Vai al contenuto

AIR o PRO? Dilemma


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Premetto che in passato ho posseduto un bellissimo PB G4 12".

Venduto per passare a un penoso Vaio (avevo problemi di compatibilità con il software in asp che usavo, nonchè qualche problema con office 2004 per mac), sento ora la voglia di tornare alla mela.

Premesso che faccio il consulente e che il mio lavoro preveda principalmente l'utilizzo di: Internet, Office (word, excel, qualche presentazione di poco conto in PP), Email, Blackberry, e che per il tempo libero uso il pc per guardare qualche film se sono in viaggio, sincornizzare l'ipod, tenermi in contatto con gli amici, navigare sul web e poco altro (uso ogni tanto virtual dj per mixare alle feste)...

Secondo voi è meglio un bel MacBook Pro o un Air?

Dato che il Pro sono due anni che è un chiodo fisso, non avrei dubbi. Però Air è un tentazione forte: piccolo, leggero, compatto.

Le mie perplessità sono legate a: prestazioni, espandibilità nulla, memoria (80 giga sono pochini, anche se li avevo anche sul Pb e mi sono sempre bastati: ho un hd jomega da 120gb ultrapiccolo), durata batteria.

No problem riguardo il lettore esterno, dato che saranno 6 mesi che non metto un dvd nel mio pc.

Secondo voi l'air potrebbe fare al caso mio? Visto che si tratterebbe dell'unico computer che uso, vorrei evitare di prendere una cosa e poi trovarmi al limite. Col mbp non ho dubbi che invece andrebbe alla stragrande, sebbene dopo il PB avrei voluto qualcosa di più piccolo.

Non ho preso in considerazione il MB perchè mi sembra un pò plasticoso (e anche meno bello... l'occhio vuole la sua parte :D)

Boh, sono indeciso... aiutatemi voi

Saluti e grazie,

fulvio

On the AIR...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nooneknowme

Ti sei risposto da solo quando hai postato: piccolo, leggero, compatto e da quanto ho capito non usi dvd da 6 mesi :D ed "attualmente" l'AIR è l'unico ad avere il MT

Link al commento
Condividi su altri siti

senza ombra di dubbio, macbook pro, non ci sono proprio paragoni...schermo più grande...prestazioni decisamente maggiori, e ingrombro quasi alla pari del air (diciamocèlo, non sarà quel cm scarso a fare la differenza)...e poi hai il lettore/masterizzatore dvd..dai, il paragone non regge macbook pro vincitore netto...

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non hai nessun altro computer, anche windows, allora il mac book air ti potrebbe stare stretto. Pensa solo che non avendo il lettore ottico, il mac book air può aver esigenza di remotare via wifi il lettore di un altro computer... immagina se... se devi reinstallare il sistema operativo... installare programmi su cd o dvd...

Link al commento
Condividi su altri siti

cioè, il discorso è molto semplice, l'air è un gran bel giocattolino, oltretutto ha quel fascino dovuto alla novità, considera che il io macbook (per quanto settato al massimo) è già una bestia rispetto all'air e comunque rimane un livello inferiore al pro...

quindi, se vuoi una macchina tra le migliori in commercio pro, se invece ti interessa un bel gadget, l'air fa per te...

la scelta a te

(PRO)

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

PRO

MacBook Air 13.6" M2 (2022) - SSD 256GB - 8 GB RAM; iMac 21.5" 4K  (2019) - i5 6-core 3.0 GHz - SSD 256GB - 16 GB RAM; MacBook Pro 13" (Mid 2009) - 2.53 GHz - 8GB Ram - 256 SSD - 10.11.6; iMac 20" (Late 2006) - 2.16 GHz - 3GB Ram - 256 SSD - 10.6.8; iPod mini  (2005) Silver 4GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato per il PB venduto, ma con quello non potevi farci girare winzozz giusto?

Decisione sofferta ma per te penso necessaria...

Tornando in argomento, io come unico computer sceglierei il Pro senza pensarci un attimo, ha tutto...

Cmq attenderei 'sto benedetto aggiornamento se non ti serve subito....

L'Air come seconda macchina è ottimo; come dice Coniglione quando maturerà sarà una signora prima macchina!

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

la scelta può sembrare dura ma mettila così e ti risulta facile:

se non hai problemi ad aspettare qualche secondo o minuto in più nelle operazioni più ardue e se il

tuo principale acquisto del notebook è dovuto alla portatilità estrema allora l'air senza dubbio!

se invece ti serve una macchinetta che vada forte e non hai problemi con peso ed ingombri prendi

il macbook pro :D

|  mac pro quad - mid 2012  |  macbook air 11 - mid 2013  |  iphone 6s  |

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non hai nessun altro computer, anche windows, allora il mac book air ti potrebbe stare stretto. Pensa solo che non avendo il lettore ottico, il mac book air può aver esigenza di remotare via wifi il lettore di un altro computer... immagina se... se devi reinstallare il sistema operativo... installare programmi su cd o dvd...

