Vai al contenuto

quale router wireless


knight76

Messaggi raccomandati

io ho in vendita questo

http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=201707

se ti interessa fammi un'offerta o contattami in pv

ciao

Transazioni concluse nella sezione mercatino con:

HxE, rafblu, peteran, maggiolino84, darkam, federico74, vitomecca, Carlosk, walmant, fradang, albyvox, Dimy, deepixel, i-mesh, Lord_Nemesi, lorpard, alex78red, venessian, back to the world, nicoruk, guess, gianni_imac, sesshoumaru, mac147, lollorenzo, andreaintheworld

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un Netgear e non ho mai avuto problemi ne con Winzozz men che meno con MAC :ghghgh:

Cmq l'importante è che tu lo acquisti con ADSL2/2+

 MacBook Alu 13" C2D 2.4ghz -  iMac 24" Core2DUO 2,66, 8gb Ram
 Iphone 5 -  Ipad Mini Retina 16gb 4G

Link al commento
Condividi su altri siti

siccome siamo in tema di wi fi volevo risolvere un piccolo dilemma.

il mio iMac non ha una scheda airport; ho controllato nelle informazioni e risulta inesistente, così ho chiamato un apple center e mi hanno detto che se inserisco una penna wi fi usb sicuramente riesco ad utilizzare l'airport.

Il ragazzo di mia sorella mi ha parlato molto bene del netgear, ma anche in questo caso devo avere per forza la scheda airport, giusto?

Ora io dico, se connetto l'airport oppure il netgear via usb nel mio mac e inserisco la penna wi fi usb nel mac di mia sorella, il mac di mia sorella riuscirà ad andare in internet???

Oltretutto ho anche l'iPod Touch e sapete, a volte il mio computer non lo posso utilizzare per navigare, e quindi mi farebbe comdo il wi fi, così utilizzo il mio touch per navigare.

Belle le sCULture a sinistra ne??? =) hihihihihihi

iPod Touch 1G 8gb, iPhone 2G 8gb, iPhone 3G 8gb, iMac G5, Acer aspire 5920G con Windows 7 AGGIUSTATO!!! (ebbene si, ho tradito zio steve nei notebook =9) TV LCD LG 32LF2500 32", XBOX 360 60gb, iPhone 4 32 GB Black

NEW ENTRY FOR CHRISTMAS: iPod nano 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

quando acquisti un router wifi trovi incluso un dongle wifi. bisogna vedere se è compatibile con mac. io ho un sitecom, il dongle è installato sul pc di mia madre, non mi son posto il problema ma vedo di documentarmi. anche se dubito, perchè tra l'altro le istruzioni di configurazione del router non prevedono mac. io però lo settai col mio imac in 10 minuti, mentre mio papi dal pc dopo 2 ore non era ancora nemmeno riuscito a farlo rilevare da winzozz.. :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

come immaginavo nemmeno il mac di mia sorella ha un scheda airport, quindi devo prendere 2 chiavette e il router, anche se l'ipotesi del collegamento del mio mac via usb non è da buttare via... almeno uso solo una chiavetta nel mac di mia sorella...

Belle le sCULture a sinistra ne??? =) hihihihihihi

iPod Touch 1G 8gb, iPhone 2G 8gb, iPhone 3G 8gb, iMac G5, Acer aspire 5920G con Windows 7 AGGIUSTATO!!! (ebbene si, ho tradito zio steve nei notebook =9) TV LCD LG 32LF2500 32", XBOX 360 60gb, iPhone 4 32 GB Black

NEW ENTRY FOR CHRISTMAS: iPod nano 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

come immaginavo nemmeno il mac di mia sorella ha un scheda airport, quindi devo prendere 2 chiavette e il router, anche se l'ipotesi del collegamento del mio mac via usb non è da buttare via... almeno uso solo una chiavetta nel mac di mia sorella...

semmai il tuo conviene che sia collegato via ethernet. non occupi una porta usb e non comprometti la velocità.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, volevo dire ethernet... sorry hihihihi

cmq, se collego il netgear o l'airport via ethernet e inserisco la chiavetta nel mac di mia sorella in teoria dovrebbe funzionare, giusto?

