Vai al contenuto

MEGLIO IWORK'08 O OFFICE 2008


fabtosi

Messaggi raccomandati

  • Risposte 131
  • Creato
  • Ultima Risposta
i commenti e la relativa stampa "a fumetto" si fanno in pages?

Certo che si possono inserire i commenti

La stampa a fumetto sinceramente non so cosa sia e a cosa serva.

Torno a ribadire, ci sono molte differenze, partendo dal prezzo :ghghgh:, ma torno a RIBADIRE che iWorks fa quello che deve, senza nulla di +

 MacBook Alu 13" C2D 2.4ghz -  iMac 24" Core2DUO 2,66, 8gb Ram
 Iphone 5 -  Ipad Mini Retina 16gb 4G

Link al commento
Condividi su altri siti

mah continua a non leggere nessun commento, inserito con la funzione commento di word...

Meglio così!! Tieniti Office e lascia sul mercato qlc copia in più di iWork per chi sa come usarlo e ne riconosce la superiorità :D

(Scusa l'attacco diretto ma qui stiamo esagerando)

Switch Date: 24 Aprile 2007

Link al commento
Condividi su altri siti

addirittura superiore...

senza piena, totale e assoluta compatibilità con un prodotto diffuso come office è una iMerdata

poi se ci devi scrivere la letterina è chiaro che va bene..

Diffuso solo xchè lo ZIO BILL ha il monopolio dei PC... :D e senza office non fai niente....

quindi è riduttivo dire che la piena compatibilità sia il DOC...

 MacBook Alu 13" C2D 2.4ghz -  iMac 24" Core2DUO 2,66, 8gb Ram
 Iphone 5 -  Ipad Mini Retina 16gb 4G

Link al commento
Condividi su altri siti

addirittura superiore...

senza piena, totale e assoluta compatibilità con un prodotto diffuso come office è una iMerdata

poi se ci devi scrivere la letterina è chiaro che va bene..

Beh, Babbo Natale si è complimentato con me quando ha ricevuto la mia "letterina" scritta e impaginata (e sottolineo scritta e impaginata) con iWork:baby:

A proposito, perché non ci dici che mac hai?:D

Switch Date: 24 Aprile 2007

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, Babbo Natale si è complimentato con me quando ha ricevuto la mia "letterina" scritta e impaginata (e sottolineo scritta e impaginata) con iWork:baby:

:D

A proposito, perché non ci dici che mac hai?:dance:

miei 1.

dove lavoro 80.

...e allora sentii la poesia piu' bella del mondo "Maria porta il vino che c'e' un parente dall'america"

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto

Una corretta opposizione alle mie affermazioni, per rientrare negli standard di buona educazione, avrebbe dovuto rivestire la seguente forma:

"Gentile Cespuglio, in merito alla tua affermazione di cui sopra, permettimi di dissentire. A ben vedere la compatibilità delle applicazioni sviluppate per macintosh è ad oggi praticamente perfetta, pertanto non comprendo i lamentati problemi al di fuori delle applicazioni grafiche. Ti prego di voler specificare il contenuto delle difficoltà da te riscontrate, al fine di un chiarimento produttivo per entrambi".

Si evita di fare affermazioni sgradevoli e antisociali, quali "perchè parli di cose che non conosci invece di stare zitto". Rammento alla Signoria Vostra, che si parla per colmare le lacune dell'ignoranza. Certo, la cosa è proficua quando dall'altra parte c'è gente disposta al dialogo e non presunti santoni o guru dell'informatica ammantati di un'aura di presunzione e arroganza che deriva da non meglio specificate competenze. Ad ogni modo, invito i commentatori che mi intimavano il silenzio ad indicare a questo povero stolto come ottenere la piena compatibilità tra documenti pages e word, che in tre anni non ho mai ottenuto. Specifico (forse da questa mia mancanza nasceva il malinteso) che mi riferisco a documenti diversi da semplice testo non formattato.

Attendo con impazienza l'illuminazione dall'alto.

Link al commento
Condividi su altri siti

voglio chiarire bene:

iwork è un buon sw.

la suite office è più diffusa e più completa, per un prodotto che mira ad un mercato home (anche small office per alcune professioni) iwork va benissimo.

se andiamo sotto una sfera professionale o con contatti con realtà professionali non c'è trippa per gatti.

