Vai al contenuto

Keynote...delusione?per me si...


Messaggi raccomandati

è una scelta di design ed è funzionale: pesa meno, hanno tolto tutta la materia che era oggettivamente possibile togliere (anche se es la cornicina dello schermo a me non piace, ma inserita trovi la i-sight

per te questo rappresenterebbe un freno all'acquisto?

Graphic-Reporter di Fabio Schiano

Fotografia Grafica e Multimedia

CONTATTATEMI SU: Facebook - Twitter - Flickr - Ipernity

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 197
  • Creato
  • Ultima Risposta
è una scelta di design ed è funzionale: pesa meno, hanno tolto tutta la materia che era oggettivamente possibile togliere (anche se es la cornicina dello schermo a me non piace, ma inserita trovi la i-sight

per te questo rappresenterebbe un freno all'acquisto?

appunto.

Quelli che si chiedono per quali professionisti è pensato l'Air, dovrebbero rispondersi usando un minino di logica e buon senso: non certo i video-makers, gli architetti, i costruttori di siti e via discorrendo.

E' ovvio che non è per quel tipo di professionisti.

Però ci sono altri professionisti a cui serve un SECONDO calcolatore, piccolo, leggero, ultratrasportatile, con uno schermo che non spacchi gli occhi, su cui fare presentazioni, scrivere, collegarsi in rete, leggere la posta elettronica (e magari quando ci si riposa vedere un film dopo averlo convertito in DIVX con l'altro Mac che possiedono a casa) per i quali questo Air è semplicemente perfetto.

Non fate parte di questa categoria? Benissimo compratevi qualcosa d'altro non è che il MBAir ha fatto scomparire gli altri Mac dal catalogo Apple. Che senso ha scrivere, "eh con quei soldi lì mi compro un MBP da 15"? Compratelo. Io preferisco invece viaggiare con dietro (in effetti sulle spalle, portando il Mac in uno zaino) poco più di un chilo che con uno di oltre due e mezzo che nello specifico ha caratteristiche che non mi servono.

Ora non voglio ricorrere anch'io, come hanno fatto altri, alla poco carina immagine dei "bimbominchia" ma certi commenti te la fanno venire proprio in mente.

Per Mollan: mi sai indicare un Vaio che pesi meno di 1 chilo e 3 e che costi meno di 1700 euri (e che abbia uno schermo di 13")? Senza polemica, solo per sapere io non ne ho mai visti ma non escludo che esistano.

:preoccupato:

"si guarda la TV per spegnere il cervello,

si lavora col computer per accenderlo."

Steve Jobs

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me è utopistico pensare che una Apple possa sfornare prodotti come se fosse un panificio.

Inoltre il fatto di poter avere nell'iPod Touch tutte quelle nuove funzionalità lo trovo utile e decisamnte interessante, come per l'iPhone, nella sezione developers hanno dato veramente un sacco di documentazione dettagliata su come poter creare siti/applicativi per questi device.

L'air lo trovo molto bello ma adatto ad un pubblico di altissima fascia come manager e alto rango dirigenziale per avere portabilità totale soprattutto per gente che è sempre in giro per riunioni o quant'altro.

Una cosa invece che mi ha portato il mio giudizio a dare un sendo all'iTV è il rent video che quando arriverà in europa potrà dare una spinta alla vendita di questo hardware che sincerametne lo trovo un po sprecato per quel che fa ad oggi.

Il rent video, come servizio, è fantastico, quante volte abbiamo detto: "mi piacerebbe vedere quel film, però 15 euro per comprarlo... e poi non ho la tessere del blockbuster..." questo servizio veramente ma veramente bellissimo!

www.mart3.org | Flash Platform Company (NEW SITE!)

http://mart3.wordpress.com | blog aziendale

http://blog.flairpy.com | discover flash platform and python

lucamezzalira.wordpress.com | Flash Platform BLOG

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal keynote di quest'oggi mi aspettavo decisamente l'annuncio dell'iPhone in Italia e in altri paesi... le novità per l'iPhone sono decisamente ridicole, almeno un flash player ma niente... iPod touch un pò meglio, soprattutto per il prezzo che è stato ribassato... Apple TV assume grandi caratteristiche e utilità, il noleggio via web è una grandissima novità... il MacBook Air è un gioiello tecnologico: la Apple ha dimostrato ancora una volta di essere totalmente all'avanguardia come ingegneria informatica; il target dell'Air è piuttosto stretto e non ha senso polemizzare sul lettore dvd non integrato ecc... è il futuro del notebook, come poche persone hanno scritto...

