Vai al contenuto

Volevo farmi un poò di sana cultura sul rock consgli!!!! :)


Bobobbi

Messaggi raccomandati

come da titolo :ok: volevo farmi un po di sana cultura sul rock... non so niente. non ci capisco niente.. volevo sapere se qualcuno mi poteva consigliare qualche cd da ascoltare da cui partire! :ghghgh: Si accettano consigli consigli e consigli!

Rbbi - - PlayStation Network : bobobbi

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che è fondamentale "studiare" le basi del rock.

Elvis Presley

Chuck Berry

Beatles

Rolling Stones (solo fino agli anni '70)

B. B. King

Ascoltami, scaricami e condividimi su Soundcloud ... l'è tutto gratis!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Inizierei da chi il rock lo ha inventato, attualmente è primo nella classifica dei singoli + venduti x download (vedi iTunes), il grande Elvis, ottimi anche gli altri che consiglia metropolis ma aggiungerei gli Aerosmith.

Freedom isn't free

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi un consiglio per un cd, parti dal più grande album mai scritto:

(What's The Story) Morning Glory? - Oasis

.

Non che sia un brutto disco.. ma non ti sembra una definizione eccessiva?

Cmq io propongo:

Beatles. Rolling Stones, Led Zeppelin, Black Sabbath, King Crimson, Genesis, Queen, Aerosmith, Skid Row, Green Day, Nirvana, Alice in Chains, Metallica, Pantera, Tool.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi un consiglio per un cd, parti dal più grande album mai scritto:

(What's The Story) Morning Glory? - Oasis

.

BUM! Anzi, come direbbe Steve Jobs "BOOM".

Un bel disco per carità, ma da qua a definirlo il "più grande album mai scritto"... beh... direi che allora uno fa prima ad ascoltare quelli che Noel Gallagher scimmiotta alla grande, cioè i Beatles.

Chiusa la scherzosa polemica, direi che di buon rock ne è stato detto tanto finora :baby:

Beatles, Elvis, Led Zep, Who, Van Halen, AC/DC, gli Stones, i Queen prima maniera, per andare in tempi più recenti anche i Guns N' Roses, gli Smashing Pumpkins, gli Screaming Trees... hai voglia a dirne!

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me la via migliore per iniziare è incominciare dalle canzoni che magari hai già sentito ( tipo alla radio, in tv o nelle pubblicità) informati un pò sui titolo e inizia l'ascolto :cry:

io potrei consigliarti: Beatles, Queen, Led Zeppelin,Doors... personalmente pensa iniziai con gli Offspring :(

in radio ,a livello nazionale, ti consiglio di ascoltare Virgin Radio... a volte fanno anche delle lezioni del rock molto interessanti per i neofiti e non ;)

"Trovare armonia, godere della bellezza sapendo che la vita è tutto il contrario di tutto: grandi gioie, grandi dolori, grandi sofferenze ma anche grande esaltazione..e alla fine sono nessuno,niente...o sono tutto

L'unico vero Maestro non è in nessuna foresta, non è in nessuna capanna, in nessuna caverna di ghiaccio nell' Himalaya...è dentro di noi" T. Terzani

Link al commento
Condividi su altri siti

Inizierei da chi il rock lo ha inventato, attualmente è primo nella classifica dei singoli + venduti x download (vedi iTunes), il grande Elvis, ottimi anche gli altri che consiglia metropolis ma aggiungerei gli Aerosmith.

Elivs non ha inventato nulla... era solo uno bravoa d ancheggiare e a fare il figo fingendo di suonare la chitarra...

MX5 NB 1.6 '00 Racing GreenPassione Infinita

Mio Blog guidoxx.blogspot.com

Star Wars http://it.youtube.com/watch?v=SwYO5pt0X9I

Spot iPhone 3G http://it.youtube.com/watch?v=oCgJPVxsoOA

Link al commento
Condividi su altri siti

Elivs non ha inventato nulla... era solo uno bravoa d ancheggiare e a fare il figo fingendo di suonare la chitarra...

Credevo ne capissi di musica, ma questa tua affermazione mi dice il contrario, 2 sono le cose: o 6 troppo giovane e non ti piace la musica del Re, oppure non ne capisci di musica........... considerando che il Re è primo nella classifica dei singoli venduti x download, nel mondo, non solo in Italia e scusa se è poco, con un brano di almeno 40 anni fà.

Freedom isn't free

Link al commento
Condividi su altri siti

visti dal vivo x me sono stati una gran delusione...

