Vai al contenuto

aiuto connessione ad internet, urgente


Messaggi raccomandati

Oggi ho avuto la malagurata idea di aggiornarmi a leopard su un iMac G5 1.8 Ghz con 2 GB di RAM

Connessione ad internet mediante airport express

Provider fastweb

Fino all'aggiornamento a leopard funzionava tutto perfettamente

Dunque sul portatile (iBook) da cui sto scrivendo la connessione ad internet funziona regolarmente mentre dall'iMac non si connette più

quando cerco di connetermi alla mia base mi chiede la password WEP, che inserisco ed è corretta, e mi dice time out connessionee e non si collega

Allora ho provato da preferenze di sistema, cliccando su network (mi dice che Air port è attiva), mi chiede di selezionare il network, lo selezione correttamente e mi chiede la password WEP che inserisco e nuovamente viene fuori l'errore timeout di connessione e non si collega.

In ultimo ho provato a fare la diagnosi, vede la scheda airport, vede la base airport ma non si connette. Sulla sinistra della diagnosi appare il pallino verde su airport e impostazioni airport mentre su imp network, ISP, Internet e server appareil pallino rosso con scritto non riuscita

Sono disperato è più di 5 ore che sto provando in tutti modi ma nulla

qualunque consiglio è ben accetto

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

..guarda posso solo dirti che anche io ho Fastweb e nel passaggio da Tiger a Leo sul mio iMac 20",la mia base airport non si attiva piu'...con Utility Airport mi dice che la base non presenta problemi ed è ok ma quando provo ad attivarla dall' icona sulla barra o da preferenze,niente!..Zero clicco all'infinito un tasto che non la attiva..o provato a resettarla e ricreare il network ma nada de nada..spero in un aggiornamento serio in futuro...

Sono nato ieri..ma è tutta la notte che sono sveglio...!

Link al commento
Condividi su altri siti

nuovo aggiornamento

se collego l'iMac direttamente alla rete, senza airport express, ma collegagando il cavo di rete che esce dall'hug di fastweb internet funziona benissimi, penso che quindi sia un problema di leopard con l'associaione airport express con leopard

Come c**zo è possibile che facciano pagare 120 euro un sistema operativo che non funziona con i suoi componenti......, la linea fast web funziona non funziona leopard con il wireless?????

Link al commento
Condividi su altri siti

..per ora pare proprio cosi..anche io sono collegato per ora tramite ethernet..conosco gente che col modem alice wi-fi non ha problemi...boh....prima con tiger tutto bene quindi hai ragione il problema non può essere fastweb ma piuttosto qualche incertezza di Leo....Che si spera mettano a posto...

Sono nato ieri..ma è tutta la notte che sono sveglio...!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...