Vai al contenuto

Un sito con CS3 Design


zachary

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, vorrei un consiglio da voi esperti.

Dovrei fare un sito per la squadra di calcetto dei miei amici, quindi niente di complicato.

Non conoso i vari linguaggi web, HTML, CSS etc. (e non ho tempo per impararli) conosco però Photoshop, Illustrator, InDesign, FreeHand, XPress e altri simili, al lavoro ho la suite CS3 di Adobe

La domanda è, con queste basi senza dovermi imparare i vari linguaggi potrei fare un sito?

ciao, e grazie

zac

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi proprio di no. Un minimo di base sull'html e sui css ti serve. Poi puoi usare Photoshop per il progetto grafico e Dreamweaver per creare l'html in modalità visuale.

Ma non illuderti che sia una cosa facile partendo da zero.

L'alternativa è usare qualcosa di già pronto come Joomla, Wordpress & C. o programmi più semplici come iWeb o RapidWeaver (che non mai aperto quindi non so dirti come sono).

Ciao.

S.

Link al commento
Condividi su altri siti

Me lo immaginavo, speravo però che fosse un po' come per il mondo grafico, che anche non conoscendo Photoshop o altri programmi professionali, un'immagine si riesce a modificare e a stampare con programmi che non richiedono conoscenze cromatiche o fotografiche.

Sono andato a vedere "Joomla, Wordpress & C" ci sono pagine già pronte ma il problema è come poterle gestire, aggiornare o modificare.

Ora darò un'occhiata ai programmi che mi hai consigliato, sperando che siano semplici e che costino poco o niente. È dura è.

zac

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtoppo il web è un po di verso dal mondo della stampa/prestampa. Anzi sono due cose proprio PROFONDAMENTE diverse.

Se vuoi un consiglio, comprati un libro sull'html e sui css e inizia da li.

Wordpress (che ha una strutta a blog) e Joomla sono alternative facili perchè sono dei siti già pronti, compresi anche di area di amministrazione (molto facili da usare anche per chi non sa nulla di html) dove poter scrivere articoli e pagine del proprio sito. Con un po di conoscenza di html e css (e l'aiuto di photoshop) si può creare una grafica personalizzata. In alternativa ci sono tanti template gia pronti solo da installare e da personalizare.

Link al commento
Condividi su altri siti

se proprio sei a digiuno - e vuoi rimanere digiuno - con iWeb dovresti cavartela egregiamente.

Non è che voglio rimanere digiuno ma per "HTML , XHTML , XML , CSS" ho dato un'occhiata a queste guide che si trovano in rete ma mi è sembrata una cosa che non si impara in una settimana.

Mi sbaglio?

Lavorando comunque nel campo grafico, il mondo del web mi ha sempre affascinato ho provato più o meno un anno fa da autodidatta con una guida all' HTML ma l'approccio non è stato dei migliori, mi è sembrato molto complesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se lavori nella grafica non devi necessariamente FARE il sito, ma puoi 'progettarlo' e curarne il design e cercare collaboratori che si occupino della programmazione.

In questo senso dovresti conoscere le basi della programmazione solo allo scopo di SAPERE COSA SI PUO fare e cosa no e per agevolare il lavoro ai programmatori.

Non si può pretendere di saper fare tutto. GLi eventuali clienti dovrebbero aspettarsi però da un professionista che sappia tutto il possibile del suo campo.

Link al commento
Condividi su altri siti

per un sito della tua squadra di calcio direi che iweb può essere sufficiente, aprilo e segui i tutorial.

Poi se vuoi che sia dinamico, con forum, album fotografico e altre chicche multimediali allora spingiti su uno dei tanti pacchetti php CMS tipo joomla e soci, li di grafica ne fai anche zero e fa tutto lui, devi ovviamente però leggerti il tutorial per installarlo lato server e che abbia il database sql.

Ribadisco, come quando si usava frontpage sotto windows per creare delle semplicissime pagine html statiche sotto osx puoi usare iweb e non ci perdi troppo la testa.

Come host gratuito prova anche il solito altervista, da anche il supporto all'sql e php4 e 5, joomla, xoops e affini ci girano abbastanza bene (ocio al numero di query mensili :))

Steam:  http://steamcommunity.com/id/evt_ash/

GameCenter: _Ash_

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che voglio rimanere digiuno ma per "HTML , XHTML , XML , CSS" ho dato un'occhiata a queste guide che si trovano in rete ma mi è sembrata una cosa che non si impara in una settimana.

Mi sbaglio?

non esisterebbero agenzie web se lo fosse :fiorellino:

iMac C2D 20" 4GB Ram | Macbook Pro 13" | iPod 30Gb Bianco | iPod Shuffle 1Gb | iPhone 8GB | Nintendo Wii | Canon EOS 350D + Canon 50mm f/1.8 + Tamron SP AF 28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Motociclista nel cuore | Honda Hornet 600 con DPM Kit

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi, vorrei un consiglio da voi esperti.

Dovrei fare un sito per la squadra di calcetto dei miei amici, quindi niente di complicato.

Non conoso i vari linguaggi web, HTML, CSS etc. (e non ho tempo per impararli) conosco però Photoshop, Illustrator, InDesign, FreeHand, XPress e altri simili, al lavoro ho la suite CS3 di Adobe

La domanda è, con queste basi senza dovermi imparare i vari linguaggi potrei fare un sito?

ciao, e grazie

zac

bisogna utilizzare uno dei vare "pronti" tipo iweb ma troppo chiuso

consiglio rapidweaver ma nemmeno è molto aperto solo che se non sere chissà che...

:)

|  mac pro quad - mid 2012  |  macbook air 11 - mid 2013  |  iphone 6s  |

Link al commento
Condividi su altri siti

bisogna utilizzare uno dei vare "pronti" tipo iweb ma troppo chiuso

consiglio rapidweaver ma nemmeno è molto aperto solo che se non sere chissà che...

eh?!?!?!?!? :):shock::gattochic::shock:

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...