Vai al contenuto

iWeb...due quesiti tecnici


diegodp

Messaggi raccomandati

Ragazzi...allora ho appena terminato il mio sito usando iWeb.

Volevo oltre che qualche commento, aggiungere due chicche:

1) nella homepage del sito del testo scorrevvole con le news aggiornate (stile Tg)

2)Come posso inserire il mio siti nei motori di ricerca così da essere nelle prime pagine?

E' POSSIBILE tutto ciò...

grazie mille...

ah! dimenticavo... il sito è WWW.POKERIAMO.NET :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao allora per entrambe le domande devi poter mettere le mani nel codice, non so se con iweb sia possibile, ma questo problema con un editor simile a questo. ( click ).

Parto dalla seconda domanda che conosco leggermente meglio..:ciao:

come prima cosa devi mettere dei meta tag..

Cosa sono? Fai click qui.

Io solitamente li metto solo nella homepage.. se vuoi indirizzare meglio il sito mi sa che conviene metterli in tutte le pagine.

Una volta messi il passaggio nelle prime pagine non è istantaneo..

le "classifiche" (:dance:) di google vengono aggiornate mensilmente quindi fino al mese prossimo la situazione rimane questa..

Un modo ancora migliore per scalare le classifiche è sicuramente pagare il signor GOOGLE :mad: poi sei sicuro di avere un trattamento di favore..

per la prima domanda allora...

o utilizzi degli script e php ma la faccenda si complica leggermente e allora lascio la palla a gente più esperta di me.. (cmq sei fai un giro su google ti fai un idea)

oppure..

<body>
<marquee scrollamount="1" height="100" vspace="20" width="100%" direction="up"scrolldelay="1">

Qua metti le tue news..</marquee>

</body>

provalo per farti un idea.. considera che il tag marquee non è ben voluto se devi rendere accessibile il tuo sito..

spero di essere stato abbastanza chiaro o quanto meno di non aver scritto ca....e

:DD

divertiti

:angel:

........lupo ululà, castello ululi...

Il mio blog!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...