Vai al contenuto

MAC, PC, DG834G ...


bronko85

Messaggi raccomandati

Ho installato ieri un router/modem netgear dg834g.

Ho collegato il PC con il cavo ethernet in dotazione.

Ho collegato il MacBook Pro in Wireless.

Tutto ok [tranne per il fatto che ho dovuto resettarlo per dei problemi sull'interfaccia].

Problemino con il MacBook Pro: ogni tanto richiamo una pagina e devo aspettare 8 secondi... poi tutto ok. Oppure richiamo una pagina e alcune parti non vengono caricate.

E' evidente che la connessione sfarfalla.

Come risolvo? Sbaglio se dico di aver letto qualche utente che ha cambiato canale? A me è impostato [di default] 11.

Che faccio?

Grazie mille a tutti coloro i quali interverrano.

* Apple MacBook Pro 15,4 2,4Ghz 4Gb *

* iPod Touch 3G 32Gb *

Link al commento
Condividi su altri siti

non risco a capire che cosa intendi che sfarfalla ogni tanto ? speigati così magari oltre a noi può aiutarti qualcun altro.

MBP 2.5 Ghz, 4Gb Ram, 250 Gb HDD, GPU 512 mb

iMac 2.8 Ghz 4Core, 4Gb Ram, 1Tb HDD, GPU 512mb

Pavilion HDX9490EL 2.1 ghz, 4 Gb ram, 320GBHDD e scehda grafica da 512 mb up to 1756, scehrmo da 20,1 pollici (è un portatile eh).

eeePC900 0.9 ghz, 1 Gb ram, 20+16 Gb di HDD(SSD+SD)

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel senso che quando chiedo di inoltrare una pagina aspetta un pò per fare la ricerca. Alle volte dopo 8sec mi dice che il server non risponde e sono costretto ad aggiornare la pagina per scoprire che il server rispondeva eccome.

Non so se mi sono spiegato.

* Apple MacBook Pro 15,4 2,4Ghz 4Gb *

* iPod Touch 3G 32Gb *

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel senso che quando chiedo di inoltrare una pagina aspetta un pò per fare la ricerca. Alle volte dopo 8sec mi dice che il server non risponde e sono costretto ad aggiornare la pagina per scoprire che il server rispondeva eccome.

Non so se mi sono spiegato.

ciao

Ma....allora non sono il solo ad avere noie con il netgear dg834g.....

anche il mio si comporta nel modo da te descritto...

inoltre...se voglio accedere in wireless con il Mac

devo disabilitare la protezione WEP....:mad:altrimenti....

Si è verificato un errore accedendo al

network AirPort "NETGEAR"

capita anche a te??

non è che ..qualcuno puo darci una mano..

ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

Ma....allora non sono il solo ad avere noie con il netgear dg834g.....

anche il mio si comporta nel modo da te descritto...

inoltre...se voglio accedere in wireless con il Mac

devo disabilitare la protezione WEP....:mad:altrimenti....

Si è verificato un errore accedendo al

network AirPort "NETGEAR"

capita anche a te??

non è che ..qualcuno puo darci una mano..

ciao e grazie

No... il problema con il WEP no.

Io avevo un problema di connessione, solo perchè pensavo che la password da inserire fosse quella che inserivo io nel pannello... invece è quella generata dal sistema (in particolare quella con il segno di spunta accanto [tutta maiuscola]).

Il fatto della connessione però alle volte è deprimente sopratutto durante i lunghi download.

Stavo scaricando LaTeX (744Mb) dal sito ufficiale e ho dovuto mettere in pausa e riprendere 2 volte per scaricare completamente il file.

Devo dire però che quando c'è... la connessione è una scheggia.

Tuttavia da troppo fastidio questo fatto... ed è un problema che ho solo in Wireless (il pc con cavo ethernet va benissimo).

Sul mio MacBook Pro ho provato anche con Windows Vista Business Edition (tramite BootCamp) e le condizioni sono le medesime (salta).

Ho anche provato ad informarmi circa la dimensione dell'MTU... ma il numero è corretto 1492.

Non so... altri miei amici mi dicono che a loro sul canale 11 è tutto ok.

Un mio amico addirittura mi dice che i problemi li ha sul pc connesso con cavo.

* Apple MacBook Pro 15,4 2,4Ghz 4Gb *

* iPod Touch 3G 32Gb *

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ho inserito la pass. e poi ....genera ...(trasformata in esadecimale) nella finestra sotto sono comparsi una serie di numeri e lettere

e sono proprio questi che vado ad inserire per connettermi ma.....senza risultato...

per quanto riguarda la connessione....via cavo anche io ho lo stesso problema... del tuo amico...

quello che non capisco è.. che qui...in molti hanno lo stesso modello di modem..e fortunati loro

nessun problema:baby:

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe io ho lo stesso modem... non ho avuto fortunatamente i vostri problemi però ne ho avuti di seri per la connessione alla linea... incredibilmente quasi del tutto assente seppur con segnale ok dal modem... cmq nonostante i problemi avuti posso dire che è un buon modem/router... io con connessione Wi-Fi sia sul mio Mac che col PC della mia ragazza non ho avuto problemi ... (grattata compensatoria) :ghghgh:

mi spiace ma purtroppo non so dirti come poter risolvere...

:)
Link al commento
Condividi su altri siti

allora io possiedo sia il dg834g che 834 ,li uso rispettivamente in abitazioni diverse, io sinceramente non ho mai riscontrato problemi dovuti al router ,piuttosto secondo me il vostro problema sta nel wirless dei mac che a mio parere nn sono molto stabili, infatti se provate il wi-fi con dei pc wi-fi winzoz vedrete che il problema nn c'è +. per me è un problema delle antennr wi-fi dei mac oppure dei broswer dei mac che non funziano bene in wifi.

MBP 2.5 Ghz, 4Gb Ram, 250 Gb HDD, GPU 512 mb

iMac 2.8 Ghz 4Core, 4Gb Ram, 1Tb HDD, GPU 512mb

Pavilion HDX9490EL 2.1 ghz, 4 Gb ram, 320GBHDD e scehda grafica da 512 mb up to 1756, scehrmo da 20,1 pollici (è un portatile eh).

eeePC900 0.9 ghz, 1 Gb ram, 20+16 Gb di HDD(SSD+SD)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena scaricato ed installato la 10.5.2.

Non ho più quei problemi di connessione ballerina.

Ho consultato la pagina che descrive le migliorie apportate con l'aggiornamento ed in effetti ho trovato la relativa voce che parla di "migliorata stabilità del segnale airport wireless".

Più di così...

A presto.

* Apple MacBook Pro 15,4 2,4Ghz 4Gb *

* iPod Touch 3G 32Gb *

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...