Elivs non ha inventato nulla... era solo uno bravoa d ancheggiare e a fare il figo fingendo di suonare la chitarra...
:shock::mad::dance::mad: prima di elvis non c'era niente

cmq... x me...

in ordine... devi sentirti...

elvis

beatles (per primo Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band)

the who (tommy)

the beach boys (pet sound)

led zeppelin (TUTTI)

ovviamente tutta la discografia di dylan

ac/dc

aerosmith

guns 'n roses

rolling stone

quando hai finito i compiti ripassa che te ne do altri...

MacBook coreduo bianco 1,83ghz 2gb ram 160gb hd + superdrive - macBook Pro 13" base 2010

iPod 3g 15gb - iPod classic 80gb silver - iPhone 8gb 3.0 - iPod shuffle 1gb arancione - iPhone 3g 3.0

Ho preso il detersivo. Ho deciso di imparare a fare da me. E' ridicolo che un uomo non sappia fare il bucato… Uffa! Come faccio a mettere la camicia dentro al bottiglione?

Link al commento
Condividi su altri siti

:):mad:;):mad: prima di elvis non c'era niente

altra grande cappellata!!!!!

LLOYD PRICE, CHUCK BERRY, JERRY LEWIS, LITTLE RICHARD, I PLATTERS... aheeee

abbelloooo! ce ne sta di roba prima di elvis!

ah... dimenticavo bopping the blues di milesdavis, 1946...

e alcune incisioni di robert johnson datate 1927...

:DD

Link al commento
Condividi su altri siti

altra grande cappellata!!!!!

LLOYD PRICE, CHUCK BERRY, JERRY LEWIS, LITTLE RICHARD, I PLATTERS... aheeee

abbelloooo! ce ne sta di roba prima di elvis!

ah... dimenticavo bopping the blues di milesdavis, 1946...

e alcune incisioni di robert johnson datate 1927...

:)

Robert Johnson se non fosse morto a 27 anni avremmo sicuramente sentito parlare di lui d+ peccato perchè quel poco che ci ha lasciato è di ottima fattura, di Elvis che dire............

Freedom isn't free

Link al commento
Condividi su altri siti

ascolta anche i red hot...consiglio spassionato (sono super di parte)

the upflit mofo party plan o bsssm (blood sugar sex magik)

oltre tutto ciò che è già stato citato!

"you wash my tears away/[...]you stroke my fears away

/you make me wanna stay"

...and you know it

Link al commento
Condividi su altri siti

altra grande cappellata!!!!!

LLOYD PRICE, CHUCK BERRY, JERRY LEWIS, LITTLE RICHARD, I PLATTERS... aheeee

abbelloooo! ce ne sta di roba prima di elvis!

ah... dimenticavo bopping the blues di milesdavis, 1946...

e alcune incisioni di robert johnson datate 1927...

:dance:

vallo a dire a john lennon visto che la frase è sua... ( http://it.wikiquote.org/wiki/John_Lennon )

e non credo proprio che intendesse quello che intendi tu!!

MacBook coreduo bianco 1,83ghz 2gb ram 160gb hd + superdrive - macBook Pro 13" base 2010

iPod 3g 15gb - iPod classic 80gb silver - iPhone 8gb 3.0 - iPod shuffle 1gb arancione - iPhone 3g 3.0

Ho preso il detersivo. Ho deciso di imparare a fare da me. E' ridicolo che un uomo non sappia fare il bucato… Uffa! Come faccio a mettere la camicia dentro al bottiglione?

Link al commento
Condividi su altri siti

vallo a dire a john lennon visto che la frase è sua... ( http://it.wikiquote.org/wiki/John_Lennon )

e non credo proprio che intendesse quello che intendi tu!!

non c'era niente perchè non li conosceva lui! :ghghgh::ghghgh::weep: e infatti in quello che fa non si sente nessuna influenza del periodo pre-elvis...

cosa che invece si sente negli stones... :baby:

Link al commento
Condividi su altri siti

nessuna influenza... bhààààà affrmazione un po' frettolosa forse...

cmq io intendo quella frase come se volesse dire che la vera svolta del r&r c'è stata a partire da lui...

MacBook coreduo bianco 1,83ghz 2gb ram 160gb hd + superdrive - macBook Pro 13" base 2010

iPod 3g 15gb - iPod classic 80gb silver - iPhone 8gb 3.0 - iPod shuffle 1gb arancione - iPhone 3g 3.0

Ho preso il detersivo. Ho deciso di imparare a fare da me. E' ridicolo che un uomo non sappia fare il bucato… Uffa! Come faccio a mettere la camicia dentro al bottiglione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...