Vai al contenuto

MacBook 13'' non mostra le reti


swordancer

Messaggi raccomandati

Salve, ho un problema MOLTO singolare....

ho un macbook 13'' ultima edizione prima del santa rosa, con 2 gb di ram 80 di hd bla bla...

Ho leopard.

A casa ho una wifi con un usrobotics.. la mia bella rete.(swordancer)

E il mac ci si connette automaticamente...se cliccando però sul menu a tendina di airport faccio scansionare le reti, mi rileva SOLO quella cui sono connesso...

immagine1ou2.th.png

ora la cosa è singolare visto che ho almeno 10 reti che mi ronzano intorno.

In genere uso la mia wifi o quella di un mio vicino, fastweb(rete aperta sweex, col suo permesso.).

Se faccio "accedi a un altro network" e scrivo il nome della rete del mio vicino, non riesce a connettermi.

e se faccio "mostra network" fa la scansione e non ne rileva nessuna.

immagine2pq9.th.png

MA se scrivo una cosa a caso nel nome della rete,la cerco, mi dice connessione fallita, e poi faccio "mostra network"

...

immagine3nk4.th.png

....................................................MAGIA... me li mostra TUTTi.(ben due pagine)

immagine4nh4.th.png

immagine5om1.th.png

poi scelgo di connettermi a una rete, (swordancer è la mia)ritorno al menu wifi...fa la scansione.. ed ESISTE di nuovo SOLO QUELLA CUI SONO CONNESSO!!!

E le altre per quante volte esegua la scansione di nuovo, attivi/disattivi airport...ogni cosa... non le vede.

A ogni riavvio di airport mi connette all'ultima connessione automaticamente e non mi mostra mai le altre. Solo con quella assurda procedura mi da la possibilità di switchare rete.

ma com'è possibile??? fino al mese scorso anche quando ero connesso a una, mi dava il nome di tt le reti intorno....(wifind non c'entra l'ho messo oggi per vedere se risolvevo il problema)

any idea?????

Link al commento
Condividi su altri siti

in preferenze di sistema quindi su network se selezioni avanzate dalla scheda airport hai spuntato la voce ricorda tutte le reti wireless a cui sei connesso?

Eventualmente se tu vai nella cartella library quindi preferences e quindi dentro la cartella system configuration dovresti trovare un file con questo nome:

com.apple.airport.configuration.plist

prova a spostarlo nel desktop ad airport spenta e poi prova ad avviare il mac. Se vedi tutte le reti questo file lo cestini, altrimenti rimettilo dove si trovava.

Spostando questo file molto probabilmente dovrai reinserire la password.

Ciaoz

ghep

Link al commento
Condividi su altri siti

ho guardato e nè nella libreria di home nè in hd ho il file airport.config....ho solo airport.assistant...bla bla.

inoltre ho spuntato mostra reti bla bla.. ma ho provato pure a non spuntarlo e non cambia nulla....

CHE Hoooo?? O_O

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...