Vai al contenuto

MEGLIO IWORK'08 O OFFICE 2008


fabtosi

Messaggi raccomandati

fino a qualche anno fa molti skifavano il mac perchè non era pienamente compatibile, ora che è diventato secondo me il "VERO COMPUTER" ed è diventato di moda e 100%compatibile molti sognano di prenderselo e inventano fantasticherie!

Ah tengo a precisare, 1,28 secondi facendo partire l'applicazione da chiusa, perchè se la lascio aperta sul dock ci mettera 0,2 secondi!ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 131
  • Creato
  • Ultima Risposta
Ospite maximarco88

Come fate a dire che i programmi sul mac si aprono velocemente? Word su mac mi si apre lento (da chiuso) poi è fulmineo.

Word su pc si apre velocissimo.

Voi avete il prosciutto davanti agli occhi. Siate realisti. Ah non credete che abbia un mac? Bene, ho un imac 17" c2duo 2 ghz da ieri con 2 gb di ram.

Se non ci credete CAZZI vostri

Link al commento
Condividi su altri siti

Come fate a dire che i programmi sul mac si aprono velocemente? Word su mac mi si apre lento (da chiuso) poi è fulmineo.

Word su pc si apre velocissimo.

Voi avete il prosciutto davanti agli occhi. Siate realisti. Ah non credete che abbia un mac? Bene, ho un imac 17" c2duo 2 ghz da ieri con 2 gb di ram.

Se non ci credete CAZZI vostri

lascia perdere, è come convertire un prete.

...e allora sentii la poesia piu' bella del mondo "Maria porta il vino che c'e' un parente dall'america"

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate... ma a prescindere da quanto tempo ci metta ad aprirsi, conta di più quanto tempo ci mette a fare determinate operazioni, o no? :fiorellino:

I pc sono di gran lunga i più diffusi del mondo ma i seguaci del Mac potrebbero obiettare

che gli scarafaggi sono di gran lunga più numerosi degli esseri umani!

Link al commento
Condividi su altri siti

Come fate a dire che i programmi sul mac si aprono velocemente? Word su mac mi si apre lento (da chiuso) poi è fulmineo.

Word su pc si apre velocissimo.

Voi avete il prosciutto davanti agli occhi. Siate realisti. Ah non credete che abbia un mac? Bene, ho un imac 17" c2duo 2 ghz da ieri con 2 gb di ram.

Se non ci credete CAZZI vostri

Continuo a ripetere: sei un TROLL, andresti allontanato dal forum, e sicuramente non hai nessun Mac.

P.s.: no, i cazzi sono i tuoi perchè sei TU che non hai un Mac, peggio per te :fiorellino:

Adios.

 Inside

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite maximarco88
Scusate... ma a prescindere da quanto tempo ci metta ad aprirsi, conta di più quanto tempo ci mette a fare determinate operazioni, o no? :fiorellino:

Finalmente una risposta sensata..

Ok, non ho un mac. Avete ragione credeteci pure. Però a differenza di voi nei post + tecnici do sempre il mio contributo... A differenza di voi che cronometrate quanto sta ad aprirsi un programma.

Link al commento
Condividi su altri siti

I discorsi sulla velocità sono relativi e insensati e prima di offenderci su queste cose dovremmo fare delle precisazioni. Insomma, chi ha un MacBook Pro non può offendere chi ha un MacMini perché dice che Pages gli parte lento, è da idioti. Ci manca che spunta Bill e dice che siamo dei cretini perché col suo pc da millemila Ghz Word si apre prima che lui clicchi sull'icona! Cerchiamo di essere razionali, ragazzi.

Come sempre in queste discussioni sulle prestazioni (mac, pc, office o giochi che siano) si parte a razzo a sputare sentenze senza prima rendersi conto che i confronti vanno fatti a parità di hardware. E a volte nemmeno quello basta, perché ci sono altri fattori che intervengono: per esempio 1gb di ram non è sempre 1 gb di ram, perché c'è quella marca che fabbrica banchi migliori che hanno tempi di risposta o che so io più performanti.

Un invito alla distensione. :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si hai ragione ma qui c'è gente che pur di fare polemica, perchè si diverte a farlo, parla di cose che non ha e di cose che non conosce. C'è gente che dice che i Mac non fanno questo, non fanno quello ma loro un Mac lo hanno visto SOLO all'Apple Store, e spesso neanche li.

Si chiamano TROLL e, ripeto, andrebbero bannati perchè sono persone che parlano di un qualcosa che NON conoscono, solo per fare polemica.

I TROLL, in base alle regole INTERNAZIONALI della Netquette, vanno bannati all'istante.