Da questo keynote la Apple ha dato una forte accelerazione verso nuove tecnologie: prima di tutto il noleggio via web e poi il MacBook Air... Jobs ha detto che SOLO nelle prime due settimane del 2008 sono avvenuti l'aggiornamento dei Mac Pro, l'introduzione di un nuovo portatile e molti aggiornamenti software... questo sta a significare che sarà sicuramente un anno pieno zeppo di novità... dispiace molto che l'Italia, come molti altri paesi, sia presa poco in considerazione (iPhone e iTunes store)

mi dispiace per te che l'aspettavi ma l'iPhone in Italia non arriverà prima della tarda primavera. E non è nemmeno certo che sarà un 3g.

"si guarda la TV per spegnere il cervello,

si lavora col computer per accenderlo."

Steve Jobs

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite monsterflying
beh dai a quel prezzo potevano metterlo incluso il lettore cd, anche se esterno...e se tu lo usi poco il lettore cd vuol dire che il portatile nn lo usi multimedialmente....io masterizzerò 10 cd/dvd al giorno

per nn parlare dei dvd che ci guardo, installazione gioci ecc. ecc.

poi un sovrapprezzo in europa di quasi il 50% la acer è stato molto più onesta col suo ecc

per nn parlare dell'apple tv...in usa viene 160 euro in europa 300 euro (senza il noleggio video) ... IL DOPPIO

cmq speriamo che a breve aggiornino tutta l'altra gamma dei computer e aggiornino sti benedetti cinemadisplay, son troppo vecchi e indietro rispetto alla concorrenza

EEEPC è della ASUS.

Io sono "multimediale", ma le serie tv, la musica, i film... li trasferisco tutti, e sempre, via Hard Disk esterno o via Penna USB. Saranno mesi che non inserisco un CD audio, e ancora di più un DVD...

DVD masterizzati col superdrive? 5 in due anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

hanno creato il nuovo oggetto del desiderio a livello globale.. date una occhiata ai vari siti non di informatica (tipo repubblica o altri)...

fossi un produttore di sub-notebook stanotte non dormirei molto bene

come del resto a molti produttori di telefonia cellulare qualche notte in bianco deve essere capitata...

adesso dormirà male chi noleggia film su dvd, (a parte in italia)

comunque jobs già disse in precedenti keynote che AppleTv sarebbe diventata la "terza gamba" del tavolo della strategia globale apple (insieme a ipod/iphone e computer)

mancavano gli accordi commerciali, probabilmente, adesso ci puntano forte.....

NOTA bene:

secondo me è comunque anche più CONSUMER di quanto si possa immaginare, e poggia la propria appetibilità "consumer" in una visione "senza fili" molto US della vita prossima ventura, con i dati pesanti su hard disk di rete condivisi wifi dai computer di famiglia, leggeri terminali in cui caricare in wifi i contenuti scaricati da itunes/web, solo quelli che ti interessa portare a giro, e che potrai sincronizzare una volta a casa

Graphic-Reporter di Fabio Schiano

Fotografia Grafica e Multimedia

CONTATTATEMI SU: Facebook - Twitter - Flickr - Ipernity

Link al commento
Condividi su altri siti

@fabioschiano:

ma qual'è l'utilità di avere un notebook "a triangolo"?

nella zona più spessa è alto 2cm... 0.5cm in meno di un macbook... Tutte quelle funzioni in meno...valgono veramente la spesa aggiuntiva (associata a minori funzionalità e potenzialità) ?

