Vai al contenuto

Problemino Rete Domestica


Kai-chan*

Messaggi raccomandati

Salve a tutti!

ho un piccolissimo problemino con la rete domestica di casa mia. Prima della connessione wifi, sia il mio imac che il pc di mio fratello erano connessi sulla centralina fastweb ed entrambi avevamo costantemente accesso alle cartelle publiche dell'altro, e alla stampante condivisa. Alcune settimane fa tuttavia, a causa di lavori domestici e spostamenti, ho dovuto passare alla rete wireless con l'airport express. Nessun problema fino a ieri in cui mio fratello doveva passarmi dei file. Nessuno dei due vede l'altro!

C'è da specificare che mentre io uso l'airport (connesso alla centralina) mio fratello è connesso direttamente alla centralina! Quindi: non siamo più in rete?? mi sembra strano!

Qualcuno ha delle soluzioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

non so se ti risolve il problema, ma con l'utility di configurazione airport vedi di settare l'airport express come "agganciati a una rete esistente" o roba del genere e non come "crea una rete airport" o roba del genere. poi cambia gli indirizzi ip (mettendoli in modo manuale e non dhcp) finchè stanno tutti sulla stessa rete per es 192.168.1.xxx e submask 255.255.255.0 per tutti

iMac 24" 3.06 GHz

MacBook 13.3"

iPad

Link al commento
Condividi su altri siti

no scrivere, scusa mi sono espresso male.

Apri Finder poi tendendo premuto il tasto Mela(o cmd come si voglia) premi la lettera K.

Ti compare una finestra per conetterti ai server.

Io ho una rete domestica e basta che scrivo l'indirizzo ip (come sotto) di qualunque computer della rete mi accede alle cartelle condivise.

Link al commento
Condividi su altri siti

c'ho provato....dopo un po' dice "Impossibile connettersi" "Finder non può completare l'operazione perché alcuni dati in "afp://..." non possono essere letti o scritti. (Codice errore -36)

qualche idea??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...