...e allora sentii la poesia piu' bella del mondo "Maria porta il vino che c'e' un parente dall'america"

Link al commento
Condividi su altri siti

voglio chiarire bene:

iwork è un buon sw.

la suite office è più diffusa e più completa, per un prodotto che mira ad un mercato home (anche small office per alcune professioni) iwork va benissimo.

se andiamo sotto una sfera professionale o con contatti con realtà professionali non c'è trippa per gatti.

Potrei iniziare a quotarti (quasi) :rolleyes:

Dai... si fa x scherzare:dance:

Switch Date: 24 Aprile 2007

Link al commento
Condividi su altri siti

Una corretta opposizione alle mie affermazioni, per rientrare negli standard di buona educazione, avrebbe dovuto rivestire la seguente forma:

"Gentile Cespuglio, in merito alla tua affermazione di cui sopra, permettimi di dissentire. A ben vedere la compatibilità delle applicazioni sviluppate per macintosh è ad oggi praticamente perfetta, pertanto non comprendo i lamentati problemi al di fuori delle applicazioni grafiche. Ti prego di voler specificare il contenuto delle difficoltà da te riscontrate, al fine di un chiarimento produttivo per entrambi".

Si evita di fare affermazioni sgradevoli e antisociali, quali "perchè parli di cose che non conosci invece di stare zitto". Rammento alla Signoria Vostra, che si parla per colmare le lacune dell'ignoranza. Certo, la cosa è proficua quando dall'altra parte c'è gente disposta al dialogo e non presunti santoni o guru dell'informatica ammantati di un'aura di presunzione e arroganza che deriva da non meglio specificate competenze. Ad ogni modo, invito i commentatori che mi intimavano il silenzio ad indicare a questo povero stolto come ottenere la piena compatibilità tra documenti pages e word, che in tre anni non ho mai ottenuto. Specifico (forse da questa mia mancanza nasceva il malinteso) che mi riferisco a documenti diversi da semplice testo non formattato.

Attendo con impazienza l'illuminazione dall'alto.

Io non sono un guru dell'informatica, ci lavoro solo x campare da 10 anni (e invece per passione la seguo dalla versione MS-DOS 3.2).

Darmi della Signoria Vostra è eccessivo, basta tranquillamente del tu, non ci sono problemi!

Sinceramente trovo un po' sarcastica la Vostra risposta e il quotare il mio "quoto".

Poi ogniuno è libero di fare ciò che meglio crede, sinceramente vedendoVi (Signoria Vostra) così accanito nel cercare una "dominazione totale" del DOC ho solo espresso un mio pensiero, frutto di una giornata stressante, e di cui mi scuso con Voi

Vogliate accettare le mie + sentite scuse.

Buona permanenza nel forum! :rolleyes:

 MacBook Alu 13" C2D 2.4ghz -  iMac 24" Core2DUO 2,66, 8gb Ram
 Iphone 5 -  Ipad Mini Retina 16gb 4G

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora diamoci del tu :rolleyes:

Inserivo anche te nella risposta in quanto sottoscrivevi l'invito al silenzio di Nessuno.

Ad ogni modo, il mio intervento era diretto soltanto a riportare la mia esperienza personale in materia di compatibilità tra i diversi formati, che si risolveva (appunto) nella triste constatazione della difficoltà di creare file doc sicuramente compatibili. L'avvocato un giorno mi ha passato un file fatto col pc e aprendolo con word per mac non mi rispettava l'impaginazione e ciò che era stato inserito a pagina 2, mi spuntava slittato a metà pagina 3.

Ora, competenti o meno che siano, sono fatti, non congetture o difese aprioristiche, per cui varrebbe la pena che chi sviluppa software tenesse in considerazione questi problemi. Purtroppo e lo dico col cuore, il mondo del lavoro è dominato dal formato doc e se devi fare tabelle e creare altro contenuto, non sei mai tranquillo se usi altro software. E come detto, devi usare anche la stessa versione di word di chi lo deve aprire!

Volendo spaziare, la vera sfida al giorno d'oggi è creare formati liberi e condivisi da tutti. Altrimenti i vantaggi dell'informatica saranno sempre relativi.

