litigavi con gli amici per decidere chi era il più forte)

... barbie era ancora sposata con ken

... non esisteva mercoledì senza una copia del topolino (o minnie&co o il giornalino di barbie)

... giocavi a twister (ed eri ingenuo abbastanza da non pensare a strane mosse)

... compravi Cioè e andavi orgogliosamente in giro con tutte le cianfrusaglie che vi erano allegate

... hai visto Titanic almeno tre volte, di cui due al cinema e di fila

... usavi gli orecchini stick di gomma

... ricordi chi sono i Five e il loro trashissimo video con la sagoma di cartone

... non esistevano internet e gli sms e ci si chiamava ancora a casa per mettersi d'accordo per le uscite

… se non conoscevi il significato di morale..ma sapevi che era sempre quella: far merenda con girella

... collezionavi i paciocchini!

... gli insegnanti ti facevano leggere i ragazzi della via pal, piccole donne e l'isola del tesoro

... hai rivisto mille volte la sirenetta, la bella e la bestia e Aladdin (in VhS) e ti ricordi ancora cosa cantavano Robin Hood e Little John

... giocavi coi lego e crystal ball!

... ti stai ancora chiedendo come facesse puffetta a soddisfare le voglie di tutti i puffi!

... non ti perdevi la solita replica natalizia di 'mamma ho perso l'aereo'

... hai ancora la tua collezione di schede telefoniche

… giocavi a nomi,città, cose (e la città con la D era sempre Domodossola)

… cercavi di far sorridere i Sofficini, ma si rompevano sempre in 2

… giocavi a Indovina Chi e conoscevi tutti i personaggi a memoria

… ti mancavano sempre 4 figurine per finire l’album Panini

… giocavi a “Merda†con le carte

… potevi star fuori in bici il pomeriggio

… compravi le goleador al panificio per 100 lire

… non mancava mai “dire,fare,baciare,lettera,testamentoâ€

… mandavi bigliettini al tuo compagno di banco

… sapevi che erano le 4 perché iniziavano Solletico e Bim Bum Bam

… compravi le Bull Boys per avere i guanti di Pagliuca

♥Lo scopo di questo testo é quello di rendere giustizia a una generazione, quella di noi cresciuti negli anni ‘90, quelli che vedono la casa acquistata allora dai nostri genitori valere oggi 20 o 30 volte tanto, e che pagheranno la propria fino ai 50 anni.

♥Noi non abbiamo fatto la Guerra, né abbiamo visto lo sbarco sulla luna, non abbiamo vissuto gli anni di piombo, né abbiamo votato il referendum per l'aborto e la nostra memoria storica comincia coi Mondiali di Italia '90, con la mascotte Ciao.

♥Per non aver vissuto direttamente il '68 ci dicono che non abbiamo ideali, mentre ne sappiamo di politica più di quanto credono e più di quanto sapranno mai i nostri fratelli minori e discendenti.

♥Babbo Natale non sempre ci portava ciò che chiedevamo, però ci sentivamo dire, e lo sentiamo ancora, che abbiamo avuto tutto, nonostante quelli che sono venuti dopo di noi sì che hanno avuto tutto, e nessuno glielo dice.

♥Siamo l'ultima generazione che ha imparato a giocare con le biglie, a saltare la corda, a giocare a lupo mangia frutta, a strega comanda color, a palla avvelenata, a un-due-tre-stella, e allo stesso tempo i primi ad aver giocato coi videogiochi, ad essere andati ai parchi di divertimento o aver visto i cartoni animati a colori.

♥Abbiamo indossato pantaloni a campana, a sigaretta, a zampa di elefante e con la cucitura storta; la nostra prima tuta è stata blu con bande bianche sulle maniche e le nostre prime scarpe da ginnastica di marca le abbiamo avute dopo i 10 anni.

♥Siamo stati etichettati come Generazione X e abbiamo dovuto sorbirci Sentieri e Beverly Hills (ti piacquero allora, vai a rivederli adesso, vedrai che delusione). Abbiamo riso con Spank, pianto con Candy-Candy, ballato con Heather Parisi, cantato con Cristina D'Avena e imparato la mitologia greca con Pollon.

♥Siamo una generazione che ha visto Maradona fare campagne contro la droga.

♥Ci ricordano sempre fatti accaduti prima che nascessimo, come se non avessimo vissuto nessun avvenimento storico. Abbiamo imparato che cos'è il terrorismo, abbiamo visto cadere il muro di Berlino, e Clinton avere relazioni improprie con la segretaria nella Stanza Ovale; siamo state le più giovani vittime di Cernobyl (ci pensavano tutti a 6 dita); quelli della nostra generazione l'hanno fatta la guerra (Kosovo, Afghanistan, Iraq, ecc.)

