Vai al contenuto

condividere rete wifi da imac


spadaldo

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

sono un felice possessore di un imac intel.

Necessito però dell'aiuto di qulcuno per na questione relativa alla rete wifi. Come tutti saprete è possibile "far uscire" dall'imac un segnale wireless e connettere altri pc (o nel mio caso il mio iphone) usando l'imac come server.

Il mio problema è che settando la condivisione (preferenze di sistema -> condivisione-> condivisione internet) ne il mio iphone ne il mio portatile riescono a collegarsi al mio imac. La rete viene "vista" ma il segnale è troppo debole e non si riesce a navigare. Tutto ciò mi sembra molto strano dato che sto a mezzo metro dal mio imac e no a distanze importanti.

Qualcuno mi saprebbe dare una mano?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Anche io lo stesso identico problema con il mio iMac 24" .. e neanche io ho attivato la condivisione di documenti .. perchè dovrei ? ? ?

E altra cosa .. con questo sistema posso anche condividere la stampante o serve una airport express ?? ??

Grazie mille in anticipo :ghghgh::)

 iMac 24" Alu - 2,4 Ghz - 4 Gb ram - 320 Gb - Mac OsX 10.6.5  -  MacBook Pro 13" Unibody - 2,4 Ghz - 4 Gb ram - 320 Gb - Mac OsX 10.6.5  -  WD MyBook Studio II - 1 Tb  -  Airport Extreme  -  iPod mini 4 Gb Azzurro ( 1 gen ) - iPod Shuffle 1 Gb Orange - iPod Nano 5g 8Gb Product (RED) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Idem .. io ho il portatile win che vede la rete .. fa per connettersi e poi dice ce il segnale potrebbe essere troppo debole .. ma hai provato anche con la condivisione file ?

 iMac 24" Alu - 2,4 Ghz - 4 Gb ram - 320 Gb - Mac OsX 10.6.5  -  MacBook Pro 13" Unibody - 2,4 Ghz - 4 Gb ram - 320 Gb - Mac OsX 10.6.5  -  WD MyBook Studio II - 1 Tb  -  Airport Extreme  -  iPod mini 4 Gb Azzurro ( 1 gen ) - iPod Shuffle 1 Gb Orange - iPod Nano 5g 8Gb Product (RED) 

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto .. stessa cosa x me !! adesso sto cercando su internet ma non trovo .. qua non c'è nessuno che sappia qualcosa ?? ?? ??

 iMac 24" Alu - 2,4 Ghz - 4 Gb ram - 320 Gb - Mac OsX 10.6.5  -  MacBook Pro 13" Unibody - 2,4 Ghz - 4 Gb ram - 320 Gb - Mac OsX 10.6.5  -  WD MyBook Studio II - 1 Tb  -  Airport Extreme  -  iPod mini 4 Gb Azzurro ( 1 gen ) - iPod Shuffle 1 Gb Orange - iPod Nano 5g 8Gb Product (RED) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...