Vai al contenuto

Riapriamo il topic PALESTRA


Coniglione

Messaggi raccomandati

Ospite leonerosso
Mi intrufolo per chiedere un parere sul lavoro che faccio per il potenziamento delle gambe.

Dopo un buon riscaldamento, mi faccio tra i 40 e i 70 minuti di corsa, dopodichè passo al potenziamento.

Squat con swiss ball al muro senza sovraccarico 4 x 20

durante il recupero tra una serie e l'altra,

curl per i polpacci con 12 kg 3 x 15 (per ogni gamba)

3' di recupero e poi via con gli affondi con 16 kg

li eseguo camminando avanti 4 serie da 15 passi per gamba.

Stretching e poi sciolgo e recupero con un'ora di spinning.

Di nuovo seduta di stretching e doccia.

fare pesi dopo 40/70 minuti di corsa secondo me e' semplicemente da pazzi le fibre bianche di forza ipertrofia non si muoveranno e non si alleneranno piu' inibite dall' acido lattico, e poi dopo tutta questa corsa non hai piu' la freschezza nelle gambe per spingere al massimo e addio alla prima serie target e addio al rafforzamento.....e poi troppe serie e troppe ripetizioni e senza un minimo di intensita'.... allenamento perfetto per avere delle gambe da maratoneta, sottili come quelle dellla pivetti, ma per un po' di sana forza/massa assolutamente no.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta
fare pesi dopo 40/70 minuti di corsa secondo me e' semplicemente da pazzi le fibre bianche di forza ipertrofia non si muoveranno e non si alleneranno piu' inibite dall' acido lattico, e poi dopo tutta questa corsa non hai piu' la freschezza nelle gambe per spingere al massimo e addio alla prima serie target e addio al rafforzamento.....e poi troppe serie e troppe ripetizioni e senza un minimo di intensita'.... allenamento perfetto per avere delle gambe da maratoneta, sottili come quelle dellla pivetti, ma per un po' di sana forza/massa assolutamente no.

Infatti sono superseserie di potenziamento di forza resistente per la bicicletta.

Ti assicuro che un'ora di corsa per me non è niente di chissà quanto sconvolgente.

Considera che da novembre fino ad ora la domenica mattina mi sono fatto mediamente 5 ore di fondo medio in bici.

Non ho bisogno di mettere sù massa muscolare, sarebbe solo peso inutile da portarmi dietro in salita. Ho solo necessità di aumentare forza resistente e forza esplosiva.

Macbook Pro 2,4 ghz 4 gb ram

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco perché ti rammarichi di avere un metabolismo veloce: sarà molto peggio quando, con l'età, diverrà più lento e tenderai ad ingrassare pur mangiando sempre uguale.

No più che altro, dopo 15 mesi di palestra ho visto dei miglioramenti, soprattutto per quanto riguarda forza e resistenza generale, grazie al lavoro multiarticolare, ma non ho notato una sostanziale differenza a livello di massa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh là è tutta alimentazione, dovresti aumentare un po' l'introito calorico generale.

Da una parte ti invidio molto, io se tocco qualcosa di extra per 2 o 3 giorni, mi sento gonfio e pesante come un vitello.

Comunque... stasera sono stato dallo spacciatore di proteine :cry: ho preso una confezione id prova di Extreme Nutrition 100% Whey, vedo se mi danno problemi (ma non credo, meno dello 0.3% di lattosio).

iMac 21.5" 2011 - iPhone 4s 16Gb - iPod Nano 2g Green 4Gb - iPod Nano 4G 8Gb Green - iPod Video 5G 30Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Che dite... faccio un oretta di pettorali o sfanculo tutto e ci vo domani e faccio due sedute di palestra anche questa settimana? Che dite. Voi mi dite e io faccio. L'ultima seduta l'ho fatta sabato, un po' di spalle e un po' di dorso...

Stasera avrei voglia ma ho la spalla croccante e ho dormito poco... Sono combattuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

No più che altro, dopo 15 mesi di palestra ho visto dei miglioramenti, soprattutto per quanto riguarda forza e resistenza generale, grazie al lavoro multiarticolare, ma non ho notato una sostanziale differenza a livello di massa.

se vuoi "andare su" oltre ad allenarti con cura devi mangiare di più. ma bene.

non per fare paragoni ma quando mi allenavo seriamente ingurgitavo più di 3500 cal al giorno

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ma le proteine servono per la forza, la resistenza o altro?

Io che faccio pesi e sono abbastanza grosso, scondo voi ho bisogno di proteine? non è che fanno solo aumntare il mio peso? :cry:

Le proteine aiutano quelli che ne hanno un forte fabbisogno. Se sei abbastanza grosso e ti nutri abbastanza non ne hai bisogno. Se vuoi diventare più grosso allora possono aiutare.

