Vai al contenuto

stancare meno gli occhi


Messaggi raccomandati

salve a tutti, purtroppo facccio una facoltà (elettronica) che mi costringe a lavorare davanti al pc, però purtroppo mi stanco in fretta gli occhi... esiste un modo per evitare questo problema? Tempo addietro avevo visto in ufficio da mio padre una sorta di pannello anti-radiazioni da mettere sullo schermo (una sorta di occhiali da sole per monitor), funziona? Esiste qualcosa di simile da usare anche sui portatili? Sennò cosa si può fare? grazie a tutti...

Link al commento
Condividi su altri siti

primo punto, riduci la luminosità se è al massimo, e poi imposta l'arrotondamento dei caratteri, la loro grandezza,font eccetera eccetera come viene meglio a te, questo fa tantissimo. Te lo dico perchè per lavoro/studio sono appiccicato ad un monitor, quindi parlo per mia esperienza.

Ovviamente anche la posizione è fondamentale, stai seduto correttamente assicurati di essere all'altezza giusta con la sedia e non stare troppo vicino, se una cosa non la leggi bene usa lo zoom di Macosx( ctrl e lo scrolling) non ti avvicinare allo schermo.

Ricorda la pausa di 15 minuti ogni due ore di lavoro al monitor :zz:

Saluti!:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

con la combinazione tasti "mela alt ctrl 8" inverti i colori dello schermo! se devi lavorare su un foglio bianco per molto tempo è decisamente utile!

saluti

iMak

iMac CD 20" | MacBook CD2

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno sa del pannello da mettere sullo schermo?

Anni fa se ne vedevano molti in giro, mi ricordo che una mia amica oculista alla quale chiesi un parere, mi disse che non servivano a molto, invece mi suggerì quello che hanno detto anche altri: abbassare la luminosità, pausa di cinque minuti almeno ogni ora... e soprattutto lavorare meno! :ghghgh:

Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli sono sicuri di ciò che dicono. (Voltaire)

Foto dei pelosi su Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

I pannelli sono per gli schermi vetusti, ora non servono più...

Il riposo, la giusta posizione a sedere e la distanza sono perfetti come consigli...

Dopo 2 ore raddoppia la pausa...

---------------------

"Se un giorno ti verrà rimproverato che il tuo lavoro non è stato fatto con professionalità, rispondi che l'Arca di Noè è stata

costruita da dilettanti e il Titanic da professionisti..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...