Amen.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora diamoci del tu :ghghgh:

Volendo spaziare, la vera sfida al giorno d'oggi è creare formati liberi e condivisi da tutti. Altrimenti i vantaggi dell'informatica saranno sempre relativi.

Amen.

Ok, diamoci del tu che è molto meglio :cry:

probabilmente le realtà con cui sino ad oggi mi sono confrontato non mi hanno fatto notare questo tuo aspetto, che condivido e rispetto, il silenzio menzionato prima non voleva in alcun modo ledere un tuo diritto (sacrosando ad esprimere il tuo pensiero, perchè FORTUNATAMENTE siamo in un paese libero), e quindi mi scuso se ho mancato di rispetto alla tua persona, non era sicuramente nel mio interesse.

La tua ultima frase è sostanzialmente una speranza che credo non si verificherà mai, in quanto siamo circondati da colossi, che nel bene e nel male ci obbligano o no a scegliere

Amen :)

 MacBook Alu 13" C2D 2.4ghz -  iMac 24" Core2DUO 2,66, 8gb Ram
 Iphone 5 -  Ipad Mini Retina 16gb 4G

Link al commento
Condividi su altri siti

Standardizzatevi VOI al monopolio imposto da Microsoft, con i suoi files pesanti e i suoi programmi per editare quei files ancora più pesanti dei programmi stessi.

Pages si apre in 1,4 secondi. Word si apre in 1,4 minuti. E fanno la stessa identica cosa.

La differenza è netta.

Voi siete standardizzati, io no.

 Inside

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite maximarco88

Pages è lentissimo ad aprirsi. Come lo è word e come lo sono tutti i programmi su mac.

La suite office è anni luce più avani delle altre e non ha concorrenti. Mi dispiace ma questa volta la mela non è all altezza.

Pages può conpetere con altri editor e fra quelli sarà anche la migliore per carità. Ma Office non ha concorrenti sul campo.

Dai posta su un sito qualsiasi un file .pages e dimmi in quanti lo leggono. Poi mettine uno esportato in doc e dimmi quanti ti rispondono che non si capisce niente. Poi mettine uno creato con word e dimmi la differenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pages è lentissimo ad aprirsi. Come lo è word e come lo sono tutti i programmi su mac.

Pages lentissimo ad aprirsi? Tutti i programmi su Mac sono lenti ad aprirsi?

Ma perchè dite queste STRONZATE e sperate che la gente vi creda?

Pages si apre, sul mio Macbook Pro, in poco più di 1,5 secondi, cronometrato.

Gli altri programmi, chi più chi meno, si aprono in pochi secondi.

Quindi secondo me:

1) Non hai un Mac e spari cazzate

2) Hai un Mac messo male, reinstalla tutto o portalo in assistenza.

 Inside

Link al commento
Condividi su altri siti

Pages è lentissimo ad aprirsi. Come lo è word e come lo sono tutti i programmi su mac.

La suite office è anni luce più avani delle altre e non ha concorrenti. Mi dispiace ma questa volta la mela non è all altezza.

Pages può conpetere con altri editor e fra quelli sarà anche la migliore per carità. Ma Office non ha concorrenti sul campo.

Dai posta su un sito qualsiasi un file .pages e dimmi in quanti lo leggono. Poi mettine uno esportato in doc e dimmi quanti ti rispondono che non si capisce niente. Poi mettine uno creato con word e dimmi la differenza.

Mettine uno in rtf e lo aprono tutti. Mettilo in pdf e lo aprono tutti. Mettilo in doc e a qualcuno toccherà usare un visualizzatore di word per aprirlo. Credici o no, ma se uno apre un file da un Internet Point gli tocca usare un visualizzatore free per Word o aprirlo in WordPad e, nota bene, WordPad non supporta tutte le formattazioni di Word (cosa abbastanza assurda ma è così). Mettilo in rtf o pdf e non avrai problemi. Cercate la piena compatibilità?? Allora il doc non è quello che serve. Non tutti hanno Office. In molte scuole e università si diffondono sempre di più programmi alternativi come Open Office (che ha un suo formato) e si inizia a snobbare il monopolio Microsoft. A voi la difesa.

Switch Date: 24 Aprile 2007

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...