Se uno magari è magro, oppure è grassottello ma poco muscoloso, un'aggiunta di proteine nella dieta può aiutare a raggiungere il fabbisogno.

Ma non mistificherei le proteine come "miracolo"... fate conto di bere un litro di latte, ma invece di bere una bottiglia di roba ne bevete un bicchiere e di avere sostanza proteica più digeribile in quanto isolata... come dire, già predigerita. Per semplificare.

Io che sono vegetariano, tendo a mangiare poco, sono goloso, molto filiforme ma cicciottello nei punti più discutibili, un'integrazione di proteine è un valido aiuto.

Ma vanno messe in un regime alimentare sensato. Che poi io sia in grado è un altro discorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi "andare su" oltre ad allenarti con cura devi mangiare di più. ma bene.

non per fare paragoni ma quando mi allenavo seriamente ingurgitavo più di 3500 cal al giorno

Cavolo! Due lati opposti di vivere la palestra. ;)

Io 2000/2500 calorie le consumo in una gara a tutta birra (con scrsi risultati purtroppo perchè gli altri ne hanno più di me di birra:mad:)

Macbook Pro 2,4 ghz 4 gb ram

Link al commento
Condividi su altri siti

Che dite... faccio un oretta di pettorali o sfanculo tutto e ci vo domani e faccio due sedute di palestra anche questa settimana? Che dite. Voi mi dite e io faccio. L'ultima seduta l'ho fatta sabato, un po' di spalle e un po' di dorso...

Stasera avrei voglia ma ho la spalla croccante e ho dormito poco... Sono combattuto.

Se hai dormito poco, te lo sconsiglio ;)

Vacci ben riposato in palestra... chi fa vita da palestra deve cercare di fare una vita "da neonato" il più possibile, mangiare spesso, dormire tanto.

ragazzi ma le proteine servono per la forza, la resistenza o altro?

Io che faccio pesi e sono abbastanza grosso, scondo voi ho bisogno di proteine? non è che fanno solo aumntare il mio peso? ;)

Vanno inserite in un regime alimentare appropriato; diciamo che prendo quelle in polvere perché non riesco a mangiare così tanto quanto dovrei per assumerle dai cibi solidi, nonché per una questione di praticità... ad esempio in ufficio,metto 30gr nello shaker, un po' di acqua, agito e bevo. Portarmi che so 2 scatolette di tonno al naturale o pane e bresaola/tacchino è meno comodo (prepararlo prima, metterlo in un contenitore apposito, poi magari ti sporchi o il cibo ha un odore che non è proprio gradevole per i colleghi...

iMac 21.5" 2011 - iPhone 4s 16Gb - iPod Nano 2g Green 4Gb - iPod Nano 4G 8Gb Green - iPod Video 5G 30Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite leonerosso
Infatti sono superseserie di potenziamento di forza resistente per la bicicletta.

Ti assicuro che un'ora di corsa per me non è niente di chissà quanto sconvolgente.

Considera che da novembre fino ad ora la domenica mattina mi sono fatto mediamente 5 ore di fondo medio in bici.

Non ho bisogno di mettere sù massa muscolare, sarebbe solo peso inutile da portarmi dietro in salita. Ho solo necessità di aumentare forza resistente e forza esplosiva.

per la forza resistente va bene, ma per la forza esplosiva meglio non fare corsa prima e delle belle 4-6-8 di squot con movimento concentrico veloce ed esplosivo e movimento eccentrico lento e controllato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite leonerosso
Infatti ero curioso pure io: gli integratori di proteine in polvere che trovi in negozi sportivi e che costano mediamente sui 30/40 euro sono prodotti validi? possono contribuire ad aumentare la massa se usati nel modo corretto?

io le trovo a 20 euro al chilo e sono ottime proteine del latte con il 90% e rotti di proteine sul secco, e pochissimi carboidrati e grassi, circa l' 1,5% proteine da 30/40 euro al chilo sono un furto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite leonerosso
Eh là è tutta alimentazione, dovresti aumentare un po' l'introito calorico generale.

Da una parte ti invidio molto, io se tocco qualcosa di extra per 2 o 3 giorni, mi sento gonfio e pesante come un vitello.

Comunque... stasera sono stato dallo spacciatore di proteine ;) ho preso una confezione id prova di Extreme Nutrition 100% Whey, vedo se mi danno problemi (ma non credo, meno dello 0.3% di lattosio).

meglio siero del latte e caseina con diversi tempi di assorbimento e ricordati che se prendi un po' di chili di proteine oltre i 28 euro al chilo sono un furto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite leonerosso
ragazzi ma le proteine servono per la forza, la resistenza o altro?

