Vai al contenuto

Mi converto alla mela?


dommy89

Messaggi raccomandati

Infine, gli italiani sono in media ignoranti informatici, e si prendono i PC per la "moda del pecorone": ce l'han tutti, ce l'ho anch'io.

Lascia stare... ieri c'era una giovane coppia che voleva "investire" uno stipendo (850 euro) in un portatile e guardavano la ram e l'hd (ovviamente si sanno solo le capacità... mica frequenze - per quanto riguarda la ram - e giri al minuto + cache - per quanto riguarda gli hd).

Ero lì lì tra il ridere, il piangere e l'insultare il commesso che anche lui guardava quello con più ram...

Povera gente.... :DD

:ghghgh:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 128
  • Creato
  • Ultima Risposta
Comunque chi vende Mac ci ricava una percentuale molto bassa (il 3% circa) mentre sui PC è più alta. E poi, vuoi mettere quanto si guadagna in assistenza a winzoz?

Su questo hai perfettamnte ragione.

LA politica apple costringe ad acquistaree solo online.

Tempo fa lcontattai apple italia e il guadagno sulle mcchine si aggira su quella % miserabile .

Dico miserabile perchè ,rispetto ad un pc, di prodotti apple non ne vendi/ripari tonnellate ogni giorno .

Mentre sullì'assistenza windows ormai quasi tutti fanno come i professionisti:

per una formattazione mettono su una bella favola con conto 50€.

Fortunatamente che io mi sono imparato da autodidatta ,ma ,avendo un parente che ha un negozio ,so come funzionano le cose.

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

Fortunatamente che io mi sono imparato da autodidatta...

Anche con l'italiano a quanto pare... :ghghgh:

:ghghgh:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

BELLO QUESTO: mi sono imparato da autodidatta!! quasi quasi me lo metto nella firma

 Switch date 02/09/2007 Macbook pro Retina display 256 gb SSD 8Gb Ram;Hard Drive FWA/1,5 TB; Time Capsule 1TB;Ipad 16 GB Wi-fi; Iphone 4s white 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Fortunatamente che io mi sono imparato da autodidatta ,ma ,avendo un parente che ha un negozio ,so come funzionano le cose.

forse è stato un errore dettato dalla velocità di scrittura.. spero:shock:

Forse hai ragione, personalmente credo che solo un megastore Apple possa avere dei margini di guadagno diversi... chissà:ghghgh:

[SIZE=1] [B] Macbook Pro 13" 2.26 Core2Duo, 4Gb Ram, 250 Gb HD, 256 Mb Nvidia[/B]
[B] iPad 3G 64Gb[/B]
[B] iPhone 3Gs 16Gb[/B]
[B]  iMac24" Alu 2.4 Ghz Core2Duo, 4 Gb Ram, 320 Gb HD, 256 Mb ati[/B]
[/SIZE]

Link al commento
Condividi su altri siti

BELLO QUESTO: mi sono imparato da autodidatta!! quasi quasi melo metto nella firma

Ti conviene dato che oggigiorno per il pc tutti cercano le famose patenti europee (Che sono delle emerite cavolate per quel che imparano )invece di impararsele da sole e scoprire che fare una formattazione e reinstallare windows è cosa da 30 min ed è facile.

forse è stato un errore dettato dalla velocità di scrittura.. spero:shock:

Forse hai ragione, personalmente credo che solo un megastore Apple possa avere dei margini di guadagno diversi... chissà:confused:

Caro mio

come accennato al post di prima,

Ho contattato direttamente la apple perchè avevo intenzione di aprire un negozio apple ,dato che nella mia citta non esisteva e la gente deve fare strada per andare all'essedi vicina,magari con annesso un centro assistenza.

A prima apparenza mi semrbava che fosse come quasi tutte le cose, pago il francisee mi prendo quel 15% o giu di li di .

Per aprirlo mi son cadute le braccia perchè l'apple italia direttamente mi ha sconsigliato di aprire un applestore e basta.

Nel senso che se volvevo vendere apple dovevo vendere anche normali pc o altro perchè avrei avuto una % miserabile che tecnicamente non ti permetti di vivere a lungo.

L'assistenza invece è piu laboriosa da ottenere dato che ,giustamente, devi farti il tirocinio e corsi vari da loro per un bel po.

MA ragionando al fatto che l'apple non si rompe easy alla fine non è che si guadagni tanto.

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti conviene dato che oggigiorno per il pc tutti cercano le famose patenti europee (Che sono delle emerite cavolate per quel che imparano )invece di impararsele da sole e scoprire che fare una formattazione e reinstallare windows è cosa da 30 min ed è facile.