 Inside

Link al commento
Condividi su altri siti

Io aggiungerei che ci sbavano quando li vedono negli Apple Store.... :dance: e provano forte invidia, a giudicare dal tono della polemica...

You're climbing on the mirror! :ciao:

 MacBook Alu 13" C2D 2.4ghz -  iMac 24" Core2DUO 2,66, 8gb Ram
 Iphone 5 -  Ipad Mini Retina 16gb 4G

Link al commento
Condividi su altri siti

Per dare un'idea della cosa, basti pensare che illustrator CS3, almeno per quanto mi riguarda, ci mette molto più tempo a partire rispetto al PC; una volta che il MAC l'ha caricato però, a parità di operazioni, risulta essere più veloce;

Non misurate le prestazioni di un computer in base all'apertura dell'applicazione: non è un parametro veritiero.

I pc sono di gran lunga i più diffusi del mondo ma i seguaci del Mac potrebbero obiettare

che gli scarafaggi sono di gran lunga più numerosi degli esseri umani!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si chiamano TROLL e, ripeto, andrebbero bannati perchè sono persone che parlano di un qualcosa che NON conoscono, solo per fare polemica.

I TROLL, in base alle regole INTERNAZIONALI della Netquette, vanno bannati all'istante.

quando mettono le tabelle pivot e le macro in numbers, il visualizzatore dei commenti in pages.

mi fate un fischio, ok?

fino ad allora text edit, automator e calcolatrice. contenti?

la figura dei troll la state facendo voi ragazzi.

...e allora sentii la poesia piu' bella del mondo "Maria porta il vino che c'e' un parente dall'america"

Link al commento
Condividi su altri siti

Fresca fresca per chi sa leggere il francese...

Poi, Federico, mi spieghi a cosa serve il visualizzatore dei commenti... Così scoprirò come ho fatto a viverci senza, finora...

Nessun creativo usa Word, segno che qualche limite deve averlo; o magari è troppo complicato... o forse tutti e due...

E se qualcuno mi spedisce qualcosa in DOC penso che sia un ignorante o un maleducato; gli spiego (solo la prima volta) che i files vanno mandati in formato RTF o PDF. Non mi sembra molto difficile...

Se ti trovi davanti a un bivio... imboccalo! (Sai Baba)

I cani insegnano ad amare... I gatti insegnano a vivere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Fresca fresca per chi sa leggere il francese...

Poi, Federico, mi spieghi a cosa serve il visualizzatore dei commenti... Così scoprirò come ho fatto a viverci senza, finora...

Nessun creativo usa Word, segno che qualche limite deve averlo; o magari è troppo complicato... o forse tutti e due...

E se qualcuno mi spedisce qualcosa in DOC penso che sia un ignorante o un maleducato; gli spiego (solo la prima volta) che i files vanno mandati in formato RTF o PDF. Non mi sembra molto difficile...

se dovessi stendere un contratto o un testo qualunque, in cui hai bisongo di indicare alla controparte motivo e data delle modifica, i commenti ti risultano utili, anzi vitali.

l'ultima non la commento neanche, si vede che non ci lavori con i documenti di testo.

...e allora sentii la poesia piu' bella del mondo "Maria porta il vino che c'e' un parente dall'america"

Link al commento
Condividi su altri siti

Per creativi, intendo giornalisti e scrittori (soprattutto questi ultimi)... anche loro creano!

Un formato facile a corrompersi e praticamente irrecuperabile dopo può andar bene per riempire 10 pagine, non 400;

E, mi dispiace dirtelo, con i testi lavoro molto... e non ho mai sentito il bisogno di Word...

Mi accontento di Nisus Writer e Pages...

Se ti trovi davanti a un bivio... imboccalo! (Sai Baba)

I cani insegnano ad amare... I gatti insegnano a vivere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che si parla di creativi e di programmi di videoscrittura alternativi, la soluzione finale è Scrivener. IL programma di videoscrittura. E non temo smentite. Devo ancora testare la compatibilità dei file creati tramite l'esportazione nel famigerato doc, ma ormai uso solo quello, anche per gli atti in studio. Consigliatissimo quale terzo vincitore tra i due litiganti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna distinguere una cosa importante: a che cosa mi serve il testo che sto scrivendo?

Se ho bisogno di un programma di videoscrittura per uso personale, Word è ottimo (cosi come è ottimo Write di OpenOffice, ecc).

Se il testo mi serve per inserirlo in un giornale, una rivista, un manifesto, il programma di origine è ininfluente, in quanto verrà reimpaginato successivamente (il file di origine, quindi, è solo un contenitore di un testo e basta);

Se invece il testo va consegnato, non va bene nessuno dei programmi che avete descritto;

I documenti vanno consegnati in PDF o in formati analoghi, in modo da evitare spaginazioni, incongruenze, ecc.