Concordo.

L'AIR è fantastico, ma non può essere l'unico Mac di casa... Per chi deve comprare una sola cosa è meglio il PRO - decisamente più completo.

Diverso sarebbe stato il discorso "ho bisogno di un portatile, che a casa starà spento perché ho il mio bel fisso"...

トップをねらえ!!

[Presidente de "WLF Club".

W la F...errari, ovviamente!]

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo.

L'AIR è fantastico, ma non può essere l'unico Mac di casa... Per chi deve comprare una sola cosa è meglio il PRO - decisamente più completo.

Diverso sarebbe stato il discorso "ho bisogno di un portatile, che a casa starà spento perché ho il mio bel fisso"...

Ma non è vero assolutamente,

Io ho l'Air che è il mio unico computer, e sia a casa che in viaggio e svolge perfettamente i suoi compiti.

E la tua vita è tutta lì: in quell’istante di allerta tra l’attesa di un’onda buona e la speranza di un’onda perfetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

n i n o, chiaramente è tutto relativo. Dire che non è vero è falso, così come è falso il contrario.

Il nostro amico qui ha chiesto un parere e vista la mia esperienza (ho usato un Vaio da 13 per un anno senza avere altro pc) ho ritenuto utile segnalare alcuni "limiti" di una macchina piccola come l'AIR. Visto che lui, tra l'altro, lo usa per guardare i film...

Per inteso, io ho guardato "Le iene" in aereo sull'iPhone e sono rimasto soddisfatto dall'esperimento, però a conti fatti se dovessi vedere ogni giorno un film in quel microbo sclererei.

Mi scuso se ho spacciato il mio commento come "verità". :D

トップをねらえ!!

[Presidente de "WLF Club".

W la F...errari, ovviamente!]

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspettate... forse non sono stato chiaro.

I film li guardo ogni tanto.. tipo se sono in aereo, o in viaggio. Se sono a casa non ne ho necessità: ho un impianto decisamente "di livello".

Idem per i videogiochi, ho sia il wii che la 360, pertanto...

L'air sarebbe il mio unico pc, però alla fine ci uso word, excel, powerpoint, navigo, ascolto musica, aggiorno l'ipod, e poco altro.

Premetto che non ci gireranno suite grafiche o altre cose particolari.

Cioè, per me il PB andava da dio, e alla fine era un g4 con 1,2 giga: se ci fosse stato office 08 e non avessi avuto necessità di farci girare quel software in asp (che girava bene solo con explorer) non avrei avuto problemi a usare ancora quello, tutt'ora.

Aggiornamenti per il pro? di che si tratta?

On the AIR...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh comunque secondo me l'Air è una macchina favolosa e io la uso come unico Computer al momento. Ovvio che se lo prendi devi essere conscio che ha delle limitazioni. Come prestazioni siamo simili a un MacBook ma a livello di IO. Se quelle poche volte che guardi un film sopra ti puoi permettere di utilizzare il SuperDrive esterno o importarlo con handbrake o in altro modo e se non senti la necessita di avere la firewire allora l'air è perfetto per te. Leggero, molto veloce sui programmi che hai citato e veramente piacevole da usare.. Se invece hai bisogno di prestazioni maggiori, non ti preoccupa avere una macchina piú pesante e ingombrante, ecc vai sul PRO. Ti ripeto, dopo 4 giorni con l'air io sono strasoddisfatto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi voi dite ch el'AIR è un accompagnatore ad altri pc..ma un accompagnatore che costa quano l'acocmpagnato e da motlo meno non è normale

ps1: IMHO

ps2: non mi linciate

ps3:scusate la mia scrittura veloce

JustBeautifulThemes

.....

Vocazione trovata! : Lo stewart!

Link al commento
Condividi su altri siti

non offre meno o piú, offre cose diverse. Poi ripeto, secondo me può essere usato come unica macchina a seconda delle esigenze che uno ha. È come dire che la smart è cara per avere solo 2 posti e optional in meno di un altra utilitaria che costa meno. Se peró ti servono al piú 2 posti puoi benissimo usarla come unica macchina e in città la posteggi molto piú facilmente. Poi si paga sicuramente anche l'idea. Per l'Air vale esattamente lo stesso principio. Puó benissimo essere il tuo unico Computer se sei consapevole di quello che ti offre e ció ti basta..

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...