Vai al contenuto

Problemi Airport Extreme Base


iMac973

Messaggi raccomandati

Ciao a tuti, ho aperto più discussioni in giro, per cercare di risolvere questo problema che mi affligge da qualche settimana.

Il link alla discussione aperta sul sito della Apple è questo: http://discussions.apple.com/thread.jspa?threadID=1360527&tstart=0

Vi spiego quanto mi succede: Per Natale mi è stato regalato un iPod touch (figata pazzesca). Volendo collegarlo ad internet e avendo a casa una Airport Etreme base ho provato a fare l'associazione fra ipod touch e APE, ma l'iod non la vedeva...questo perchè la frequenza radio dell'ipod è 802.11g/b. Quindi sono entrato nel setup della APExtreme è sono passato da 802.11n (5 GHz) a 802.11g/b...

E da quisono iniziati i problemi: la base si riavvia, l'ipod touch vede la APE ma l'iMac la vede a tratti...poi mi chiede la password per connettersi alla base, la digito ma qualche volta mi scrive timeout connessione, altre volte password errata, altre si collega e si scollega dopo pochi secondi...

Se però reimposto la base alla frequenza radio di 802.11n (5GHz) l'iMac la rivede correttamente, segnale massimo e tutto funziona magnificamente bene...Ma purtroppo l'ipod touch non vede più la base...

Qualcuno ha una soluzione?

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho impostato airport alla 802.11n e l'ipod touch se collega senza problemi :ghghgh:

feedback positivi:

steindy ; ipluto ; switch500 ; mtrikscialla ; ocinem ; i-mesh ; gioser611 ; liquidmod 

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato la banda dei 2.4 GHz, in quel modo la connessione dell'iMac va a rilento (ci mette un'eternità ad aprire una pagina) e il segnale non al max (2 tacche al max). Il problema è che l'ipod vede l'APE ma quando la seleziono mi dice che è impossibile collegarsi!

La cosa che mi lascia perplesso è che se imposto 802.11n (compatibile 802.11g/:ciao: mi chiede all'infinito la password (mi dice che è errata!) e se l'accetta mi dice timeout connessione...inoltre uitility airport non riesce a visualizzarmi l'Airport extreme base...non ci sto capendo prorpio più nulla!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...