Per quanto riguarda l'essere maleducati o ignoranti se qualcuno ti manda un file in doc, beh, il commento lascia il tempo che trova.

Se qualcuno mi manda un file in doc, lo posso tranquillamente aprire con qualsiasi programma...

Se invece l'uso è un altro, spiego al cliente che modificherò il lavoro con un programma più professionale.

I pc sono di gran lunga i più diffusi del mondo ma i seguaci del Mac potrebbero obiettare

che gli scarafaggi sono di gran lunga più numerosi degli esseri umani!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la video-scrittura pura, preferisco CopyWrite.

Forse, è meno potente di scrivener, ma è estremamente elegante. Scrivere con quel programma è un piacere...

Poi, è una questione di gusti, ed è questo che Federico non capisce. Word è programma potentissimo, con tante funzioni... ma per la maggior parte delle persone ne ha troppe.

Volendo accontentare tutti, finisce coll'accontentare pochissima gente...

Poi, sarà indispensabile in certe realtà... ma in altre è addirittura contro-producente (lento, complicato, con un sacco di bugs mai risolti...)...

Mettiamoci in testa una volta per tutte che non esiste "Il programma", nemmeno in ambito professionale (OK, PhotoShop, anche se lo detesto)...

Abbiamo già trovato "Il Sistema". Accontentiamoci di quello...:)

Se ti trovi davanti a un bivio... imboccalo! (Sai Baba)

I cani insegnano ad amare... I gatti insegnano a vivere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Airland: certi DOC non riesci a passarli nemmeno da Mac a Windows e vice-versa, senza che salti l'impaginato.

E certi DOC ho avuto difficoltà ad aprirli... altri non li ho aperti proprio...

È davvero così difficile fare un PDF?

Se ti trovi davanti a un bivio... imboccalo! (Sai Baba)

I cani insegnano ad amare... I gatti insegnano a vivere!

Link al commento
Condividi su altri siti

State discutendo su affermazioni di uno che un Mac lo ha visto solo in vetrina e si permette di giudicarlo.

Parlate di uno che tutti i giorni manda files DOC tra avvocati, evidentemente non può farne a meno altrimenti si ammala.

Parlate con uno dei tanti che NON ha un Mac ma critica i Mac.

Tipico utente Windowsiano che non si compra un Mac per i Mac non fanno questo, non fanno quello e non scindono l'atomo, e si perchè i Windowsiani, dovete sapere, tutti i giorni scindono gli atomi in casa, prima e dopo i pasti.

Volete un consiglio? Lasciateli stare ;)

Beata ignoranza.

 Inside

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Airland: certi DOC non riesci a passarli nemmeno da Mac a Windows e vice-versa, senza che salti l'impaginato.

E certi DOC ho avuto difficoltà ad aprirli... altri non li ho aperti proprio...

È davvero così difficile fare un PDF?

Purtroppo gli studenti portano documenti e tesi in Word (e 9 volte su 10 tocca ricontrollare tutto il lavoro)...

Fare un PDF significa chiudere il documento; se purtroppo quest'ultimo va completato, tocca armarsi di pazienza e ricontrollarsi pagina per pagina per vedere se è saltato qualcosa;

certo, se tutti imparassero ad usare le interruzioni di pagina/sezione/colonna, invece di attaccarsi all'accapo, forse qualche errore in meno ci sarebbe..

I pc sono di gran lunga i più diffusi del mondo ma i seguaci del Mac potrebbero obiettare

che gli scarafaggi sono di gran lunga più numerosi degli esseri umani!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, ammetto che non ho letto tutte e 8 le pagine.

Ho un dubbio. Ho la sensazione che iWork 08 sia un giocattolo. se non c'è l'esigenza di un lavoro professionale, è perfetto, credo. (non ce l'ho, non l'ho ancora preso).

ho visto però alcune prove e ad esempio:

in Numbers non si può editare l'asse delle x nei grafici, e soprattutto non si può introdurre le barre di errore nei grafici. se è vero, è per un uso professionale (la mia esigenza) del tutto inutile. OFFICE

Pages: carino, ha vantaggi e svantaggi PAREGGIO

Keynote. finalmente hanno aggiunto i motion path nelle presentazioni (è vero?) (in pratica, un piccolo editor di animazioni per le presentazioni professionali. punta di diamante di office, e per l'uso professionale ben più importante dei templati carini). per il resto molto meglio di Power point. iWORK.

Chiedo cortesemente a chi ha iWork: è vero che non esistono le barre di errore per i grafici? Mi sembra incredibile. se è vero, mi sa che comprerò Office per Mac (che costa uno sproposito, 749 S$ contro i 148 S$ di iWork).

