Vai al contenuto

Arrivato Macbook Air


Messaggi raccomandati

Ospite il_giova

Vorrei invitare le persone che stanno animando questa discussione a moderare i termini....

esprimere opinioni personali va bene però non esagerate...mica vi cosrtingono a comprare la roba puntandovi una pistola alla tempia....

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 99
  • Creato
  • Ultima Risposta
Mi permetto di aggiungere qualche elemento alla polemica che purtroppo io ho contribuito a crare:). E' vero, il non plus ultra del portatile potrebbe essere 11 pollici ma tuttavia esistono dei limiti dati dal corpo umano.

In realtà un 11 pollici e un 13,3 si trasportano in una valigia allo stesso modo, e avere un micro borselino o un borselo semplicemente molto piccolo non è molto diverso. Inoltre il peso è minore di quello di altri portatili con schermo più piccolo. Ma di fronte a ciò abbiamo come vantaggi un computer GODIBILE con un monitor dignitoso e una tastiera fullsize, non un giocattolino con la tastiera tipo palmare. Certo, è un pò più largo...in compenso è molto più sottile e più leggero ed ha la stessa sfruttabilità di un mb tradizionale.

Per riassumere il mio pensiero : portatile vuol dire ergonomico e pratico, non necessariamente il più minuscolo possibile a costo di qualsiasi sacrifico.

Voilà. :fiorellino:

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei invitare le persone che stanno animando questa discussione a moderare i termini....

esprimere opinioni personali va bene però non esagerate...mica vi cosrtingono a comprare la roba puntandovi una pistola alla tempia....

ciao ciao

Ma se è tutto un fiorellino?

Sinceramente...dove sono i termini "immoderati"?

Boh? :rolleyes:

Ecco, va'....un fiorellino pure a te...:fiorellino:

:ciao:

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite il_giova
Ma se è tutto un fiorellino?

Sinceramente...dove sono i termini "immoderati"?

Boh? :rolleyes:

Ecco, va'....un fiorellino pure a te...:fiorellino:

:ciao:

non era riferito a te ma alle persone infervorate che vogliono assolutamente idati di prestazione dell'air e lo definiscono una ciofeca...

ragazzi un pò dicalma via...

Link al commento
Condividi su altri siti

non era riferito a te ma alle persone infervorate che vogliono assolutamente idati di prestazione dell'air e lo definiscono una ciofeca...

ragazzi un pò dicalma via...

Ok...anche se oggi (ho anche aperto un topic in "oggi mi sento...") tendo al nervosetto...mah, chi lo sa perché?

A-ri-fiorellino! :fiorellino:

E una camomilla per tutti...offro io! :rolleyes:

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite il_giova
Ok...anche se oggi (ho anche aperto un topic in "oggi mi sento...") tendo al nervosetto...mah, chi lo sa perché?

A-ri-fiorellino! :fiorellino:

E una camomilla per tutti...offro io! :rolleyes:

ok minerva...eh dai capitano le giornate storte cmq volevo dire: buon macbook air a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per riassumere il mio pensiero : portatile vuol dire ergonomico e pratico, non necessariamente il più minuscolo possibile a costo di qualsiasi sacrifico.

qui direi "voilà"

come deve essere un portatile per te è un tuo pensiero e se va bene a te a me non interessa

dicevo infatti che l'assolutismo in questo campo non ha pane

:fiorellino:

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

Finalmente sono riuscito a connettermi con il cellulare,

Ora stò Scrivendo dall'Air ed è un piacere.

Allora: non presto particolare attenzione ai tempi di ricarica della batteria, ma ho notato piacevolmente, che il timer mi segna quasi sempre dalle 3H e mezza,alle 4 ore e passa di tempo residuo. Con l'airport spenta, ma il BT acceso e diverse applicazioni aperte. Insomma sono soddisfatto. Abbassando la luminosità del display, la durata aumenta notevolmente. La Potenza per il mio utilizzo è perfetta, tutto fluido e scattante (devo ancora aggiornarlo alla 10.5.2)

Un altra cosa che ho notato è che, se si alimenta anche per soli 20' , quest'energia dà una carica notevole alla batteria.

Essendo il primo mac, mi sento di non dare dare informazioni tecniche.

Il passaggio è stato fluido e indolore! :rolleyes:

:fiorellino:

E la tua vita è tutta lì: in quell’istante di allerta tra l’attesa di un’onda buona e la speranza di un’onda perfetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti, non tutti lo comprano, sinceramente non lo comprerei neppure io (tanto non avrei i soldi:dance:), perchè è leggerissimo ma a me che peso 80 kg e non passo tutta la giornata col computer appeso a una spalla non farebbe molta differenza.

Tuttavia riconosco alla Apple l'ingegnosità di avere trovato una formula in grado di accontentare la più ampia fascia di utenti: utenti standard (come me) da un lato, che lo comprano più perchè è un oggetto fantastico (e su questo non ci piove;)) e mantiene uno schermo degno e utenti professionisti che potranno avere un portatile molto compatto e leggero ma uno schermo che non li porti alla cecità (basti pensare a mio padre, 57 anni, se gli dai un 11 pollici ha bisogno del microscopio:ghghgh:).

