Vai al contenuto

Postate il vostro ultimo acquisto!


TommyOnWeb

Messaggi raccomandati

Per una katana, intesa come arma bianca per uso sportivo, basta una semplice dichiarazione fatta presso il tuo comune di residenza... :shock:

Io ne ho una, fatta a toledo, in spagna, ed è un'arma vera, non un giocattolo...i costi possono variare parecchio: dipende da come e con cosa è stata fatta, da dove arriva, e da quanto vuole guadagnarci sopra chi la rivende... La mia l'ho pagata 480,00€ quattro anni fa, ma credetemi che una spada fatta artigianalmente con tutti i crismi costa attorno ai 10k euri...

Priks anche tu semplice appassionato di katane oppure pratichi qualche arte marziale con la spada?? cmq 500 di katana vuol dire che è già discreta, anche se poi non ho capito come mai sei andato a Toledo e non in Giappone per prenderla!! :ghghgh:

quelle serie in effetti costano un botto, anche xchè c'è una lavorazione e un rito dietro per farle che è impressionante!! ci vogliono parecchi mesi per fare un katana come kami comanda!

:saltella:

Ut sementem feceri ita metes - Cicerone

La gente è strana: si infastidisce sempre per cose banali, e poi dei problemi gravi come il totale spreco della propria esistenza, sembra accorgersene a stento.

Charles Bukowski

Link al commento
Condividi su altri siti

Priks anche tu semplice appassionato di katane oppure pratichi qualche arte marziale con la spada?? cmq 500 di katana vuol dire che è già discreta, anche se poi non ho capito come mai sei andato a Toledo e non in Giappone per prenderla!! :ghghgh:

quelle serie in effetti costano un botto, anche xchè c'è una lavorazione e un rito dietro per farle che è impressionante!! ci vogliono parecchi mesi per fare un katana come kami comanda!

:saltella:

Diciamo che qua "in zona" c'è un rivenditore che importa un po' da tutte le parti, e come qualità/prezzo ho preferito la Marto (...che è spagnola...)...ce n'era una bellissima (spada, non katana giapponese...), che arrivava dalla cambogia, alla modica cifra di 7k euri...era veramente fantastica!!! Io pratico un'arte giapponese in cui utilizziamo anche la katana, e quando capita l'occasione faccio degli stage di iaido... :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

:ghghgh::dance: ti spieghi ti spieghi

hehehehe :saltella:

"...and please remember people, that no matter who you are, and what you do to live, thrive and survive, there are still some things that make us all the same. You, me them, everybody, everybody!!!..."

Membro Onorario del Turbo Club

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che qua "in zona" c'è un rivenditore che importa un po' da tutte le parti, e come qualità/prezzo ho preferito la Marto (...che è spagnola...)...ce n'era una bellissima (spada, non katana giapponese...), che arrivava dalla cambogia, alla modica cifra di 7k euri...era veramente fantastica!!! Io pratico un'arte giapponese in cui utilizziamo anche la katana, e quando capita l'occasione faccio degli stage di iaido... :shock:

Potrei sapere come si chiama l'arte marziale in cui la usate? :ghghgh:

Per allenamento usate quelle di legno? Se sì, dove si possono prendere ed a che prezzi? :saltella:

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrei sapere come si chiama l'arte marziale in cui la usate? :shock:

Per allenamento usate quelle di legno? Se sì, dove si possono prendere ed a che prezzi? :cry:

Io pratico un'arte giapponese chiamata "Yoseikan Budo"... Per allenamento usiamo sia quelle di legno che quelle vere (...soprattutto per le estrazioni...)... Di cosa ti interessa sapere il prezzo??? Di quelle vere o di quelle di legno???

