Vai al contenuto

Opinione e info su rete wifi


inats

Messaggi raccomandati

Ho un winzoz con un router netgear cui è collegata la airport extreme cui mi collego col PBg4.

Al piano di sotto il segnale wifi non arriva perchè le pareti sono enormi però in un punto di una stanza arriva il cavo ethernet direttamente dal router cui vorrei, quindi, collegare un access point per avere il segnale wifi anche su quel piano.

Avevo pensato a TimeCapsule (anche perchè stavo per comprare un HD da 350Gb esterno) ma mi è venuta una curiosità:

la questione segnale wifi al piano di sotto potrei risolverla anche con un'airport express connessa al cavo ethernet?

Mi farebbe da access point o no??? (non ho mai capito il reale uso di quell'airport :ciao: )

Link al commento
Condividi su altri siti

cioè dovrei comprare un'altra airport extreme?

a quel punto aspetterei per mettere qualcosa da parte e prenderei Time Capsule anche per questioni di ingombro visto che lo spazio non abbonda.

In verità come HD esterno puntavo su un lacie anche firewire

Ma con la express cosa potrei farci?

Link al commento
Condividi su altri siti

beh con la express ampli solo la rete wireless (a patto che dove la metti arrivi il segnale dalla extreme) ma senza la possibilità di metterci un hard disk

non ti so tire se la express collegata via ethernet funzioni, bisogna aspettare chi ce l'ha :rolleyes:

io ti ho consigliato una extreme + hard disk in alternativa a time capsule perchè secondo me costicchia un po' tanto... è molto interessante ma secondo me è caruccia...

dal sito della apple puoi leggere riguardo all'airport express:

Ora, con AirPort Express, estendere il raggio d’azione della vostra rete senza cavi è più semplice che mai. Se alcuni angoli della vostra casa, come la cucina o la camera da letto, coincidono con il margine estremo della copertura wireless, potete impostare una Base AirPort Express in modo che si colleghi alla rete senza cavi AirPort Extreme o AirPort Express esistente. Una volta impostata, potete spostare AirPort Express in qualsiasi punto della vostra casa. Estendete la rete in base alle vostre esigenze liberandovi dai grovigli di cavi, grazie all’incredibile funzionalità wireless. Tutto ciò che dovete fare è collegare AirPort Express e, una volta nel raggio d’azione dell’altra Base, connettervi nuovamente alla rete. Navigare sul Web standosene comodamente sdraiati su un'amaca in giardino non è mai stato così facile.
Link al commento
Condividi su altri siti

io ti ho consigliato una extreme + hard disk in alternativa a time capsule perchè secondo me costicchia un po' tanto... è molto interessante ma secondo me è caruccia...

Non ti seguo...time capsule costa 299 EURO, la Extreme 179.

120 EUR di differenza per un disco rigido di 500 Gb non mi sembrano una follia.

Forse riusciresti a spendere 100 EUR compreso il case esterno USB.

O mi sbaglio ?

Ma time capsule é semplicemente una extreme con il disco rigido ho ha qualcosa di diverso ?

Anch'io sto pensando di prendere un disco rigido esterno con ingresso Ethernet, ma ho qualche problema con la mia ignoranza in fatto di reti e probabilmente con il router (che dovrei peró continuare ad usare vista la mancanza del modem nei podotti Apple).

iMac 27" i5 - 2,7 Ghz + iMac 20" G5 - 2,00 Ghz
Mini C2D - 2,00 Ghz
iPhone 4s 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

beh si il modem devi metterlo tu...

ti conviene prendere un bel router così ci puoi attaccare più periferiche

Perché ? Non basta l'extreme con un hub USB (apropo si puó collegare anche un masterizzatore esterno ?)

iMac 27" i5 - 2,7 Ghz + iMac 20" G5 - 2,00 Ghz
Mini C2D - 2,00 Ghz
iPhone 4s 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...