Insomma, un portatile costringe sempre a un certo numero di rinunce, l'Air cerca di ridurre queste rinunce al minimo (anche se io per esempio al vecchio lettore ottico ci terrei, anche se Steve dice che è ormai obsoleto:confused:)

Poi (a scanso di equivoci) nessuno costringe o intima a nessun'altro di comprare nulla, anche perchè io non ho percentuali sulle vendite apple......magari...:fiorellino:

Macbook intel core 2duo 2.16 Ghz bianco

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono contento per te :fiorellino:, io di contro ho un mb con la vecchia scheda video integrata, la quale ogni tanto con la grafica di Leopard va un pò a scatti....non fu geniale il mio come acquisto, pochi giorni dopo uscì il MB aggiornato:confused:.

Mi togli una curiosità: l'hd è quello da 80 (quello dell'iPod per intenderci) o hai preso quello a memoria solida?

Macbook intel core 2duo 2.16 Ghz bianco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tommac
Mi permetto di aggiungere qualche elemento alla polemica che purtroppo io ho contribuito a crare:). E' vero, il non plus ultra del portatile potrebbe essere 11 pollici ma tuttavia esistono dei limiti dati dal corpo umano.

In realtà un 11 pollici e un 13,3 si trasportano in una valigia allo stesso modo, e avere un micro borselino o un borselo semplicemente molto piccolo non è molto diverso. Inoltre il peso è minore di quello di altri portatili con schermo più piccolo. Ma di fronte a ciò abbiamo come vantaggi un computer GODIBILE con un monitor dignitoso e una tastiera fullsize, non un giocattolino con la tastiera tipo palmare. Certo, è un pò più largo...in compenso è molto più sottile e più leggero ed ha la stessa sfruttabilità di un mb tradizionale.

Per riassumere il mio pensiero : portatile vuol dire ergonomico e pratico, non necessariamente il più minuscolo possibile a costo di qualsiasi sacrifico.

il piccolo dei powerbook, 12 pollicioni di prodigio, aveva una tastiera full size...

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'ho avuto due volte e due volte venduto, e due volte pentito..!

:confused:

Il PB 12" non lo venderò mai....ma ciò non mi impedirà ci comprare cmq il MBA...yuppie!

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero di non esser preso per un provocatore, visto che non sono un mac-user, ma qualche tempo fa ho suggerito ad un talebano dell'air di vedersi la pagina del notebook Toshiba Portégé R500, che pesa 980 g (dvd-rw compreso), oppure 780 g con la stessa memoria allo stato solido da 64gb dell'air al posto dell'hd da 160 gb. In più ha tutte le porte di un notebook normale (3 usb, lan, pcmcia, schede sd...), che per come la vedo io è il limite principale dell'air.

Io penso, insomma, che l'air abbia ancora margini di miglioramento in quanto a portabilità e a funzionalità.

Chiaramente è un paragone esclusivamente di hardware, visto che non ritengo confrontabili mac osx e vista... :confused:

Always borrow money from a pessimist. He won't expect it back.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tommac
purtroppo per l'os che non lo prendo nemmeno in considerazione :confused:

c'è da dire che costa di più dell'air e non poco.

anche il processore è più scarso

già... peccato l'os, e il prezzo,

perchè non è affatto male..

Link al commento
Condividi su altri siti

In più ha tutte le porte di un notebook normale (3 usb, lan, pcmcia, schede sd...), che per come la vedo io è il limite principale dell'air.

se voi un computer per poter attacare usb eternether e cavi vari non prendi certo un computer che si chiama air

 |  |  |

Link al commento
Condividi su altri siti

se voi un computer per poter attacare usb eternether e cavi vari non prendi certo un computer che si chiama air

non fa una piega :confused:

"No one told you when to run,you missed the starting gun" Pink Floyd --Time--

My flickr: Flickr My Last.FM: Last.FM My XboxLive: AntoAlv19

Link al commento
Condividi su altri siti

diego, non ci siamo. l'ho provato, ma e' un "plasticone", mentre l'Air se possibile sembra ancora piu' solido del MBP. direi quasi "ricavato dal pieno"...

comunque, OS a parte, l'AIR nasce da un concetto minimalista: eliminare quello che non serve.

Se a te le cose che l'AIR non ha NON SERVONO, come non servono a me, allora l'AIR e' quando di meglio puoi trovare sul mercato.

altrimenti la pletora da qui scegliere il proprio portatile e' immensa... :confused:

Torquemada - Opensource Evangelist. (I've got something in my AIR.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono contento per te :confused:, io di contro ho un mb con la vecchia scheda video integrata, la quale ogni tanto con la grafica di Leopard va un pò a scatti....non fu geniale il mio come acquisto, pochi giorni dopo uscì il MB aggiornato:confused:.

Mi togli una curiosità: l'hd è quello da 80 (quello dell'iPod per intenderci) o hai preso quello a memoria solida?

Ciao macyoda,

L'HD è quello da 80 GB meccanico.

E la tua vita è tutta lì: in quell’istante di allerta tra l’attesa di un’onda buona e la speranza di un’onda perfetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

capisco, in effetti il sovrapprezzo per la memoria solida non è indifferente (considerando che hai anche 20gb in meno). L'hd dell'iPod sarà comunque molto solido dato che c'è chi o usa mentre corre:ghghgh:, ma il massimo per un portatile secondo me è la memoria solida (spero quanto prima che diventi una realtà per tutti i portatili), la puoi sbattere al muro, muovere il computer in funzione e se ne hai voglia anche saltellare, e non corri alcun rischio (se non che ti cada dalle mani)

Macbook intel core 2duo 2.16 Ghz bianco

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...