Vai al contenuto

Far connette un portatile wireless tramite airport di iMac


bigiofire

Messaggi raccomandati

Salve a tutti.

In questi giorni mi era venuta un'idea che dovrebbe essere realizzabile a quanto ho capito ma essendo un neoswitcher non ho saputo attuare.

Allora ho una connessione adsl di fastweb, e il mio iMac è connesso ad intenret tramite cavo ethernet che parte dall hag di fw. Ho anche un notebook windows in casa, che però non avendo grandi esigenze di mobilità in realtà resta connesso quasi sempre anch esso con cavo ethernet. La domanda è la seguente dato che per le mie esigenze non ho ancora considerato l'idea di creare una rete senza fili nè altro, è possibile far connettere in wireless il notebook con windows xp sp2 ad internet sfuttando la mia airport integrata dell' iMac e la scheda wireless integrata del notebook ? Se sì, come fare? esiste una guida?

Mi sono cimentato a creare un network da airport, ma le mie conoscenze in quanto a reti, wireless etc sono piuttosto vaghe. Ad una prima occhiata su google inoltre ho trovato ben poco che mi fosse d'aiuto.

Se qualcuno ha una guida per fare tutto ciò o può aiutarmi...

grazie mille:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

allora la cosa è possibile dal mac vai in preferenze di sistema e quindi condivisione connessione internet a quel punto fai che condivida via wifi su windows crei una nuova connessione e dai come indirizzo gatway l'indirizzo ip della scheda di rete ethernet del mac.

Ciaoz

Ghep

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...