Vai al contenuto

giappone...un pò di info


luna80

Messaggi raccomandati

mi piacerebbe andare in giappone a maggio (2 settimane)...ma sono in dubbio per la spesa.

trascurando il volo (mi costerà sui 1000 euro), poi devo calcolare grosse spese per il vitto e l'alloggio oppure si riesce a limitare la spesa?

premetto che non vorrei dormire in ostelli; gli hotel di fascia medio-bassa come sono? (pulizia, servizi...)

se qualcuno che ci è già stato mi da delle info mi farebbe un grosso favore ;)

grazie

vuoi un diario alimentare e definire i tuoi obiettivi? vai su www.myfooddiary.ch

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto dove ti piacerebbe andare in giappone?

poi in tutti gli alberghi dove sono stato mi sono sempre trovato egregiamente: pulizia e servizio impeccabili. i costi sono in linea con i nostri alberghi.

facci sapere :caffe:

...il Vero Lusso è il Tempo...

Il fine dell'artista è la meraviglia

Link al commento
Condividi su altri siti

mi piacerebbe girarlo un pò...3 giorni per città e poi spostarsi da li, pensavo sicuramente tokio, kyoto, osaka, nikko, kamakura...

grosso modo ti ricordi che categoria di alberghi erano e quanto hai speso a notte? anche il cibo costa grosso modo come da noi?

grazie

vuoi un diario alimentare e definire i tuoi obiettivi? vai su www.myfooddiary.ch

Link al commento
Condividi su altri siti

mi piacerebbe andare in giappone a maggio (2 settimane)...ma sono in dubbio per la spesa.

trascurando il volo (mi costerà sui 1000 euro), poi devo calcolare grosse spese per il vitto e l'alloggio oppure si riesce a limitare la spesa?

premetto che non vorrei dormire in ostelli; gli hotel di fascia medio-bassa come sono? (pulizia, servizi...)

se qualcuno che ci è già stato mi da delle info mi farebbe un grosso favore :ghghgh:

grazie

Io a Tokyo ci sono stata l'estate scorsa e ho alloggiato all'Hotel Edoya,in zona Ueno.Non ho speso eccessivamente e mi sono trovata davvero benissimo(avevamo anche internet gratis che non guasta mai).

Per mangiare,in giro trovi di tutto e di più a prezzi modici(almeno nei posti in cui sono stata io,guidata dalla mia amica che in Giappone va praticamente tutti gli anni,ho speso molto meno di quel che mi aspettavo).

Se vuoi altre informazioni chiedi pure :ciao:

MacBook Unibody 2,4 GHz, 250GB HD, 2GB RAM | Apple Magic Mouse | Time Capsule 500GB

iPhone 4S 16GB Bianco

@AsukaOgawa

Link al commento
Condividi su altri siti

allora... ti sconsiglio osaka... non c'è nulla... il castello imperiale... bhè... ti dico solo che è una ricostruzione recentissima... tutto quello che vedi è fasullo :ciao:

Kyoto è straordinariamente bella... Kinkakuji temple (la pagoda d'oro), la pagoda più alta, il quartiere Gion delle geishe... merita moltissimo quella città... e pensa che pii anche farti vestire da geisha (se sei una donna) o da samurai (per l'uomo) e fare le foto in costume... esperienza unica e bellissima :haha:

tokyo va vista come capitale e la discoteca più grande del mondo sulle colline di Roppongi :D, inoltre altri suoi famosissimi quartieri: Ginza, Harajuku...

Nikko mi pare sia la città che puzza di pesce :ghghgh:

se hai tempo puoi fare un salto a Yokohama dove c'è un palazzo con una delle ascensori più veloci del mondo: circa 12 metri al secondo... da urlo!

il cibo: con l'euro piuttosto forte vai tranquilla... non ho mai speso moltissimo... i prezzi sono in linea con i nostr... certo che se cerchi il ristorante Giapponese e chiedi del fugu... bhè fai un mutuo... specialmente nel quartiere dei grattacieli (mi sfigge il nome ora... comunque a tokyo)

alberghi... sono abituato a soggiornare in alberghi di prima categoria: solitamente 4 o 5 stelle. sporadicamente anche 3. ma i prezzi sono buoni. non me li ricordo precisamente... mi spiace :ciao:

ah ti consiglio, quando sei a tokyo, di fare un tour guidato fino al monte fuji e dintorni: informati in albergo :ciao:

poi se avessi altre domande io sono qui ;)

spero di esserti stato in minima parte utile :)

...il Vero Lusso è il Tempo...

Il fine dell'artista è la meraviglia

Link al commento
Condividi su altri siti

Osaka merita principalmente come base per l'escursione ad Himeji, l'unico castello (detto dell'airone bianco) samurai mai espugnato del Giappone...ma con il treno superveloce in 5 ore fai andata e ritorno...AL LIMITE si può fare in giornata...

muoviti in treno, e fai il Japan rail pass dall'Italia, il guadagno è enorme...

"Io non credo in Dio (...) e l'unica cosa di cui ho paura è Kaiser Soze"

Link al commento
Condividi su altri siti

muoviti in treno, e fai il Japan rail pass dall'Italia, il guadagno è enorme...

questo e' un ottimo consiglio se intendi spostarti!

Tokyo ovviamente e' imperdibile. Kyoto e Nara sono bellissime. E Osaka a me e' piaciuta molto, le persone li' sono molto simpatiche. Se hai qualche soldo in piu' e del tempo Okinawa meriterebbe. buon viaggio:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...