A parte che mi sembra un pochino capzioso andare a vedere solo il punto terminale in cui la differenza è di mezzo centimetro: che comunque nello specifico non è poco. Lo ripeto, pesa oltre un chilo in meno e se te lo devi portare appresso in una girandola di viaggi, riunioni, trasferimenti, un chilo in meno (in pratica quasi la metà) non è tanto: è TANTISSIMO.

A parte questo è difficile pensare che la trackpad multitouch e la tastiera retroilluminata, in viaggio sono molto, ma molto più comode di un lettore ottico che non usi, una firewire che non usi, un HD da 160 giga che non usi?

E' ovvio che se invece, per un qualsivoglia motivo pensi che ti possano o debbano servire, l'Air è il calcolatore più sbagliato che tu possa comperare. A differenti esigenze differenti oggetti. Non mi sembra un concetto così difficile da accettare.

Semplicemente l'Air è un secondo calcolatore per quanti hanno bisogno di ultratasportabilità. Perché fare polemiche? Non ti serve non lo compri. Ma se a qualcuno serve, perché deriderlo affibbiandogli subito la poco simpatica etichetta di "fighetto".

Io l'ho già ordinato e figurati se voglio andare a fare la "fighetta" sù e giù per i treni neozelandesi!

:preoccupato::cry::grazieim:

"si guarda la TV per spegnere il cervello,

si lavora col computer per accenderlo."

Steve Jobs

Link al commento
Condividi su altri siti

FACCIAMO CHIAREZZA...

Il macbook air è bellissimo, nessuno lo può negare, innovativo, ultrasottile, elegante, potente nonostante quanto sia sottile ecc...!!!è fenomenale!!

Ma io(con io intendo uno che sa sempre le ultime novità in fatto di elettronica ecc) mi immagino di andare a comprarlo...Faccio il figo e la sera me lo metto dove voglio tanto è sottilissimo...Arrivo al bar e dal nulla lo tiro fuori, chi non ha idea cosa sia apre gli occhi e rimane a bocca aperta...Poi arriva uno che mi fa "oh super, metti dentro sto cd che ti faccio vedere/sentire/provare o che caz ne so"...e li che faccio?o mi invento qualcosa...o dalla tasca tiro fuori il mio lettore cd col suo cavetto che penzola...oopure faccio "scusa vado a prendere il lettore cd in macchina...:preoccupato:

Dopo quella di Adamo ed Eva e dopo quella di Newton, la Apple è la terza mela che ha cambiato la storia del mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

appunto, non lo comprare per fare il figo, non serve a questo:shock:

vai sempre nei bar con il computer dietro?

e questa era la CHIAREZZA:cry:?

Graphic-Reporter di Fabio Schiano

Fotografia Grafica e Multimedia

CONTATTATEMI SU: Facebook - Twitter - Flickr - Ipernity

Link al commento
Condividi su altri siti

hanno creato il nuovo oggetto del desiderio a livello globale.. date una occhiata ai vari siti non di informatica (tipo repubblica o altri)...

fossi un produttore di sub-notebook stanotte non dormirei molto bene

come del resto a molti produttori di telefonia cellulare qualche notte in bianco deve essere capitata...

adesso dormirà male chi noleggia film su dvd, (a parte in italia)

comunque jobs già disse in precedenti keynote che AppleTv sarebbe diventata la "terza gamba" del tavolo della strategia globale apple (insieme a ipod/iphone e computer)

mancavano gli accordi commerciali, probabilmente, adesso ci puntano forte.....

NOTA bene:

secondo me è comunque anche più CONSUMER di quanto si possa immaginare, e poggia la propria appetibilità "consumer" in una visione "senza fili" molto US della vita prossima ventura, con i dati pesanti su hard disk di rete condivisi wifi dai computer di famiglia, leggeri terminali in cui caricare in wifi i contenuti scaricati da itunes/web, solo quelli che ti interessa portare a giro, e che potrai sincronizzare una volta a casa

straquoto, soprattutto l'ultima parte.

