Vai al contenuto

Cos'è un problema DNS?Come si usa il terminae???HELP!!!


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,sono sempre io,super disperata perché amsn e adium x il 3o giorno mi stanno facendo dannare...forse ho trovato una soluzione,ma nn credo d essere capace...geronimus,che è stato gentilissimo mi ha spiegato che forse ho un problema DNS (che non so manco cosa sia) e che devo usare il terminale e inserire sta roba:

  1. Aprire il terminale e digitare sudo pico /etc/hosts
  2. Inserire la password amministratore e dare invio
  3. A questo punto dovete aggiungere le seguenti righe sotto il testo già scritto:
    207.46.28.93 messenger.hotmail.com
    65.54.179.216 nexus.passport.com
    65.54.183.203 login.live.com
    207.46.28.93 dp.msnmessenger.akadns.net
  4. Premete ctrl + o per salvare le modifiche e poi chiudere il terminal

io c'ho provato ma nn riesco e nn capisco dove inserire la password...se sbaglio faccio danni???

HELP!!!:rolleyes::cry::ciao::cry::shock::cry:

Grazie 1000 in anticipo Bacino

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non c'è bisogno di fare tutta quella trafila.

per vedere se i tuoi dns funzionano basta fare un ping ad un qualsiasi sito: es. www.google.it

se appena fai il ping ad un nome dal terminale (Applicazioni --> Utility --> terminale) ti esegue la risoluzione, ossia ti dice l'indirizzo ip al quale www.google.it è collegato, significa che il tuo dns funziona (indifferentemente se inizi a pingare o meno)

ti faccio vedere:

iMac:~ Lollo$ ping www.google.it

PING www.google.com (209.85.129.99): 56 data bytes

64 bytes from 209.85.129.99: icmp_seq=0 ttl=245 time=152.887 ms

64 bytes from 209.85.129.99: icmp_seq=1 ttl=245 time=148.873 ms

come puoi vedere www.google.it è associato a 209.85.129.99

poi www.google.it risponde anche ai pacchetti icmp, ma questo è indifferente.

con questa prova puoi escludere un problema ai dns

Mac Pro 8-core 2.8Ghz, Mac Mini 2.5Ghz, Cinema Display 23, PowerMac G5 Dual 1.8, Cinema Display 22 ADC, iMac 17 G4 1.25Ghz, Mac Book 2.26Ghz, iBook Clamshell 466Mhz, MacBook Pro 2.4Ghz

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me non hai nessun problema a livello di connessione.

ma ti ha mai funzionato la chat? o è la prima volta che usi su mac? tanto per capire

Mac Pro 8-core 2.8Ghz, Mac Mini 2.5Ghz, Cinema Display 23, PowerMac G5 Dual 1.8, Cinema Display 22 ADC, iMac 17 G4 1.25Ghz, Mac Book 2.26Ghz, iBook Clamshell 466Mhz, MacBook Pro 2.4Ghz

Link al commento
Condividi su altri siti

no nn l'ho aggiornato,nn c sn aggiornamenti...l'ho reinstallato x vedere se funionava ma niente...io veram nn ho toccato niente...e ai miei amici va...quindi nn è possibile ke il server sia andato in palla sl x me!!!nn va neanke msn messenger x mac...ttt i programmi d messaggistica sn nel pallone...nn so piu a ke santo votarmi

Link al commento
Condividi su altri siti

scolta controlla che non si siano cancellate le password per accedere alla rete msn.

in alto nella barra --> Adium --> Preferenze --> Account.

controlli che il nome per loggare sia corretto, e riscrivi la password.

Se non va neppure così non saprei cosa pensare, magari proviamo con un altri client tipo amsn o mercury; tanto per escludere un problema di adium

Mac Pro 8-core 2.8Ghz, Mac Mini 2.5Ghz, Cinema Display 23, PowerMac G5 Dual 1.8, Cinema Display 22 ADC, iMac 17 G4 1.25Ghz, Mac Book 2.26Ghz, iBook Clamshell 466Mhz, MacBook Pro 2.4Ghz

Link al commento
Condividi su altri siti

scolta controlla che non si siano cancellate le password per accedere alla rete msn.

in alto nella barra --> Adium --> Preferenze --> Account.

controlli che il nome per loggare sia corretto, e riscrivi la password.

Se non va neppure così non saprei cosa pensare, magari proviamo con un altri client tipo amsn o mercury; tanto per escludere un problema di adium

nn va neanke msn messenger x mac...ttt i programmi d messaggistica sn nel pallone.

gia l'ha scritto che con altri programmi non funziona ugulmente...

Fai una cosa prova a fare un nuovo account ed installarci un programma msn e vedere se funziona

 |  |  |

Link al commento
Condividi su altri siti

non funziona neanche a me, né msn, né amsn, né mercury, né un c***o di niente... e non riesco ad entrare neanche in msn per vedere poi la posta, inoltre neanche in mail, dove ho inserito pure i dati per la posta di hotmail, posso accedere ai "mitici" servizi della Microsoft...

RobyMarega

Link al commento
Condividi su altri siti

io propongo un suicidio d gruppo x'tnt nn va niente...nessuno sa cm fare e quindi se qualcuno vuole i cappi li finanzio io...:cry:

skerzi a parte...nn c'è più niente da fare praticamente???solo aspettare?nn credo d sopravvivere così!!!nn va niente d neinte!!!manco mercury!!!ke ho scaricato apposta x vedere se magari quello andava...io quelli di msn li ammazzo tutti!!!!!:oops:

qualcuno ha qualke altro consiglio?ho ridigitato la password 1000 volte e ogni tanto gli salta pure lo skizzo d dire ke la password nn è valida...no ke magari mi hanno rubato l'account o qualcosa del genere???

Link al commento
Condividi su altri siti

gia l'ha scritto che con altri programmi non funziona ugulmente...

Fai una cosa prova a fare un nuovo account ed installarci un programma msn e vedere se funziona

io propongo un suicidio d gruppo x'tnt nn va niente...nessuno sa cm fare e quindi se qualcuno vuole i cappi li finanzio io...:cry:

skerzi a parte...nn c'è più niente da fare praticamente???solo aspettare?nn credo d sopravvivere così!!!nn va niente d neinte!!!manco mercury!!!ke ho scaricato apposta x vedere se magari quello andava...io quelli di msn li ammazzo tutti!!!!!:oops:

qualcuno ha qualke altro consiglio?ho ridigitato la password 1000 volte e ogni tanto gli salta pure lo skizzo d dire ke la password nn è valida...no ke magari mi hanno rubato l'account o qualcosa del genere???

hai letto quello che avevo scritto?

Fai una cosa prova a fare un nuovo account ed installarci un programma msn e vedere se funziona

hai provato?

puoi anche provare a creare un nuovo account messenger e vedere se va

 |  |  |

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...