Vai al contenuto

Mac Vs Vista


Franco 1951

Messaggi raccomandati

Ho una rete mista. Ci sono 5 eroici "Sistem 9" che parlamo con 3 WinXP, comunemente chiamati "rutam", si parlano via ethernet, scrivono sulla stampante, disegnano sul plotter e si collegano a Internet . Non abbimao nessuna macchina che funge da server. Un anno fa e giunto un mac mini, si è acclimatato bene, con il " sistem 9" lui non parla ma ascolta, con i "rutam" Parla e ascolta. Ieri è arrivato un " Rutam Vista". Parla con gli altri "rutam", acolta i " sistem 9" e il mac mini ma non c'è verso di collegarsi al Mac mini. L'inghippo Inizia, e finisce, quando devo inserire la password. Nell'apposita schermata gli dico di collegarsi con un altro nome, seleziono il mac mini, inserisco utente e passeword del MAc mini e.....l'imbecille (quale dei due) mi dice che l'utente e/o la apsseword sono errate e di consultare l'amministratore ( che sono io, ho provato a telefonarmi ma...).

C'e qualcuno che può aiutarmi.

Franco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Rob.Mac
Ho una rete mista. Ci sono 5 eroici "Sistem 9" che parlamo con 3 WinXP, comunemente chiamati "rutam", si parlano via ethernet, scrivono sulla stampante, disegnano sul plotter e si collegano a Internet . Non abbimao nessuna macchina che funge da server. Un anno fa e giunto un mac mini, si è acclimatato bene, con il " sistem 9" lui non parla ma ascolta, con i "rutam" Parla e ascolta. Ieri è arrivato un " Rutam Vista". Parla con gli altri "rutam", acolta i " sistem 9" e il mac mini ma non c'è verso di collegarsi al Mac mini. L'inghippo Inizia, e finisce, quando devo inserire la password. Nell'apposita schermata gli dico di collegarsi con un altro nome, seleziono il mac mini, inserisco utente e passeword del MAc mini e.....l'imbecille (quale dei due) mi dice che l'utente e/o la apsseword sono errate e di consultare l'amministratore ( che sono io, ho provato a telefonarmi ma...).

C'e qualcuno che può aiutarmi.

Franco

prova come DOMINIO\nomeutente nella login

esempio: nomemacchina\nomeutente come login

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della risposta ma, non funziona.

Con Nomemeacchina(mac)/nomeutente(mac). Vista non si collega più come Suonome/nomeutente ma, correttamente, come Nomemecchina(mac)/nomeutente(mac).

Potrebberi esserci nel MAC un blocco dovuto alla crittografia dei files; sempre che Vista trasmetta sotto crittografia.

NB la sbsrra / e scritta dall'altra parte. con so come scriverla, ho una tastiera non mac.

Ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci vorrebbero più informazioni comunque mi hai fatto cadere dalla sedia dalle risate!

Oltre alla disperazione più nera ( si fa per dire, le cose serie sono un altra cosa) tutto dovrebbe essere a posto. la condivisione Win, condivide. Il "Rutam Vista" si cllega con gli altri "rutam". Il "rutam xt" si collega con il mac mini..

Ciao Franco.

Ps Ti sei fatto male cadendo dalla sedia? Le cadute dalle sedie, se usi uno sgabello da bar sono pericolosissime.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...