Vai al contenuto

Come si usa mail....perdonatemi


adessoing

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi,

con il mio nuovo mac mi è venuta voglia di scoprire tutti questi programmini che rendono la vita più semplice.

Uno tra questi penso sia mail.

Come funziona?

Uso sempre il mio account da libero ma posso leggere le mie mail da "mail"?

dovrei fare un pò di cose lo so ma per far questo mi chiede tipo: nome del server in entrata uscita e quant'altro.

Qualcuno di voi può aiutarmi?

Grazie, Antonio

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, mail è molto bello perchè ti permette di lavorare con tranquillità anche quando ad esepio stai attendento email importanti, l'impostazione è facile, lanci mail dal dock e quando ti chiede i dati basta che inserisci mail e password che usi per andare su libero e senza lanciare safari per andare sul sito di libero per vedere se hai nuove mail ti basterà lanciare mail e cliccare su ricevi se hai l'impostazione manuale altrimenti come ho fatto io dalle preferenze di mail ho selezionato verifica mail ogni 5 minuti e mail lavora per me mentre io mi occupo di altre cose, quando arrivano nuovi messaggi email mail ti avverte con un segnale acustico e ti avverte facendo comparire un numero rosso sull'icona di mail sul dock!bel programma questo mail, ho solo un problema con i modelli di mail!ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao devi anche inserire il server di posta in entrata, e in uscita, dovrebbero essere questi ho visto qui http://assistenza.libero.it/supporto/parametri_conf.phtml

popmail.libero.it (se usi pop3)

mail.libero.it

adesso dovrebbe bastare, ciao

edit. ho trovato questo http://assistenza.libero.it/posta/configurazioni/mac1.phtml

spiega come configurare mail per libero;)

Link al commento
Condividi su altri siti

a questo posso risponderti io e ti assicuro che rimangono sul server anche se le cancelli da mail!

infatti io leggo e poi cancello da mail, ma sul server di yahoo, servizio che utilizzo per email rimangono sicuro al 100%, l'unica cosa che cambia è che sul server non ti compaiono come non letti, ma letti!ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

@skomed se vuoi che le mail restano anche sul server assicurati che non sia selezionata la relativa opzione che trovi mail->preferenze->account->avanzate la voce è Rimuovi la copia dal server....

@adessoing ma hai un abbonamento adsl con libero? perchè senno forse il problema è che libero non ti fa scaricare la posta con un client

Le caselle email standard (attivate gratuitamente con la registrazione a Libero) sono consultabili tramite programmi di Posta (client) in modalità POP3/IMAP4 solo se ti connetti a Internet con Libero (ADSL o Dial-Up).

L'accesso tramite Web Mail è sempre possibile

preso dal primo link che ti ho postato

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...