Mi sembra di risentire, in tanti commenti negativi sull'Air, quelli che seguirono l'uscita di iPhone. Non è 3G, non ha la videocamera, non invia mms, la photocamera è di soli 2 milioni di pixel ergo a cosa serve? Conclusione: è una ciofega e non interesserà a nessuno. Adesso che in 200 giorni l'iPhone ha venduto 4 milioni di pezzi (ricordo la previsione per cui Jobs era stato preso in giro: un milione di pezzi in un anno) ed è divenuto il modello da imitare e la pietra di paragone dell'innovazione, dove sono quelli che commentavano, proprio un anno fa, in questo modo?

Ripeto, con l'Air credo stia accadendo la medesima cosa. A mio avviso invece l'Air ha aperto una strada, esattamente come l'iPhone e penso che gli altri costruttori di subnotebook -Sony in primis- questa notte dormano sogni un pochino agitati.

:preoccupato:

"si guarda la TV per spegnere il cervello,

si lavora col computer per accenderlo."

Steve Jobs

Link al commento
Condividi su altri siti

FACCIAMO CHIAREZZA...

Il macbook air è bellissimo, nessuno lo può negare, innovativo, ultrasottile, elegante, potente nonostante quanto sia sottile ecc...!!!è fenomenale!!

Ma io(con io intendo uno che sa sempre le ultime novità in fatto di elettronica ecc) mi immagino di andare a comprarlo...Faccio il figo e la sera me lo metto dove voglio tanto è sottilissimo...Arrivo al bar e dal nulla lo tiro fuori, chi non ha idea cosa sia apre gli occhi e rimane a bocca aperta...Poi arriva uno che mi fa "oh super, metti dentro sto cd che ti faccio vedere/sentire/provare o che caz ne so"...e li che faccio?o mi invento qualcosa...o dalla tasca tiro fuori il mio lettore cd col suo cavetto che penzola...oopure faccio "scusa vado a prendere il lettore cd in macchina...:preoccupato:

:grazieim::shock::cry:

Dio mio!

"si guarda la TV per spegnere il cervello,

si lavora col computer per accenderlo."

Steve Jobs

Link al commento
Condividi su altri siti

appunto, non lo comprare per fare il figo, non serve a questo:shock:

vai sempre nei bar con il computer dietro?

e questa era la CHIAREZZA:cry:?

no no guarda che sostengo quello che dici anche tu forse mi sono solo spiegato male scusa!era per sottolineare il fatto che senza lettore cd è una cosa assurda!!ma dico ...hai fatto 30 fai 31 no????:preoccupato:

Dopo quella di Adamo ed Eva e dopo quella di Newton, la Apple è la terza mela che ha cambiato la storia del mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

io invece lo comprerò proprio per fare il fico :preoccupato:

non ho esigenze particolari, però mi piace quindi venderò il macbook che ho ora e visto che a marzo andrò agli states mi farò un bel regalo :grazieim:

fighetteria o no l'air mi piace, non vedo perché non comprarlo visto che i soldi sono miei :cry:

p.s: però sono ancora indeciso se prendere il pro, mi piace troppo il case in alluminio del pro, ma la tastiera è proprio orrenda.

Link al commento
Condividi su altri siti

si lo so cosa volevi dire, avevo capito subito ma mi sono divertito un po ' a farci la battuta sopra:ghghgh:

senza rancore:fiorellino:

Graphic-Reporter di Fabio Schiano

Fotografia Grafica e Multimedia

CONTATTATEMI SU: Facebook - Twitter - Flickr - Ipernity

Link al commento
Condividi su altri siti

io invece lo comprerò proprio per fare il fico :preoccupato:

non ho esigenze particolari, però mi piace quindi venderò il macbook che ho ora e visto che a marzo andrò agli states mi farò un bel regalo :grazieim:

fighetteria o no l'air mi piace, non vedo perché non comprarlo visto che i soldi sono miei :cry:

p.s: però sono ancora indeciso se prendere il pro, mi piace troppo il case in alluminio del pro, ma la tastiera è proprio orrenda.

beh chi ha detto di non farlo!se puoi fai piu che bene:ciao:!

