Vai al contenuto

Problema con cocoa [Risolto]


M.Kitchen

Messaggi raccomandati

Ciao, ho realizzato in cocoa un'applicazione che permette di estrarre e creare file .rar, l'applicazione fa tutto a suo dovere, solo ora mi piacerebbe poter cliccare su un archivio nel finder e fare in modo che si apra automaticamente la mia applicazione pronta per scompattare il tutto...un aiutino...non so proprio da dove cominciare....:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso non ho Xcode sotto mano, quindi non saprei essere preciso.

Comunque nella finestra informazioni del progetto di Xcode ci dovrebbe essere un tab dove puoi aggiungere una lista di file, o meglio tipi di file che la tua applicazione può aprire.

Puoi determinare il tipo di file dall'estensione o da codice tipo o creatore ecc.

Questa lista è anche quella che permette di far aprire un file di quel tipo se trascinato sopra la tua applicazione (altrimenti non succederebbe nulla).

Dai un'occhiata e se non trovi niente fai sapere che quando ho Xcode ci do uno sguardo. ;)

Marco - Gallery

MacBook Nero 2.2 GHz Intel Core 2 Duo - 4 GB RAM - Mac OS X 10.6 Snow Leopard

Link al commento
Condividi su altri siti

Io parlo per Xcode 3, ma credo che sia la stessa cosa per la versione precedente.

Apri il tuo progetto in XCode, poi clicca sul triangolino a fianco di "Target" nell'elenco di sinistra.

Troverai il nome del tuo progetto selezionalo e poi premi mela+i per le informazioni.

Nella finestra che si apre scegli "Properties".

In fondo c'è la sezione dove puoi indicare i file da associare all'applicazione.

iMac Alu 20" C2D 2,0 Ghz RAM 3 Gb HD 250 Gb - PowerBook G4 12" - iPhone 3G 8Gb

LagMac Studio - iPhone and iPodTouch applications

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...