Vai al contenuto

Postate il vostro ultimo acquisto!


TommyOnWeb

Messaggi raccomandati

Le due licenze di 1Password per iOS e OS X (scontate del 50% in questo periodo). Molto sinceramente dopo aver importato le password dal vecchio gestore (non supportato da 1Password per cui ho dovuto buttar giù un programma in C per convertire il file… Vabbè) e provato l'app… l'impressione è quella di aver buttato nel cesso dei soldi. Non capisco perché tutti ne parlano così bene. Voglio dire, funzionare funziona ma… l'impressione è quella. E meno male che è scontato.

Modificato da Beta.91

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Le due licenze di 1Password per iOS e OS X (scontate del 50% in questo periodo). Molto sinceramente dopo aver importato le password dal vecchio gestore (non supportato da 1Password per cui ho dovuto buttar giù un programma in C per convertire il file… Vabbè) e provato l'app… l'impressione è quella di aver buttato nel cesso dei soldi. Non capisco perché tutti ne parlano così bene. Voglio dire, funzionare funziona ma… l'impressione è quella. E meno male che è scontato.

premettendo che nn ho nulla di cui ho paura mi possano rubare dal computer, io uso lastpass, è un gestore online con relativa estensione safari

https://lastpass.com/index.php?fromwebsite=1

Link al commento
Condividi su altri siti

premettendo che nn ho nulla di cui ho paura mi possano rubare dal computer, io uso lastpass, è un gestore online con relativa estensione safari

https://lastpass.com/index.php?fromwebsite=1

Si, ho provato LastPass (tra le altre app), è ottimo ma il suo grande "problema" è che in pratica gestisce le password per il web. Io avrei bisogno di un gestore più generico (web, account non sul web, ftp, ssh del server domestico, possibilmente note e licenze, e così via) che non richieda di aprire il browser per accedere ai dati. Il mio precedente preferito era PassLocker, relativamente insicuro e incompleto, ma era decisamente generico e separato dal browser. Mi sono messo a cercare un'alternativa solo perché PassLocker ha cominciato a starmi un po' stretto (ha solo password, niente note né licenze e la password principale può essere soltanto di 4 cifre). Non so, l'impressione rimane quella. Darò a 1Password un po' di tempo, magari entro nel mood e cambio idea  :ghghgh: però ripeto, non capisco come mai sia così tanto blasonato. In fondo costa tanto e non offre chissà quali introvabili funzioni. La versione per il Mac poi la trovo semplicemente brutta  :ghghgh:

Modificato da Beta.91

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Se poi ci fosse il sole, potresti anche usarli...  :rolleyes:

 

Dalle mie parti il sole c'era ieri ed oggi; va e viene ma c'è :)

 

io li uso anche col cielo grigio, mi da fastidio la luce intensa..

 

Esattamente. 

In use: iMac 24" M3 // iPhone 12 Pro Max // AppleWatch Series 7 45mm // AirPods 2 // AirTag // HomePod

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ho provato LastPass (tra le altre app), è ottimo ma il suo grande "problema" è che in pratica gestisce le password per il web. Io avrei bisogno di un gestore più generico (web, account non sul web, ftp, ssh del server domestico, possibilmente note e licenze, e così via) che non richieda di aprire il browser per accedere ai dati. Il mio precedente preferito era PassLocker, relativamente insicuro e incompleto, ma era decisamente generico e separato dal browser. Mi sono messo a cercare un'alternativa solo perché PassLocker ha cominciato a starmi un po' stretto (ha solo password, niente note né licenze e la password principale può essere soltanto di 4 cifre). Non so, l'impressione rimane quella. Darò a 1Password un po' di tempo, magari entro nel mood e cambio idea  :ghghgh: però ripeto, non capisco come mai sia così tanto blasonato. In fondo costa tanto e non offre chissà quali introvabili funzioni. La versione per il Mac poi la trovo semplicemente brutta  :ghghgh:

io lho usato per mac 1password (solo per il web) però mi trovai malissimo, prova a guarda datavault password manager, è anch'esso a pagamento, però c'è la demo

https://www.macupdate.com/app/mac/37560/datavault-password-manager

Modificato da nikapple
Link al commento
Condividi su altri siti

io lho usato per mac 1password (solo per il web) però mi trovai malissimo, prova a guarda datavault password manager, è anch'esso a pagamento, però c'è la demo

https://www.macupdate.com/app/mac/37560/datavault-password-manager

Grazie per il suggerimento ma ho già notato una mancanza: manca la versione per iOS  :ghghgh: sì, lo so, sono molto esigente  :ghghgh:

 

EDIT: rettifico, in realtà ho scoperto che c'è la versione per iOS, Android, BlackBerry e chi più ne ha, più ne metta. Beh vuol dire che lo proverò!

Modificato da Beta.91

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il suggerimento ma ho già notato una mancanza: manca la versione per iOS  :ghghgh: sì, lo so, sono molto esigente  :ghghgh:

 

EDIT: rettifico, in realtà ho scoperto che c'è la versione per iOS, Android, BlackBerry e chi più ne ha, più ne metta. Beh vuol dire che lo proverò!

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quali sono plus di 1Password per preferirlo a quello totalmente gratuito del mac ("portachiavi/keychain") ? 

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho mai sentito necessità di avere un "ulteriore" sistema di gestione password..bho..

L'unica cosa che sapevo era che potevi condividere le password (comodo quindi per più dispositivi, credo sia computer che mobile..)

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho mai sentito necessità di avere un "ulteriore" sistema di gestione password..bho..

L'unica cosa che sapevo era che potevi condividere le password (comodo quindi per più dispositivi, credo sia computer che mobile..)

E beh Junior… ci sono diversi vantaggi. Innanzitutto hai nominato la sincronizzazione, essenziale in moltissime occasioni (tanto per fare un esempio, metti che cambi telefono. Installi l'app e sei a posto). Poi c'è la questione backup, in caso mi morisse il Mac io perderei le password nella keychain (sì, c'è Time Machine ma non sempre è possibile adoperarlo, se si è in viaggio ad esempio) ma avrei ancora quelle sincronizzate su iCloud/Dropbox/QualunqueAltroServizioDiSincronizzazione. Nik ha poi nominato il fatto che il keychain non funziona su tutti i siti e con tutti i servizi, verissimo anche questo. Poi c'è la questione portabilità, con applicazioni cross platform tipo 1Password (LastPass, Dashlane, AltroServizioGestionePasswordCrossPlatform) è un attimo ritrovarsi i propri dati su di un computer diverso/sistema diverso (esempio: Windows su Bootcamp). Il portachiavi di OS X infine è relativamente macchinoso, un'applicazione fatta bene semplifica molto il processo di generazione/memorizzazione/utilizzo delle password (e qui 1Password per Mac mi ha un po' deluso, a mio parere è abbastanza macchinoso, confusionario e con gestione dati differente rispetto ad iOS). Un servizio di questo tipo è molto utile (quasi essenziale direi).

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco l'utilità, specie quando mi trovo a recupare un Mac senza poter recuperare le pw di Safari, e allora lì l'opzione è reimpostarla, ma 1P l'ho provato e mi sembra davvero un modo geniale per incasinarsi, o forse son io che ricordo abbastanza le pw e i codici e l'ho trovato un layer in più da gestire senza l'utilità del farlo. :boh:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco l'utilità, specie quando mi trovo a recupare un Mac senza poter recuperare le pw di Safari, e allora lì l'opzione è reimpostarla, ma 1P l'ho provato e mi sembra davvero un modo geniale per incasinarsi, o forse son io che ricordo abbastanza le pw e i codici e l'ho trovato un layer in più da gestire senza l'utilità del farlo. :boh:

Io ora come ora senza un gestore di password sarei perso. Le mie password non si ricordano a memoria, è impossibile. Mi sono preso la briga un po' di tempo fa' di cambiarle tutte e di usarle sempre lunghe, complicate e diverse per cui un manager per me non è un layer in più, è una necessità. Però sono d'accordo che 1P (per Mac, per iOS infatti mi soddisfa alquanto) è un po' troppo complicato e articolato. Sarà che magari non sono abituato ad avere categorie, cartelle, articoli, cassetti, tag ecc. Man mano sto migrando il vecchio e scarno database di PassLocker (composto da 3 campi, nome del servizio, nome utente, password) verso il formato di 1P. Mi sta piacendo un po' di più adesso. L'impressione comunque è che 1P per Mac è, non so, incompleto, più vecchio, meno curato rispetto alla versione per iOS. Magari è proprio così e devo solo attendere un aggiornamento. Si vedrà. Intanto dovrò provare anche quello che mi ha suggerito il buon Nik  :DD

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamattina mi si è bruciato il vecchio modem, quindi ho acquistato questo. Dopo parecchie bestemmie per configurarlo, posso dire che sono soddisfatto :)

 

20130222_204148.jpg

Modificato da Nico!

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

io uso PwSafe, essenziale, scarno ma funziona. E c'è sia per OSX che per iOS :D

 


Stamattina mi si è bruciato il vecchio modem, quindi ho acquistato questo. Dopo parecchie bestemmie per configurarlo, posso dire che sono soddisfatto  :)

 

20130222_204148.jpg

soddisfatto eh?  :ghghgh:  :ghghgh:

 

Un saluto,

N.

Modificato da MaccNiko

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

E beh Junior… ci sono diversi vantaggi. Innanzitutto hai nominato la sincronizzazione, essenziale in moltissime occasioni (tanto per fare un esempio, metti che cambi telefono. Installi l'app e sei a posto). Poi c'è la questione backup, in caso mi morisse il Mac io perderei le password nella keychain (sì, c'è Time Machine ma non sempre è possibile adoperarlo, se si è in viaggio ad esempio) ma avrei ancora quelle sincronizzate su iCloud/Dropbox/QualunqueAltroServizioDiSincronizzazione. Nik ha poi nominato il fatto che il keychain non funziona su tutti i siti e con tutti i servizi, verissimo anche questo. Poi c'è la questione portabilità, con applicazioni cross platform tipo 1Password (LastPass, Dashlane, AltroServizioGestionePasswordCrossPlatform) è un attimo ritrovarsi i propri dati su di un computer diverso/sistema diverso (esempio: Windows su Bootcamp). Il portachiavi di OS X infine è relativamente macchinoso, un'applicazione fatta bene semplifica molto il processo di generazione/memorizzazione/utilizzo delle password (e qui 1Password per Mac mi ha un po' deluso, a mio parere è abbastanza macchinoso, confusionario e con gestione dati differente rispetto ad iOS). Un servizio di questo tipo è molto utile (quasi essenziale direi).

 

Ok non mi hai convinto...  :DD

Scherzo ovviamente...ma vado avanti con keychain..  :ok:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

125 spedite. puLtroppo non si trovano le versioni con la tomaia completa in pelle tipo questa:

CN132819C_KS2.jpg

 

 

o le motorcycle:

converse-chuck-taylor-all-star-motorcycl

 

 

ed è un peccato che non ne facciano una versione MID, che è il tipo di tomaia che preferisco... vabbè stavolta ho fatto uno strappo alla regola.. :rolleyes:

Favolose! le hai acquistate sul sito ufficiale?.. 

EDIT: il sito italiano non esiste e sia il .com che .co.uk non spediscono al di fuori di US e UK :/ .. riformulando la domanda: su quale sito le hai acquistate? :P

Modificato da Galaxyshift
Link al commento
Condividi su altri siti

Favolose! le hai acquistate sul sito ufficiale?.. 

EDIT: il sito italiano non esiste e sia il .com che .co.uk non spediscono al di fuori di US e UK :/ .. riformulando la domanda: su quale sito le hai acquistate? :P

in estate oltre uan coltivazione spontanea di champignon, non crescono muschi, licheni, con ste scarpe? (che piacciono pure a me, nn quelle marroni ma quelle nere, nn è una critica, però mi sembrano un po asfissiose)

Link al commento
Condividi su altri siti

in estate oltre uan coltivazione spontanea di champignon, non crescono muschi, licheni, con ste scarpe? (che piacciono pure a me, nn quelle marroni ma quelle nere, nn è una critica, però mi sembrano un po asfissiose)

Sono d'accordo sul colore!  :ghghgh: ma mi riferivo a queste http://www.italiamac.it/forum/topic/208525-postate-il-vostro-ultimo-acquisto/?p=5967535 ..più adatte al periodo estivo! Anche se preferisco il modello "alto"  :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

Quali sono plus di 1Password per preferirlo a quello totalmente gratuito del mac ("portachiavi/keychain") ? 