♥Abbiamo imparato a programmare un videoregistratore prima di chiunque altro, abbiamo giocato a Pac-Man, abbiamo mangiato per primi il Twix e il Mars, odiamo Bill Gates e credevamo che internet sarebbe stato un mondo libero.

♥Siamo la generazione dei nascondigli segreti con il passaggio segreto,delle barzellette con Pierino, con il fantasma formaggino e con l’italiano,il francese e il tedesco e che per divertirci suonavamo i campanelli e poi scappavamo.

♥Siamo la generazione che andò al cinema a vedere i film di Bud Spencer e Terence Hill. Gli ultimi a usare dei gettoni del telefono. Ci siamo emozionati con Superman, ET o Alla Ricerca dell'Arca Perduta.

♥Mangiavamo le Big Bubble, e chi ne mangiava di più era un figo.

♥Siamo la generazione di Crystal Ball ('con Crystal Ball ci puoi giocare...'), delle sorprese del Mulino Bianco, dei mattoncini Lego a forma di mattoncino, dei Puffi, Magnum P.I., Holly e Benji, l'Incredibile Hulk, Kiss Me Licia, i Barbapapà, i Mini-Pony, le Micro-Machine, Big Jim e la casa di Barbie di cartone ma con l'ascensore, delle sorprese appiccicose delle patatine.

♥La generazione che ancora si chiede se Mila e Shiro alla fine vanno insieme.

♥Siamo la generazione del “posso giocare anche io?â€â€no perché la palla non è mia†e del “ce l’ho, ce l’ho..mi mancaâ€.

♥L'ultima generazione a vedere il proprio padre caricare il portapacchi della macchina all'inverosimile per andare in vacanza 15 giorni. L'ultima generazione delle ricerche in biblioteca, delle polaroid usa e getta da 20 foto.

♥Guardandoci indietro è difficile credere che siamo ancora vivi: viaggiavamo in macchina senza cinture, senza seggiolini speciali e senza air-bag; facevamo viaggi di 10-12 ore e non soffrivamo di sindrome da classe turista. Non avevamo porte con protezioni, armadi o flaconi di medicinali con chiusure a prova di bambino. Andavamo in bicicletta senza casco né protezioni per le ginocchia o i gomiti. Le altalene erano di ferro con gli spigoli vivi e il gioco delle penitenze era bestiale. Non c'erano i cellulari. Andavamo a scuola carichi di libri e quaderni, tutti infilati in una cartella che raramente aveva gli spallacci imbottiti, e tanto meno le rotelle!! Magiavamo dolci e bevevamo bibite, ma non eravamo obesi. Al limite uno era grasso e fine. Ci attaccavamo alla stessa bottiglia per bere e nessuno si è mai infettato. Non avevamo 99 canali televisivi, dolby-surround, cellulari, computer e Internet; ce la spassavamo giocando al gioco della bottiglia o a quello della verità.

Abbiamo avuto libertà, fallimenti, successi e responsabilità e abbiamo imparato a crescere con tutto ciò.

Tu sei uno di nostri? Congratulazioni!"

Se você achar um pêlo branco num gato preto, terá boa sorte. 

Link al commento
Condividi su altri siti

IIIIIhhhh avevo postato quella degli anni '80 che era più bella :ghghgh: perchè è 80!

ma anche 90 is magic

ascoltavi la musica col mangianastri e a volte dovevi riavvolgere il nastro con la bic (o con il mignolo)

cuuuun la bicca ceee farreiii altroooo :ciao::dance:

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi quanti ricordi, quanto si stava bene... li rimpiango tantissimo quei tempi...

Alessandro, AppleUser dal 15 ottobre 2007

 MacBook Pro Retina i7 2.6ghz 16gb ram + 256gb ssd + OSX Lion 10.8.x

Link al commento
Condividi su altri siti

io credo di essere stato l'ultimo tra gli ultimi k hanno vissuto questo cose...cioè quelli del mio anno...perchè gia parlando di sta mail con amici del 91-92 non hanno provato le mie emozioni

"Ci sono pittori che trasformano il sole in una macchia gialla, ma ce ne sono altri che con la loro arte e intelligenza trasformano una macchia gialla in sole"
Picasso

Link al commento
Condividi su altri siti

no ma piu che altro perchè è pure old e mi è arrivato tempo fa :ghghgh:

Potevi battermi sul tempo e postarlo tu...l'ho detto sei sfaticato...la prima impressione è quella giusta!:ghghgh:

Se você achar um pêlo branco num gato preto, terá boa sorte. 