L'acquisto di una spada, se è per un reale uso e non per passione estetica, va valutato abbastanza a fondo...lunghezza, proporzione, peso, equilibrio...e comunque non sarai mai soddisfatto perchè troverai sempre quella che ti sembra più maneggevole... :ghghgh::ghghgh::saltella:

Link al commento
Condividi su altri siti

Torno appena da Fnac Napoli con l'Universal Dock per l'iPod touch e le cartucce per la mia stampante :ghghgh:

(8/1/10)  Mac mini 3,1: 2.53 GHz Intel Core 2 Duo, 4 GB RAM, 320 GB HDD, Mac OS 10.6. (4/7/08)  MacBook 4,1 13": 2.4 GHz Intel Core 2 Duo, 2 GB RAM, 160 GB HDD, Mac OS 10.6. (23/8/10)  iPhone 4: 16 GB nero. (27/6/09)  iPod shuffle 3° generazione: 4 GB nero. (25/12/10)  iPad: Wi-Fi + 3G 16 GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io pratico un'arte giapponese chiamata "Yoseikan Budo"... Per allenamento usiamo sia quelle di legno che quelle vere (...soprattutto per le estrazioni...)... Di cosa ti interessa sapere il prezzo??? Di quelle vere o di quelle di legno???

L'acquisto di una spada, se è per un reale uso e non per passione estetica, va valutato abbastanza a fondo...lunghezza, proporzione, peso, equilibrio...e comunque non sarai mai soddisfatto perchè troverai sempre quella che ti sembra più maneggevole... :ghghgh::ghghgh::saltella:

No, mi interessava sapere dove si possono trovare le katane di legno e quanto possono costare :shock:

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Figo !

che d'è ? :ghghgh:

Leggo dal nome dell'immagine che è un router della Huawei

(8/1/10)  Mac mini 3,1: 2.53 GHz Intel Core 2 Duo, 4 GB RAM, 320 GB HDD, Mac OS 10.6. (4/7/08)  MacBook 4,1 13": 2.4 GHz Intel Core 2 Duo, 2 GB RAM, 160 GB HDD, Mac OS 10.6. (23/8/10)  iPhone 4: 16 GB nero. (27/6/09)  iPod shuffle 3° generazione: 4 GB nero. (25/12/10)  iPad: Wi-Fi + 3G 16 GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Figo !

che d'è ? :ghghgh:

Si.. me ne son scordato.. :D

Huawei D100

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

Si.. me ne son scordato.. :ghghgh:

Huawei D100

Ora è più bello :D

iMac 27" i5 late 2013 3TB FDMacbook pro retina 13" 256GB SSDTC 3TBApple TV 2giPhone 5 64GB whiteiPhone 5s 16 GB sideral greyiPod classic

Link al commento
Condividi su altri siti

Un Levi's 501 su eBay...vediamo che ne esce xD

"...and please remember people, that no matter who you are, and what you do to live, thrive and survive, there are still some things that make us all the same. You, me them, everybody, everybody!!!..."

Membro Onorario del Turbo Club

Link al commento
Condividi su altri siti

img0094g.th.jpg

eccolo qui:D

il mio è il secondo partendo da sinistra :)

Haha grande il messaggio :ciao:

(8/1/10)  Mac mini 3,1: 2.53 GHz Intel Core 2 Duo, 4 GB RAM, 320 GB HDD, Mac OS 10.6. (4/7/08)  MacBook 4,1 13": 2.4 GHz Intel Core 2 Duo, 2 GB RAM, 160 GB HDD, Mac OS 10.6. (23/8/10)  iPhone 4: 16 GB nero. (27/6/09)  iPod shuffle 3° generazione: 4 GB nero. (25/12/10)  iPad: Wi-Fi + 3G 16 GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

tra una settimanina sì :ciao:

mmm ancora niente auguri...ma ci aspettiamo un bel topic a riguardo, la "nostra" hostess si laurea:fiorellino:

iMac 20" - iBook 12" - iPod nano 2Gb 1gen- iPod Toch 8Gb 1gen

Deviantart | YouTube | Flickr | Vimeo | Twitter

...laborio...

articoli:Tutte le tariffe per iPhone

Link al commento
Condividi su altri siti

Da nessuna parte in effetti, è solo un mero pezzo da collezione/esposizione. Io personalmente del giappone adoro TUTTO tranne il cibo e nella mia camera un pezzo così ci sta abbastanza bene.

Tenete comunque presente che è un giocattolo e nulla più. Lo prendete, lo mettete in bella vista sopra alla vetrina e basta.

Per usarla veramente dovreste portarla da non so chi a farle fare il filo, ma anche così facendo non sarà mai fatta come una vera ;) è semplice acciaio, mentre quelle vere sono fatte in con altri materiali e per di più sono fatte a strati :ciao: Cioè penso che siano praticamente tutte fatte artigianalmente. Quelle vere comunque in italia non so se si trovano in quando, essendo delle vere e proprie armi hanno molte restrizioni di vendita :cry: Questa invece è di libera vendita e la possono comprare pure i neonati.