Un'ulteriore dubbio (chiedo scusa per l'OT) Sto usando NeoOffice, e ha un enorme difetto: NON SI PUò IMPORTARE UN GRAFICO DALLO SPREADSHEET AD UNA PRESENTAZIONE DI KEYNOTE!! Sono io idiota o è vero? Mi sembra impossibile.

Ogni donna nasconde un segreto, come dice sempre mia zia Domenico (cit. un genio)

bimbobioetico22kn.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, ammetto che non ho letto tutte e 8 le pagine.

Ho un dubbio. Ho la sensazione che iWork 08 sia un giocattolo. se non c'è l'esigenza di un lavoro professionale, è perfetto, credo. (non ce l'ho, non l'ho ancora preso).

....

Pages: carino, ha vantaggi e svantaggi PAREGGIO

...

Beh, dopo 8 pagine (ok che nn le hai volute leggere), sentire ancora dei paragoni senza avere entrambi i software (nemmeno uno dei 2), lo trovo un po' superficiale e poi giudicare solo un software (Pages) con carino, ha vantaggi e svantaggi (pareggio)... beh, riduttivo.

Senza offesa eh :caffe:

 MacBook Alu 13" C2D 2.4ghz -  iMac 24" Core2DUO 2,66, 8gb Ram
 Iphone 5 -  Ipad Mini Retina 16gb 4G

Link al commento
Condividi su altri siti

A me pareva chiaro stessi parlando di quello che ho visto (li ho visto entrambi in prova).

Tu hai sia Office '08 e iWork '08? Se sì, mi atterrò al tuo giudizio, visto che puoi davvero giudicarli uuno a fianco all'altro. Io, mi scuserai, non me lo posso permettere.

Le motivazioni per cui ho giudicato in quel modo i tre programmi mi sembravano piuttosto precise: dato che d'abitudine non mi piace pontificare (o dare del superficiale alla gente senza riflettere), mi sono posto il dubbio che IO non le avessi notate (mi riferisco alle barre di errore di Numbers). Per cui chiedevo conferma a chi ne sa più di me.

Ogni donna nasconde un segreto, come dice sempre mia zia Domenico (cit. un genio)

bimbobioetico22kn.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Rob.Mac
addirittura superiore...

senza piena, totale e assoluta compatibilità con un prodotto diffuso come office è una iMerdata

poi se ci devi scrivere la letterina è chiaro che va bene..

Su questo non posso che essere concorde con Federico. Dobbiamo riconoscere che la diffusione di un prodotto significa comunque dovercisi misurare.

Ms adesso riconosce standards aperi basati su xml anche perchè attaccata da più parti, basta lavorare con il nuovo office in docx per avere assoluta compatibilità con OpenOffice o NeoOffice.

E' inutile voler affermare che iWork sia paragonabile ad Office, sono prodotti diversi! Fanno ridere anche coloro, a dire il vero, che utilizzano una suite come office per fare la letterina all'amichetta.. ma si, scaricarlo da emule non costa niente.. ecco il perchè della diffusione..

Se la gente avesse pagato dal primo giorno tutte le licenze a prezzo pieno, oggi Ms non avrebbe il monopolio di nulla, men che meno della suite da ufficio (starwriter era più che sufficiente, di tutte le funzioni word in genere se ne usa meno della metà.. e sono spesso fatte con l'ano)

Rob

Link al commento
Condividi su altri siti

ma neo office ti fa cosi schifo che è gratis ? veramente non comprendo tutto questo inutile accanimento su un programma tumorale quale quello della microsoft,poi se hai questi 700 euro da buttare nel cesso non sarò io a farti desistere,comprenderei se non vi fossero alternative,ma le suite di programmi di ufficio sia free che a basso costo te li tirano dietro la testa

ciao

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

ma neo office ti fa cosi schifo che è gratis ? veramente non comprendo tutto questo inutile accanimento su un programma tumorale quale quello della microsoft,poi se hai questi 700 euro da buttare nel cesso non sarò io a farti desistere,comprenderei se non vi fossero alternative,ma le suite di programmi di ufficio sia free che a basso costo te li tirano dietro la testa

ciao

Eh no.

Perchè devi sapere che sta gente, che neanche ha un Mac, e neanche ha i programmi, giudica, parla straparla senza neanche sapere di cosa si sta parlando.

Per loro qualsiasi cosa abbia un Mac non va bene perchè guarda caso ha sempre qualcosa che manca, un'opzione, una funzione...non va mai bene niente perchè manca qualcosa.

Il consiglio è sempre quello: ignorate queste persone, lasciate che spendano i loro 700 euro per un programma Microzoz pesante e pieno di cose inutili, che vi frega?

 Inside

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...