Dopo quella di Adamo ed Eva e dopo quella di Newton, la Apple è la terza mela che ha cambiato la storia del mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Mollan: mi sai indicare un Vaio che pesi meno di 1 chilo e 3 e che costi meno di 1700 euri (e che abbia uno schermo di 13")? Senza polemica, solo per sapere io non ne ho mai visti ma non escludo che esistano.

:preoccupato:

http://www.hwupgrade.it/articoli/portatili/1872/sony-vaio-vgn-g21vn-con-ssd-da-64gb_index.html

con SSD da 64Gb...e peso di 1kg.

(ora se mi venite a dire che vi serve la cpu più potente e la VGA X1300 vi ribalto dalla sedia :grazieim:)

http://www.tecnocino.it/articolo/sony-vaio-type-g-subnotebook-con-ssd/3852/

(11/04/2007)

http://notebookitalia.it/gli-ultraportatili-sony-vaio-tz-guadagnano-il-drive-ssd.html

(questi costano tanto...ma hanno quasi mezza giornata di durata delle batterie)

iMac 24" 2.8 Ghz + Mac Mini 1.42 Ghz S.D. + Mac Book Alu 2.4 Ghz + Cinema 20"

iPod Touch 16 Gb + iPod Video 30 Gb Black + iPod Nano 1 Gb White + Shure E2c

Switch day: 25/12/2005

Codice Wii: 7388 6255 4204 1465

http://mollan.netsons.org

Link al commento
Condividi su altri siti

poi ho paura che mi giudicate male :grazieim:

no apparte gli scherzi posso capire che sia fastidioso comprarsi un portatile soltanto perché fa fico, però ragazzi è un bel portatile, ha i suoi limiti ma sinceramente per come utilizzo io il macbook credo che saranno limiti molto lievi (avrò utilizzato due volte il lettore cd prediligendo sempre il wifi, quindi sono già preparato alla filosofia air :cry:) l'unica cosa che non mi piace è anche per l'air la tastiera...stona troppo nera.

Insomma secondo me la tastiera del macbook è semplicemente perfetta :preoccupato:

Link al commento
Condividi su altri siti

la cantonata secondo me la differenza tra prezzi e componenti.... che secondo me non sono assolutamente all'altezza di quel prezzo li...

dai siate obbiettivi ^^

che poi vi piaccia e lo vorresti è un conto ma non si può dire che il prezzo non sia esagerato visto che non ha nessuna innovazione di sorta... giusto i led a 13" ma non è che siano sta gran novità in fondo.

l'usabilità poi è dedicata al puro lavoro e management.

usare cose come phshp, final cup, imovie, idvd, maya è infattibile... processori scarsi ed hd lenti per quello scopo.

va benissimo per chi lavora con strumenti di scrittura o calcolo, ma che non richiedono eccessiva potenza.

insomma non è un prodotto da "home user" diciamo

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che il prezzo è spropositato sono super d'accordo (è per questo che lo prenderò negli usa al prezzo che secondo me dovrebbe stare, cioè 1200 euro) ma dire ch enon ha innovazione di sorte, scusami ma mi pare blasfemia.

Cioè un computer nello spessore di una rivista :preoccupato:

cacchio se non è innovazione questa :grazieim:

Link al commento
Condividi su altri siti

l'usabilità poi è dedicata al puro lavoro e management.

usare cose come phshp, final cup, imovie, idvd, maya è infattibile... processori scarsi ed hd lenti

sul mio macbook prima generazione uso senza problemi, photoshop, lightroom e final cut express senza nessun problema con un 1gb di ram.

Posso immaginare come sarà con 2gb e il processore nuovo...a me interessa più che altro per le fotografie...e credo che andrà alla grande!

Link al commento
Condividi su altri siti

cito dall'articolo e evidenzio in grassetto:

"La costruzione interamente in fibra di carbonio e l'adozione di un'unità SSD rendono il Vaio VGN-G21VN un prodotto assai valido per un intensivo utilizzo mobile. Purtroppo le ridotte dimensioni del prodotto hanno imposto alcuni compromessi in fase di progettazione, come ad esempio la rinuncia ad una webcam integrata. Abbiamo rilevato anche un insolito riscaldamento dell'unità e un funzionamento pressoché ininterrotto della piccola ventola interna. Il rumore prodotto risulta fastidioso in ambienti di lavoro particolarmente silenziosi.