I prezzi comunque sono veramente bassi, cioè io la mia l'ho pagata 40 € perchè era la riproduzione di quella di un film, mentre quelle normali te le prendi a 25-30€ Il prezzo più alto che ho visto è di 50-60 € per una fatta in modo un po' particolare. Dove l'ho presa io infatti ce ne erano un po' per tutti i gusti :P

Priks anche tu semplice appassionato di katane oppure pratichi qualche arte marziale con la spada?? cmq 500 di katana vuol dire che è già discreta, anche se poi non ho capito come mai sei andato a Toledo e non in Giappone per prenderla!! :ciao:

quelle serie in effetti costano un botto, anche xchè c'è una lavorazione e un rito dietro per farle che è impressionante!! ci vogliono parecchi mesi per fare un katana come kami comanda!

:)

io pratico un arte marziale..con un mucchio di oggetti ma non la katana

comunque:

banane380.jpg

:)

 iPhone 6 128Gb White| iMac Alu 2.0 GHz mid '07 | MacBook Pro Retina 2.6 GHz early '13 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatto bene..... Senti ora non centra nulla.... Per caso sai dirmi il nome dell architetto che ha fatto la casa con il pavimento del salone e altre stanze completamente in vetro??? Della serie che si vede tutto il piano di sotto come se in quel punto del pavimento non ci fosse nulla ad ostacolare la vista.....

Detto così non mi viene nulla in particolare. Magari se mi dai qualche indizio...

Link al commento
Condividi su altri siti

No, mi interessava sapere dove si possono trovare le katane di legno e quanto possono costare :)

Be', un occhio puoi darlo senz'altro qua:

http://bokkenshop.com/eng/index.html

...quelle che chiami spade di legno, comunque, si possono considerare delle vere e proprie armi... :ciao: ...e si chiamano "Bokken". In genere noi li acquistiamo tramite la palestra, ed abbiamo forti sconti rispetto al negozio... Mi sembra che il prezzo sia attorno ai 10,00 - 15,00 eurini...metti che nei negozi costi il doppio, attorno ai 25,00 - 30,00 euri circa... Ovviamente completi di tsuba e fermatsuba... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma fai aikido?
Io pratico un'arte giapponese chiamata "Yoseikan Budo"... Per allenamento usiamo sia quelle di legno che quelle vere (...soprattutto per le estrazioni...)... Di cosa ti interessa sapere il prezzo??? Di quelle vere o di quelle di legno???

L'acquisto di una spada, se è per un reale uso e non per passione estetica, va valutato abbastanza a fondo...lunghezza, proporzione, peso, equilibrio...e comunque non sarai mai soddisfatto perchè troverai sempre quella che ti sembra più maneggevole... :ghghgh::ghghgh::ghghgh:

:)

Diciamo che facciamo anche noi aikido, visto che il fondatore dello Yoseikan era uno degli allievi prediletti da Ueshiba. Non sarebbe proprio corretto dire che facciamo aikido puro, perchè è applicato ed adattato al nostro metodo, in realtà lo chiamiamo "aiki yoseikan", anche se odio tutte queste differenziazioni, dissociazioni e codifiche diverse per cose "simili"... :fiorellino::fiorellino::fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm ancora niente auguri...ma ci aspettiamo un bel topic a riguardo, la "nostra" hostess si laurea:fiorellino:

appunto.. dai che poi ti cantiamo anche la nota canzoncina :fiorellino:

"It's only with the heart that one can see rightly, what is essential is invisible to the eye"

Link al commento
Condividi su altri siti

io pratico un arte marziale..con un mucchio di oggetti ma non la katana

comunque:

banane380.jpg

:fiorellino:

ognuno ha i propri hobbyi!

:fiorellino:

Ut sementem feceri ita metes - Cicerone

La gente è strana: si infastidisce sempre per cose banali, e poi dei problemi gravi come il totale spreco della propria esistenza, sembra accorgersene a stento.

Charles Bukowski

Link al commento
Condividi su altri siti

tra una settimanina sì :fiorellino:

Vogliamo il topic a riguardo per farti TANTI TANTI auguri :fiorellino:

P.S.

Di dove sei?

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...