Vai al contenuto

Aprire un negozio di prodotti Apple


Messaggi raccomandati

Ci sarebbe però, forse, un modo per essere competitivi, naturalmente non vendendo solo quello, logico...

Ed è quello di "specializzarsi", puntando molto sulla pubblicità e sul marketing. Ad esempio, che io sappia sono pochissimi i negozi specializzati in sistemi Unix (di cui fanno parte anche gli Apple). Cioè: vendi desktop e server Linux, accessori vari, assistenza, installazioni, reti, e perchè no, anche Apple, essendo Leopard un sistema certificato Unix...

Tutto questo naturalmente pubblicizzando mooolto i vantaggi del sistemi di quel tipo... cosa che tra l'altro farebbe bene in generale alla cultura informatica italiana...

Non avessi già un altro lavoro che non posso proprio abbandonare (l'azienda è mia...), ci avrei già fatto un pensierino...

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero, questo potrebbe essere un modo... Il problema è che io proprio non me ne intendo di sistemi e reti unix, e tantomeno di assistenza in quel campo... Forse potrei riuscire a far fare anche il caffè ad una macchina con montato su leopard...ma il resto è zona buia... Dovrei puntare molto sul video, cosa di cui sono davvero molto pratico... Ma il fatto di avere telecittà a circa 8 Km di distanza non aiuterebbe...

L'odio è il piacere più duraturo; gli uomini amano in fretta, ma odiano con calma.

-Lord Byron-

Stay Hungry. Stay Foolish.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fin fine i negozi che vendono Apple o sono grossi e puntano su alti numeri oppure vendono anche accessori e tanto altro ed in più assistenza tecnica a privati e aziende.

Comunque non è bella questa situazione. Vendono solo per passione in pratica.

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

Molto interessante questo 3D. Anch'io avevo una mezza idea di aprire un apple store nella mia zona, ma vedo che sarebbe impossibile. Magari vendendo pc, assistenza, e tanto altro. Cmq qualcun'altro ha sfidato la sorte e le basse percentuali e ha aperto qualcosa?

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che a sfidare la sorte in un progetto di questo tipo rischi di ritrovarti a pagare il prestito che ti eri fatto per aprire il negozio quando questo è giù chiuso da un bel pò di anni... Ed è un rischio troppo alto, almeno per me...

L'odio è il piacere più duraturo; gli uomini amano in fretta, ma odiano con calma.

-Lord Byron-

Stay Hungry. Stay Foolish.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io avevo pensato di aprire un apple store, ma le percentuali di ricarico sono da fame.

Tra le altre cose vorrei far notare che spesso la fnac ha prezzi inferiori al sito apple, io per esempio ho preso il mio macbook scontato del 5% rispetto al sito apple.

Se uno apre per prenderci il 3/4/5% e poi lo si trova scontato da ordinare direi che è una bella fregatura.

Purtroppo la apple ha una politica sbagliata nel settore vendita. Dovrebbe o aumentare la scontistica ai rivenditori, o aprire più apple store gestiti da loro stessi per aumentare le vendite...valli a capire.

Cmq se vuoi aprire un negozio (e per ora il commercio è in forte crisi) devi per forza accostare pc con winzozz, perchè sono quelli che attirano i clienti, con priferiche, stampanti, prodotti di consumo ecc.

In bocca al lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...