Abbiamo effettuato una breve ricerca online per valutare il prezzo del prodotto verificandone la disponibilità a una quotazione media pari a Euro 1.800 IVA compresa. Considerando le peculiarità del prodotto tale prezzo non pare eccessivo."

Graphic-Reporter di Fabio Schiano

Fotografia Grafica e Multimedia

CONTATTATEMI SU: Facebook - Twitter - Flickr - Ipernity

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.hwupgrade.it/articoli/portatili/1872/sony-vaio-vgn-g21vn-con-ssd-da-64gb_index.html

con SSD da 64Gb...e peso di 1kg.

(ora se mi venite a dire che vi serve la cpu più potente e la VGA X1300 vi ribalto dalla sedia :preoccupato:)

Il monitor ha una risoluzione di 1024*768, ed è grosso il doppio del MBA. Se quello che ha detto SJ (procio fatto su misura per la Apple) è vero, il prezzo è in parte giustificato, visto che non la Apple non vende tantissimo.

MacBook Pro 13 Mid 2012 - MacBook Early 2015 - iPhone SE - iPad Air 2 - Apple Watch Serie 0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

straquoto, soprattutto l'ultima parte.

Mi sembra di risentire, in tanti commenti negativi sull'Air, quelli che seguirono l'uscita di iPhone. Non è 3G, non ha la videocamera, non invia mms, la photocamera è di soli 2 milioni di pixel ergo a cosa serve? Conclusione: è una ciofega e non interesserà a nessuno. Adesso che in 200 giorni l'iPhone ha venduto 4 milioni di pezzi (ricordo la previsione per cui Jobs era stato preso in giro: un milione di pezzi in un anno) ed è divenuto il modello da imitare e la pietra di paragone dell'innovazione, dove sono quelli che commentavano, proprio un anno fa, in questo modo?

Ripeto, con l'Air credo stia accadendo la medesima cosa. A mio avviso invece l'Air ha aperto una strada, esattamente come l'iPhone e penso che gli altri costruttori di subnotebook -Sony in primis- questa notte dormano sogni un pochino agitati.

:preoccupato:

Beh cinzya...io l'iPhone l'ho preso...l'ho moddato...ed utilizzato per un pò. Ma visto che per lavoro ho bisogno di un telefono serio, che non mi obblighi a chiedere in prestito un altro cell (o una photocam) per inviare e ricevere mms per lavoro (photo di display nei supermercati, coi quali lavoro, anche in condizioni di poca luce...quindi con flash), ho necessità di utilizzare la rete 3g per invio in azienda di files grandi, ecc....ho ripristinato il buon n95 8 giba, macchina pressochè perfetta...in confronto, per lavoro.

Non confondiamo le mode ed il fighetto-on, con le vere utilità necessarie. Apple dovrà cambiare parecchie cose nell'iPhone...così come nell'Air.

E' una bellissima macchina, sottilissima...ma di utilità scarsa per uno che VERAMENTE sta fuori casa...a lungo...se non con periferiche nel cinturone innestabili a baionetta....^^nell'unica porta usb...(se hai il mouse, ti tocca staccarlo per il lettore dvd o l'hdd esterno...^^)

Il tutto a 200 euro meno di un fantastico mbp....mah...se va bene a voi...

A me sembra, sinceramente, di assistere alle stupidaggini che il mondo windows, dal quale sono scappato, propinava di continuo....

Ma noi siamo una religione, vero?...quindi va bene tutto...^^

ed ora giù di badile, brothers...^^

bruce

Link al commento
Condividi su altri siti

Il nuovo air è sicuramente bello, molto bello, ma per quanto mi riguarda, non lo prenderò finchè il prezzo non dimezza (per questioni puramente economiche).

Io ho da due anni un MB 13", e MAi, dico MAI ho usato il lettore cd/dvd. Non so nemmeno se monta il combo o il superdrive. Lo ritenete davvero così fondamentale come feature?

