Vai al contenuto

COSA?!?!?!


Messaggi raccomandati

si vabbè!! ora facciamo l'italiani che "COMPRANO" ehhehe no a parte i scherzi!! non si trovano in rete!! e questo non è una bella cosa!! visto che sto per spendere 5000 e rotti euro per il mac pro!!! altri 1200 mi darebbero davvero fastidio!!

Link al commento
Condividi su altri siti

I softwares andrebbero comprati SEMPRE, ma se volgiamo chiudere un occhio, almeno se ci lavori, comprali....!!!!

Comunque PRIMA di spendere i 5000 per l'hardware fai una ricerca su internet, perché spesso fanno "bundle" Pro, macchina + software a prezzo di vantaggio...

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Se puoi spendere 5000 euro per il MacPro sicuramente puoi permetterti anche altri 1200 euro per gli strumenti di lavoro che servono ORIGINALI :shock:

E poi ha ragione erredany, spesso i rivenditori per invogliare in acquisti piuttosto ingenti sono disposti ad offrire dei bundle scontati.

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

boh comunque secondo me l'utente medio mac i programmi se li compra o sennò resta a windows,

io con win come la maggior parte delle persone non compra niente (soprattutto per la mancanza di soldi e la mia età), ma se compri un mac è perchè quasi sicuramente ci lavori, io mi sono preso per esempio element e fce è li ho comprati per le altre applicazioni ci sono i programmi free come neooffice.

vai a far mettere a un ragazzo openoffice su win, non lo metterà su mai perchè tutti hanno office pirata e allora tutti se lo istallano...

poi se li trovi per vie traverse.... fai come vuoi ma almeno non inviare i resoconti degli errori a chi ha fatto i programmi!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che non è detto!! io mi sto comprando un mac pro!! e si sicuramente sarà per lavoraci! ma sono giovane! e ho appena finito la scuola e mi dovrà durare tanto e a lungo!!! cmq....ho visto su e-bay!! e cavoooooolo la convenienza è pazzesca!!! 650 euri!!! lo studio 2!!! dall'america logico! però è assurdo!! la metà...io ci stavo facendo un pensierino!! i soliti rischi però...voi che ne dite??

Link al commento
Condividi su altri siti

eviterei acquisti dall'america... ci paghi dazzi e balzelli o possibile che ti arrivai qualcosaltro.. a meno che tu non conosca il sito da cui l'acquisti...

per i torrents..

brokenstones, sicuro

http://kieslowsky.blogspot.com per insane letture e filosofie ipotetiche... in pratica tutto ciò che una persona dovrebbe evitare di pensare.
Link al commento
Condividi su altri siti

su comprare o meno i software... dipende.. un mac pro e una videocamera decente.. di soldi ne partono, se hai una partita IVA scarichi qualcosa, se no saluti.. se di lavori (volente o nolente) ne fai pochi conviene prendere prima un po' il "giro".. poi ben venga comprare i software...

http://kieslowsky.blogspot.com per insane letture e filosofie ipotetiche... in pratica tutto ciò che una persona dovrebbe evitare di pensare.
Link al commento
Condividi su altri siti

su comprare o meno i software... dipende.. un mac pro e una videocamera decente.. di soldi ne partono, se hai una partita IVA scarichi qualcosa, se no saluti.. se di lavori (volente o nolente) ne fai pochi conviene prendere prima un po' il "giro".. poi ben venga comprare i software...

Il software è importante tanto quanto l'hardware. Puoi avere la videocamera con la migliore definizione ed il Mac Pro ad 8 core con 32Gb di RAM, ma senza il software l'hw te lo tiri in faccia; e purtroppo il software va pagato, senza quello non puoi svolgere il tuo lavoro, perché è vero che da una parte le software houses sono "ingorde" (d'altronde non sono delle ONLUS) ma poi la gente si lamenta del costo sempre più crescente dei programmi e delle chiavi hardware sempre più cervellotiche (chi si ricorda le demenziali chiavi USB di Cubase coi suoi plugin che in alcuni casi occupavano anche 20cm dietro il case del computer??)...

Di soldi ne partono: questa è la "dura legge della giungla", che vale in tutti i settori del mondo del lavoro, se non hai le risorse economiche le devi reperire da qualche parte (ne so qualche cosa anche io che per potermi permettere l'attrezzatura per registrare sto lavorando oltre a studiare all'Università).

Tutto questo detto in maniera pacata e senza voler fare polemiche :(

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

in tutti i casi, anch'io ho fatto l'università e lavoravo.. ma per fare l'università e "vivere" (mangiare, bollette ecc...) la soluzione migliore è lavorare per qualcuno che i software ce l'ha e al max averne una copia per prenderci confidenza... poi una cosa che non ho mai capito è : se esce FCP 8 e costa 3000€ perchè non lasciare sul mercato FCP 5 che magari a quel punto ne costa 500???? questo lo trovo un discorso parecchio stupido che incoraggia e favorisce la pirateria....

http://kieslowsky.blogspot.com per insane letture e filosofie ipotetiche... in pratica tutto ciò che una persona dovrebbe evitare di pensare.
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh potrebbe iniziare con Final Cut Express 4, 200 miserissimi euro....

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

in tutti i casi, anch'io ho fatto l'università e lavoravo..

Non hai capito il discorso che facevo... vabbè...

Beh potrebbe iniziare con Final Cut Express 4, 200 miserissimi euro....

Infatti, meglio di niente!

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma lo studio 2 è lo studio 2!!! cioèèèèèè!!!;) e cmq non è inziare è continuare ad ampliare la conoscenza di più software!!.............. cmq sborserò i soldi per prenderlo orginale!!!

Scusate un ultima domanda... io sn ancora convinto di andare all'apple store e comprare tutto originale!!! sto sbagliando?? se compro da internet gli hd e le ram non sono originali! la garanzia non è apple dunque...? come funziona?? il resparmio è notevole sopratutto comprando TUTTO(2monitor tastiera e fcs 2!!!) il preventivo scende molto ...sto spendedo i risparmi di una vita!!! fatemi scegliere bene!!!!

GRAZIE A TUTTI ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse so come farti risparmiare e non poco...

ti mando un pm

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai bene a scegliere bene prima di spendere i soldi, e fai ancora meglio ad informarti prima :)

Eh lo so che loi Studio 2 è lo Studio 2, vale tutti i soldi (tantissimi) che costa ;)

Sinceramente non so che dirti per quanto riguarda la possibilità che tu cambi alcune parti di un prodotto in garanzia (per un MacBook sostituendo i banchi di RAM non invalidi la garanzia, per il Mac Pro non so che dirti). Però magari fatti fare 5/6 preventivi da negozi diversi, sicuramente loro prevedono la possibilità di montarti della RAM ed HD non Apple (sarebbe meglio dire "parti che non vengono installate dalla Apple al momento dell'ordine", ecco) una volta che il loro prodotto arriva al negozio, così facendo eventualmente sono loro che ci mettono le mani e non invalidano la garanzia. Non sono sicuro di questo però...

;)

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

non credo di aver capito male il discorso.. ma non volevo essere polemico nei confronti di nessuno... sono solo una persona un po' contro la politica che si applica ai software...

http://kieslowsky.blogspot.com per insane letture e filosofie ipotetiche... in pratica tutto ciò che una persona dovrebbe evitare di pensare.
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...