1) che c'entra ora la patente europea?

2) insisti con l' "imparano", eh? :P

3) usare un pc vuol dire saperlo formattare...? :dance:

all'apparenza mi semrbava che fosse come quasi tutte le cose, pago il francisee mi prendo quel 15% o giu di li di .

Per aprirlo mi son cadute le braccia perchè l'apple italia direttamente mi ha sconsigliato di aprire un applestore e basta.

Mi sono tenuto il pezzo del "francisee"... :P cmq i famosi reseller possono vendere soltanto computer Apple o fare anche altro.

Nella mia zona c'è l'ottimo Reseller (lo Store c'è solo a Roma ed è direttamente controllato da Apple, sai com'è... :)) Informatica Biella che "per campare" si occupa anche dei video della rivista "Fuoristrada" (se non erro), oltre a vendere macchine Apple.

Nel senso che se volvevo vendere apple dovevo vendere anche normali pc o altro perchè avrei avuto una % miserabile che tecnicamente non ti permetti di vivere a lungo.

L'assistenza invece è piu laboriosa da ottenere dato che ,giustamente, devi farti il tirocinio e corsi vari da loro per un bel po.

Difficilmente un reseller incorpora un laboratorio per le riparazioni. E non credere che Essedì / Fnac e simili li riparino....

MA ragionando al fatto che l'apple non si rompe easy alla fine non è che si guadagni tanto.

Dipende cosa intendi per "si rompe easy"... sono macchine e l'usura è usura.

Problemi software ce ne sono sicuramente meno rispetto a win ma per quanto riguarda l'hw, negli ultimi anni ho notato un calo della qualità (e un aumento delle vendite... :()

:cry:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

La seconda volta che lo riscrivo (La prima volta al lavoro oggi mi ha disconnesso il forum e cancellato tutto il messaggio).

Comunque rispondo dicendo che il messaggio di prima è stato fatto in 10 secondi e poi l'ho ripreso a tratti veloci altre 3 volte dato che col quad fo 4 cose in contemporanea e quindi ad errori come il "francisee " non posso farci nulla.

(Ma il forum non annota le volte in cui si editano i messaggi?:ghghgh:)

Dopo la premessa:fiorellino:

1) che c'entra ora la patente europea?

2) insisti con l' "imparano", eh? :(

3) usare un pc vuol dire saperlo formattare...? :dance:

1)la PE ci sta perchè dalle mie parti se pigli la patente credono che diventi professionista del pc anche se alla fine reputo che la cosa piu interessante che si impari sia solo come accenderlo

2) Non era un errore solo che dire verbi come "insegnano" mi sembravano dei complimenti

3) formattare è una delle tante cose che fanno portare la pagnotta a casa ai riparatori di pc insieme

Mi sono tenuto il pezzo del "francisee"... :ghghgh: cmq i famosi reseller possono vendere soltanto computer Apple o fare anche altro.

Nella mia zona c'è l'ottimo Reseller (lo Store c'è solo a Roma ed è direttamente controllato da Apple, sai com'è... :() Informatica Biella che "per campare" si occupa anche dei video della rivista "Fuoristrada" (se non erro), oltre a vendere macchine Apple.

Hai aggiustato il mio concetto pero questo volevo dire ,ma avendo in testa altre cose è uscito il messaggio sbagliato

Difficilmente un reseller incorpora un laboratorio per le riparazioni. E non credere che Essedì / Fnac e simili li riparino....

Infatti mi son dimenticato a specificarlo,ma non ho mai cercato di fare venditore+assistenza.

Io ho solo provato col venditore ma ,dato che il negozio non conveniva, ho chiesto alla apple per aprire il centro assistenza

Alla fine tutta questa mia idea mi si era tirata fuori dal fatto che la gente deve ore di macchina per comprarsi un Imac tanto valeva metterne uno in citta data la possibile domanda

Dipende cosa intendi per "si rompe easy"... sono macchine e l'usura è usura.

Problemi software ce ne sono sicuramente meno rispetto a win ma per quanto riguarda l'hw, negli ultimi anni ho notato un calo della qualità (e un aumento delle vendite... :ciao:

Per quell'espressione intendevo dire che ,seguendo questo forum e i possessori di mac, alcuni componenti (come gli HD) si usurano piu lentamente sia per come vengono trattati che per come vengono installati ad hoc dalla apple rispetto alle versioni del pc.

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...