Link al commento
Condividi su altri siti

no di solito io le catene le cestino

a quest ora dovrei avere qualcosa come 20320 anni di sfiga, morire da solo per almeno 20 vite perchè non troverò mai piu l'anima gemella :ghghgh:

Non è una catena questa.....non c'è nessuna iettatura a cestinarla è solo un po' di nostalgia.

L a nostalgia non porta male!

Se você achar um pêlo branco num gato preto, terá boa sorte. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dedicato a chi c'era...

Noi...

che ci divertivamo giocando a 'Lupo magia frutta' e 'Ruba bandiera'...

Noi..

Che pensavamo che il 'gioco della bottiglia' fosse una cosa 'da grandi' e quando disgraziatamente capitavo 'il bacio' come penitenza ci vergognavamo a morte!

Noi..

che avevamo i pattini con 4 ruote che si allungavano quando cresceva il piede...

Noi...

che quando giocavamo coi Lego e con la PlayMobil passavamo i pomeriggi interi...

Noi...

che pensavamo che chi riusciva ad andare in bici senza mani ea il + figo di tutti...

Noi...

che quando arrivava qualcuno ke ci era antipatico e chiedeva con l'aria spocchiosa 'posso giocare?' noi rispondevamo 'ehhh...la palla non è mia!'

Noi...

che suonavamo al campanello di casa del nostro amico per chiedere se

scendeva in piazzetta a giocare con noi...

Noi...

Che facevamo a gara a chi riusciva a fare il pallone più grande con le big babol alla fragola...

Noi...

che portavamo a casa gatti e cani randagi che non ci hanno attaccato nessuna malattia mortale..nonostante ci fossimo messi le dita in bocca dopo averli accarezzati!

Noi...

che rompevamo i termometri...e le palline di mercurio giravano x tutta casa!

Noi...

Che dopo aver finito la prima partita volevamo la rivincita...e in caso di parità...c'era la bella!!

Noi...

che ci ostinavamo a giocare a 'indovina chi' anche se i personaggi li conoscevamo tutti a memoria!

Noi...

che giocavamo a 'fiori, frutta e città'...(e se capitava la D la città era sempre e solo Domodossola!)

Noi...

Che con 500 lire compravamo un arsenale di gomme e caramelle...

Noi...

che ci mancavano sempre 4 figurine per finire l'album!

Noi...

che le cassette della Disney le abbiamo viste così tante volte che a distanza di 15 anni ricordiamo ancora a memoria la canzone che cantava Robin Hood con Little John...

Noi...

che alle 4 dovevamo essere a casa perchè cominciava Bim Bum Bam...

Noi..

che abbiamo raccontato 5mila volte la barzelletta del fantasma

Formaggino...ed ogni volta ridevamo come i matti!!

Noi...

che non avevamo il cellulare per andare a parlare in privato in camera nostra...

Noi...

che i messaggini li scrivevamo sui pezzetti di carta e li mandavamo durante

l'ora di matematica..e l'ultima pagina del quaderno era sempre tutta strappata!

Noi...

che sbirciavamo nelle cabine per vedere se qualcuno aveva lasciato una

scheda telefonica da aggiungere alla nostra collezione...

Noi...

che in gita ci portavamo la macchina fotografica usa e getta...che dopo venti foto era finita!

Noi...

che se guardavamo tutto il film delle 20:30 eravamo andati a letto tardissimo...

Noi...

che suonavamo i campanelli delle case e poi scappavamo!

Noi...

che al mare eravamo sempre impiastricciati di crema a protezione 40... e il

bagno lo potevamo fare solo dopo 3 ore che avevamo mangiato!!

Noi...

che anche sotto al vestito elegante avevamo la canottiera della salute!

Noi...

che a scuola ci andavamo con lo zaino da 2 quintali...senza le rotelle!

Noi...

che a scuola ci andavamo da soli e tornavamo da soli!

Noi...

che se la maestra ti metteva una nota sul diario...a casa era il terrore!

Noi...

che le ricerche le facevamo a casa sui mega libri ereditati dai bisnonni...

mica su Google!

Noi...

che confidavamo al nostro migliore amico quello/a che ci piaceva dicendo:

'non lo dire a nessuno però!'

CHE FORTUNA ESSERCI STATI...

Link al commento
Condividi su altri siti

:ghghgh:Ho risposto no a quasi tutte,meno male...sono del '71

:ghghgh:...... Moolto male devi regredire e far finta di essere nato alla fine degli anni 80, così noi del club dei mitici '90 ti accoglieremo con gioia.....:ghghgh:

Se você achar um pêlo branco num gato preto, terá boa sorte. 

Link al commento
Condividi su altri siti

troppo lungo da leggere....

però quelle che ho letto.... sì mi ricordo... TUTTO!!!!

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...