Io che faccio pesi e sono abbastanza grosso, scondo voi ho bisogno di proteine? non è che fanno solo aumntare il mio peso? ;)

servono per construire i muscoli, sia per preservarli dal catabolismo, sia per l' anabolismo muscolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite leonerosso
sì ma perchè è stato chiuso????

rimane un mistero, qualcuno dice per una liason tra coniglione e icarli, ma in realta' sono solo voci........

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite leonerosso
Se hai dormito poco, te lo sconsiglio ;)

Vacci ben riposato in palestra... chi fa vita da palestra deve cercare di fare una vita "da neonato" il più possibile, mangiare spesso, dormire tanto.

Vanno inserite in un regime alimentare appropriato; diciamo che prendo quelle in polvere perché non riesco a mangiare così tanto quanto dovrei per assumerle dai cibi solidi, nonché per una questione di praticità... ad esempio in ufficio,metto 30gr nello shaker, un po' di acqua, agito e bevo. Portarmi che so 2 scatolette di tonno al naturale o pane e bresaola/tacchino è meno comodo (prepararlo prima, metterlo in un contenitore apposito, poi magari ti sporchi o il cibo ha un odore che non è proprio gradevole per i colleghi...

vero oltre al fatto che mangiare tante proteine dai cibi solidi e' difficile, le proteine in polvere sono anche pratiche in diverse situazioni, ed in piu' rispetto alle proteine dei cibi solidi si risparmia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh là è tutta alimentazione, dovresti aumentare un po' l'introito calorico generale.

Da una parte ti invidio molto, io se tocco qualcosa di extra per 2 o 3 giorni, mi sento gonfio e pesante come un vitello.

Comunque... stasera sono stato dallo spacciatore di proteine ;) ho preso una confezione id prova di Extreme Nutrition 100% Whey, vedo se mi danno problemi (ma non credo, meno dello 0.3% di lattosio).

prendile sempre ultrafiltrate

altrimenti possono darti fastidio

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo! Due lati opposti di vivere la palestra. ;)

Io 2000/2500 calorie le consumo in una gara a tutta birra (con scrsi risultati purtroppo perchè gli altri ne hanno più di me di birra:mad:)

scusa ma ho perso qualche puntata

sei un trialtleta? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

servono per construire i muscoli, sia per preservarli dal catabolismo, sia per l' anabolismo muscolare.

ti rngrazio.

Quindi io che faccio palestra 3 volte a settimana, gioco a calcetto 1-2 volte a settimana, è consiglito assumere proteine??

hanno effetti collaterali a lungo termine?

Da quello che ho capito servono a rinvigorire i muscoli, ma nn amentano la massa grassa vero? ;)

Scusatemi ma sono proprio a zero su ste cose ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

vero oltre al fatto che mangiare tante proteine dai cibi solidi e' difficile, le proteine in polvere sono anche pratiche in diverse situazioni, ed in piu' rispetto alle proteine dei cibi solidi si risparmia.

già..

inoltre è poco redditizio fare mille conteggi sulle proteine contenute nel cibo, visto che una volta cotto una parte va persa. un cibo proteico che apprezzo molto è la bresaola: se non sbaglio 100 grammi di bresaola contengono almeno 30 grammi di proteine, circa 4 di grassi e di carboidrati quasi non ce ne sono

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite leonerosso
ti rngrazio.

Quindi io che faccio palestra 3 volte a settimana, gioco a calcetto 1-2 volte a settimana, è consiglito assumere proteine??

hanno effetti collaterali a lungo termine?

Da quello che ho capito servono a rinvigorire i muscoli, ma nn amentano la massa grassa vero? ;)

Scusatemi ma sono proprio a zero su ste cose ;)

dipende, chiaramente ingrassano molto meno dei carboidrati o dei grassi, ed anzi stabilizzano la glicemia e quindi si tende ad avere meno fame e ad assumere meno carboidrati e grassi e i carboidrati assunti rimangono piu' tempo in circolo a disposizione come energia, un po' quello che fanno le fibre rallentando l' assorbimento, pero' le proteine agiscono a livello di glucagone che contrasta l' insulina ( ma dov' e' danielone quando c' e' bisogno......)il punto e' che secondo me se giochi anche a calcio seriamente faticando molto fare pesi 3 volte a settimana, se ti alleni bene con i pesi con una certa' intensita' e' eccessivo, secondo me sarebbe maglio se ti allenassi due volte la settimana con i pesi dividendo il corpo in tre sedute.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...