Vai al contenuto

associare host we.register.it


GLC

Messaggi raccomandati

Ciao,

un mio amico mi ha chiesto se era possibile associare uno spazio con php ad un dominio che ha con la Tin.it ,

io prontamente gli ho risposto "si", ma ora come si fa? :fiorellino:

In pratica, per provare, ho preso un hosting linux su we.register.it in prova per 60 giorni, proprio per verificare questa cosa,

ho associato il suo dominio (tin.it) allo spazio dal pannello di controllo di Register, ok, mi visualizza la corretta associazione...

ed ora? :ghghgh:

nel pannello di controllo della tin.it mi sono perduto :bacino: cosa dovrei fare?

Un aiutino...

(veramente avevo pensato di trasferire il suo dominio in Register, per semplificare le cose, ma purtroppo si trova molto bene con il servizio posta della tin e non vuole cambiare)

Grazie.

Cosa voglio di più dalla vita? Un altro Mac.

mmmmm... ma se continuo cosi!!! Apro un negozio di usato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non conosco il servizio domini Tin.it (grazie a dio mi verrebbe da dire), ma l'unico modo che il tuo amico ha di associare il suo dominio con uno server diverso da quello che fornisce Tin è che Tin stessa fornisca la gestione del DNS.

A quel punto basta far puntare il DNS sull'IP del nuovo spazio server. Ovviamente lo spazio "ricevente" deve essere opportunamente configurato e non so se register lo permetta (ma è probabile di si visto che register, a differenza di tin, è una azienda seria).

Sei stato un po affettato a dirgli di si!

Altrimenti l'alternativa "casalinga" è un bel frameset con il link al sito sul nuovo server "nascosto" nel frame principale. Ma rabbrividisco solo all'idea di aver pensato a una soluzione di questo genere... :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...