Vai al contenuto

sito web con iweb


IMozart

Messaggi raccomandati

si, l'importante che conosci tutti i parametri ftp . user . password oppure non so', cosa hai dotmac?

Devi sapere le chiavi di accesso e sostituire il sito (se usi iWeb, esporti il sito in locale e lo carichi sul tuo spazio oppure se hai dotmac, iWeb interagisce automaticamente con il tuo web.mac.com).

Cosa voglio di più dalla vita? Un altro Mac.

mmmmm... ma se continuo cosi!!! Apro un negozio di usato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Momento... non ci capisco niente.. (il fatto è che ho imposto il mac in ufficio e quindi tutti si rivolgono a me; io sono entusiasta utente mac da qualche mese!!!)

per ora il nostro sito viene gestito da un tecnico pc,(che paghiamo profumatamente) quindi per sganciarmi da lui avrei bisogno di parametri,password e cose varie da lui, se ho capito bene

il nostro sito ora è .net

scusatemi se sono un pò vaga

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, dato che non hai un dotMac, la gestione del sito da parte di iWeb risulterà un po' macchinosa (esporta sito in una cartella, e conseguente invio nello spazio web), questo purtroppo perché iWeb è stato creato per gestire uno spazio web in dotMac, io suggerirei, dato che "devi rifare il sito" (iWeb non ti permetterà di modificare e aggiornare il vecchio, a meno che non sia stato creato anche lui in iWeb) di dare una occhiatina, dopo aver recuperato 1° server ftp, 2° user, 3° password del Dominio+spazio, anche ad un programma molte semplice, ma compatibile con lo standard W3C, (iWeb non lo è) che si chiama RapidWeaver, stesse funzionalità di iWeb, ma di una potenza assoluta, con moltissimi plugin freeware che ti semplificano la vita.

:ghghgh:

Cosa voglio di più dalla vita? Un altro Mac.

mmmmm... ma se continuo cosi!!! Apro un negozio di usato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, dato che non hai un dotMac, la gestione del sito da parte di iWeb risulterà un po' macchinosa (esporta sito in una cartella, e conseguente invio nello spazio web), questo purtroppo perché iWeb è stato creato per gestire uno spazio web in dotMac, io suggerirei, dato che "devi rifare il sito" (iWeb non ti permetterà di modificare e aggiornare il vecchio, a meno che non sia stato creato anche lui in iWeb) di dare una occhiatina, dopo aver recuperato 1° server ftp, 2° user, 3° password del Dominio+spazio, anche ad un programma molte semplice, ma compatibile con lo standard W3C, (iWeb non lo è) che si chiama RapidWeaver, stesse funzionalità di iWeb, ma di una potenza assoluta, con moltissimi plugin freeware che ti semplificano la vita.

:D

grazie

sei stato chiarissimo

adesso mi do da fare

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...