 

che ho le mie password anche su Android :DD

ne uso troppe e molte di queste sono legate a sistemi che mi obbligano a cambiarle periodicamente dovendone mettere sempre una diversa (ci ho provato a cambiarla con la stessa ma non si può)

 

 

 

P.S.

mi è capitato anche di dimenticare la password di 1Password :facepalm:

"I tawt I taw a puddy tat" :preoccupato:(cit.)

ma il triangolo delle bermuda è vicino all'atollo dei bikini ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok non mi hai convinto...  :DD

Scherzo ovviamente...ma vado avanti con keychain..  :ok:

Per carità, mica cerco di vendere 1Password alla gente, ci penserà il loro reparto marketing  :ghghgh:  :ghghgh:  :ghghgh:

 

Però dipende largamente da come gestisci le tue password e dove le usi. Non so come fai tu e non do consigli/pareri/giudizi. Quando la collezione di chiavi virtuali diventa consistente, con password lunghe e, si spera, sicure, quando ci si prende la briga di cambiarle di tanto in tanto, quando nasce il "rischio" di dover operare su di un dispositivo non tuo o un dispositivo non compatibile con quello che usi tu un sistema di gestione di password un po' più evoluto di quello che offre un sistema operativo (quando lo offre) è d'obbligo, che sia LastPass, 1P o altro. E io, pensa, una volta usavo un'immagine disco cifrata con dentro un file di testo  :ghghgh:

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Per carità, mica cerco di vendere 1Password alla gente, ci penserà il loro reparto marketing  :ghghgh:  :ghghgh:  :ghghgh:

 

Però dipende largamente da come gestisci le tue password e dove le usi. Non so come fai tu e non do consigli/pareri/giudizi. Quando la collezione di chiavi virtuali diventa consistente, con password lunghe e, si spera, sicure, quando ci si prende la briga di cambiarle di tanto in tanto, quando nasce il "rischio" di dover operare su di un dispositivo non tuo o un dispositivo non compatibile con quello che usi tu un sistema di gestione di password un po' più evoluto di quello che offre un sistema operativo (quando lo offre) è d'obbligo, che sia LastPass, 1P o altro. E io, pensa, una volta usavo un'immagine disco cifrata con dentro un file di testo  :ghghgh:

nn c'entra un cazz con il 3d, ma filevault serve a qualcosa? sapevo che il filevault precedente per esempio, aveva come "side effect" la deframmantazione delle utenze a differenza di quello attuale, ma a livello di sicurezza è utile o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

nn c'entra un cazz con il 3d, ma filevault serve a qualcosa? sapevo che il filevault precedente per esempio, aveva come "side effect" la deframmantazione delle utenze a differenza di quello attuale, ma a livello di sicurezza è utile o no?

Beh, il filevault semplicemente ti cifra il contenuto dell'HDD del Mac. Mai sentito parlare della deframmentazione ma FileVault lo attivi su di un portatile da lavoro ad esempio. Se ti "sparisce" il portatile il ladro non potrà accedere ai dati senza una password. A dire la verità non ho mai usato FileVault ma so che può provocare alcuni problemi di compatibilità con varie applicazioni (non so essere più specifico, mi dispiace). Per tirare le somme, se il computer è di lavoro o contiene dati sensibili ed è a rischio ladraggio attivi FV altrimenti può diventare uno sbattimento colossale. 

 

 

 

:mhh: Intelligence?

Assumono? :ninja:

Beh Xand, quando su di una wordlist comunemente e largamente usata ti ritrovi, tra le altre cose, la password che usi dappertutto magari dici "spetta n'attimo va'". Poi pian piano diventi maniaco della sicurezza come me  :ghghgh:  :ghghgh:  :ghghgh:

Modificato da Beta.91

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...