Vai al contenuto

Un mac e un pc e una ADSL, non fungono!


Ospite Manu002

Messaggi raccomandati

Ospite Manu002

ragazzi non ne capisco molto quindi mi affido al vostro gentile aiuto:

praticamente nella stessa casa ho un mac con modem ethernet e un pc con modem usb, il tutto su un'adsl 2mega.

Il problema è che non posso tenere connessi entrambe le macchine.

Come potrei ovviare (nel modo più economico possibile) a questa cosa? Conviene farmi una pseudo -lan? e come si fa (bella domanda)?

Fra un pò mi dovrebbe arrivare un modem wireless, contando che il mac è un notebook e sul pc potrei metterci la pennina, ovvierei al problema vero?

Grazie mille e scusatemi la cascata di domande :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, certo adesso che ti arriva il modem risolvi il problema, poi penso sarà un router e quindi avrà delle porte ethernet dove in una di queste puoi collegare il pc fisso, cosi non devi comprare nenche la pennina usb

in quest ultimo caso la soluzione è gratis perchè un cavo ethernet di solito è incluso nella confezione, se si tratta di quelli in comodato d uso degli ISP!

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

altrimenti guardi quante porte ethernet ha il tuo modem ethernet. se ne ha 2 prendi 2 cavi ethernet e li colleghi ai due computer.

se ne ha una ti compri anche uno switch piccolo e lo colleghi al modem tramite cavo ethernet, poi colleghi i 2 computer allo switch a mezzo cavi ethernet.

ciau!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...