Belle le sCULture a sinistra ne??? =) hihihihihihi

iPod Touch 1G 8gb, iPhone 2G 8gb, iPhone 3G 8gb, iMac G5, Acer aspire 5920G con Windows 7 AGGIUSTATO!!! (ebbene si, ho tradito zio steve nei notebook =9) TV LCD LG 32LF2500 32", XBOX 360 60gb, iPhone 4 32 GB Black

NEW ENTRY FOR CHRISTMAS: iPod nano 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

se il dongle wireless è compatibile con mac, allora sì... io non riesco a capirlo dalle istruzioni.. :saltella: e non credo avrebbe senso metterlo sul mio mac perchè ha già airport integrato..

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi prendere un router (dalla marca che vuoi, io ti consiglio linksys) lo metti vicino al tuo imac e lo colleghi col cavo ethernet, per il portatile invece puoi comprare un adattatore di rete wifi usb e sei a posto; non ho capito cosa deve essere compatibile con il mac, alla fine ethernet e il wifi g sono standard, al massimo il browser richiesto è ie ma come nel mio caso va bene sia opera che safari quindi non c è tanto da preoccuparsi.

un altro discorso può essere invece quello dell'assistenza che non ti danno se usi un sistema non supportato, e se vuoi utilizzare il programmino di configurazione assistita che di danno nella scatola, ma io anche avendo win sul pc (ho la situazione tua opposta pc emacbook) ho fattto il setup manualmente dal browser

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho capito cosa deve essere compatibile con il mac,

il dongle wifi che ho avuto assieme al mio router non so se sia compatibile con mac.. :)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

sì il dongle è quel che tutti chiamiamo chiavetta. :)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

il dongle wifi che ho avuto assieme al mio router non so se sia compatibile con mac.. :)

il mio dongle (chiavetta usb wireless G) quello in vendita insieme al router qui http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=201707

è compatibile con i mac:p

p.s. Steno, cosa è successo al tuo avatar:ciao:

Transazioni concluse nella sezione mercatino con:

HxE, rafblu, peteran, maggiolino84, darkam, federico74, vitomecca, Carlosk, walmant, fradang, albyvox, Dimy, deepixel, i-mesh, Lord_Nemesi, lorpard, alex78red, venessian, back to the world, nicoruk, guess, gianni_imac, sesshoumaru, mac147, lollorenzo, andreaintheworld

Link al commento
Condividi su altri siti

p.s. Steno, cosa è successo al tuo avatar:ciao:

eheheheh!

ciao bass tutto bene? :) ho preso una decisione: VOGLIO la 30d e il tuo obiettivo serie L!

lavorerò un paio di mesi e poi me la prendo!

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

eheheheh!

ciao bass tutto bene? :) ho preso una decisione: VOGLIO la 30d e il tuo obiettivo serie L!

lavorerò un paio di mesi e poi me la prendo!

[OT]

tutto bene Steno,

guarda che di 30D usate se ne trovano e anche a buon prezzo:p

se ti interessa ti faccio sapere

ciao

p.s.

ma quando organizziamo un'altro incontro di macmaniaci?? così vi porto altri megadolcetti:dance:

Transazioni concluse nella sezione mercatino con:

HxE, rafblu, peteran, maggiolino84, darkam, federico74, vitomecca, Carlosk, walmant, fradang, albyvox, Dimy, deepixel, i-mesh, Lord_Nemesi, lorpard, alex78red, venessian, back to the world, nicoruk, guess, gianni_imac, sesshoumaru, mac147, lollorenzo, andreaintheworld

Link al commento
Condividi su altri siti

[OT]

tutto bene Steno,

guarda che di 30D usate se ne trovano e anche a buon prezzo:p

se ti interessa ti faccio sapere

ciao

p.s.

ma quando organizziamo un'altro incontro di macmaniaci?? così vi porto altri megadolcetti:dance:

sempre OT [sorry!]

sì mi interessa anche l'usato! :)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...