Non è mlto peggio che non sia provvisto di ethernet? (Non siamo in US che ci sono wifi gratis ovunque....!)

Boh, sarò matto io...

M!k

Undecimber - Take This Life

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che il prezzo è spropositato sono super d'accordo (è per questo che lo prenderò negli usa al prezzo che secondo me dovrebbe stare, cioè 1200 euro) ma dire ch enon ha innovazione di sorte, scusami ma mi pare blasfemia.

Cioè un computer nello spessore di una rivista :preoccupato:

cacchio se non è innovazione questa :grazieim:

è già vecchia tecnologia, altri l'hanno creato già prima...

poi l'unica cosa che ingombra sono hd e lettore ottico

l'hd l'hanno reso solido, il lettore l'hanno eliminato, il passo è breve... anzi ci hanno messo pure troppo direi, per un'azienda che si è sempre vantata di essere all'avanguardia

la vera novità era l'hd solido quando è uscito, mica l'air che lo sfrutta...

mettici poi che ha una sola presa usb, zero prese Fw... che per essere una cosa che non dovrebbe mai stare fermo ha un senso, ma un altra ce la potevano ficcare su... e darti ALMENO il lettore ottico nel prezzo...

la ram non è espandibile

senza contare poi che c'è in due tagli

1700€ -- 2800€

1000€ in piu per 200ghz di processore in piu e l'eliminazione dell'hd meccanico sostituito dall ssd a 64gb

quindi un hd ssd costa 950€ (200hz poniamoli a 50€, allarghiamoci)

sticacchi direi :cry:

cioè dai, prezzi assurdissimi.

ripeto che per un uso intenso di spostamento qui e la penso sia una buona soluzione ma per quel prezzo... è un calcio sui denti.

come hai detto tu il prezzo giusto sta a 1000-1200€ ma non di piu

ps. leggendo il topic qui sopra... NEMMENO L'ETHERNET HA.. :|

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh cinzya...io l'iPhone l'ho preso...l'ho moddato...ed utilizzato per un pò. Ma visto che per lavoro ho bisogno di un telefono serio, che non mi obblighi a chiedere in prestito un altro cell (o una photocam) per inviare e ricevere mms per lavoro (photo di display nei supermercati, coi quali lavoro, anche in condizioni di poca luce...quindi con flash), ho necessità di utilizzare la rete 3g per invio in azienda di files grandi, ecc....ho ripristinato il buon n95 8 giba, macchina pressochè perfetta...in confronto, per lavoro.

Non confondiamo le mode ed il fighetto-on, con le vere utilità necessarie. Apple dovrà cambiare parecchie cose nell'iPhone...così come nell'Air.

E' una bellissima macchina, sottilissima...ma di utilità scarsa per uno che VERAMENTE sta fuori casa...a lungo...se non con periferiche nel cinturone innestabili a baionetta....^^nell'unica porta usb...(se hai il mouse, ti tocca staccarlo per il lettore dvd o l'hdd esterno...^^)

Il tutto a 200 euro meno di un fantastico mbp....mah...se va bene a voi...

A me sembra, sinceramente, di assistere alle stupidaggini che il mondo windows, dal quale sono scappato, propinava di continuo....

Ma noi siamo una religione, vero?...quindi va bene tutto...^^

ed ora giù di badile, brothers...^^

sono sostanzialmente d'accordo anche io capisco poco l'utilità di quest'oggetto ...

ed alcune scelte che la apple sta facendo ...

ma se va bene a loro e la gente lo compra...

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me il fatto è che siamo stati tutti abituati a vedere delle vere e proprie rivoluzioni tecnologiche come l'imac, i mac pro, l'ipod touch/iphone

invece questa volta è stato semplicemente prendere il top della gamma per creare un prodotto che mancava nella linea apple!

il fatto che siamo disgustati da questo keynote è che siamo stati abituati troppo bene

bye

Koda

Canon EOS 30D

Canon EF-S 17-85mm f4-5.6 IS USM

Canon EF 70-210mm f3.5-4.5 USM

Canon EF-S 10-22mm f3.5-4.5 USM

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...