Vai al contenuto

iPhone su linux: come?


Ciobix

Messaggi raccomandati

Ho un iPhone 1.1.2 e per dialogare via SSH col mio cell o sincronizzare la musica ecc. sono costretto ad usare Windows (uso WinSCP ed iTunes), ma il sistema operativo che uso è linux (ubuntu), quindi volevo sapere se ci sono programmi per linux analoghi a quelli sopra citati. Grazie

P.S. Inoltre non ho trovato in iTunes come disattivare gli aggiornamenti automatici, come si fa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un iPhone 1.1.2 e per dialogare via SSH col mio cell o sincronizzare la musica ecc. sono costretto ad usare Windows (uso WinSCP ed iTunes), ma il sistema operativo che uso è linux (ubuntu), quindi volevo sapere se ci sono programmi per linux analoghi a quelli sopra citati. Grazie

P.S. Inoltre non ho trovato in iTunes come disattivare gli aggiornamenti automatici, come si fa?

per itunes non so, ma per l'ssh il terminale ti basta e ti avanza

Ho concluso piacevolmente affari con: fratomo, higbb, Euphoric, Jacopus, Pasqui ...per ora

Link al commento
Condividi su altri siti

per ituns potresti provare se riesci ad utilizzarlo tramite wine...

1. ne dubito cmq che la 4.5 funga...

2. anche se riesci a far fungere itunes e' molto difficile che ti veda l'iphone e che tu riesca a sincronizzarlo...

3. unica soluzione e' una virtualizzazione di win dentro ubuntu per poi sincronizzare da li...

A skilled attack is one against which opponents do not know how to defend; a skilled defense is one which opponents do not know how to attack.

If opponents want to hold firm, attack where they are unprepared; if opponents want to establish a battlefront, appear where they do not expect you.

Link al commento
Condividi su altri siti

per itunes non so, ma per l'ssh il terminale ti basta e ti avanza

Quindi il terminale è l'unica via... Cavolo però è un po più rischioso, soprattutto per uno non praticissimo come me, potrei scrivere qualche cazzata, vabbeh grazie cmq.

per ituns potresti provare se riesci ad utilizzarlo tramite wine...

1. ne dubito cmq che la 4.5 funga...

2. anche se riesci a far fungere itunes e' molto difficile che ti veda l'iphone e che tu riesca a sincronizzarlo...

3. unica soluzione e' una virtualizzazione di win dentro ubuntu per poi sincronizzare da li...

No ma io non voglio utilizzare iTunes, ne vorrei un clone per linux, tu ne conosci qualcuno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

anch'io uso ubuntu e sarei interessato a saperne di più..

per collegarsi via ssh ovviamente usi il teminale (ssh user@indirizzoip..)

per il resto ancora non mi sono informato (sto ancora aspettando la simfreer e finchè non arriva l'iphone resta in scatola :caffe:)

io uso Amarok per ascoltare la musica e con l'ipod video funzionava bene..

su gtkpod mi sembrava di aver scorto in un menu a tendina la possibilità di scegliere "Phone" come device..

appena riesco a telefonare inizio a cercare informazioni anche su questo!

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè aspetti necessariamente prima la simfreer? Cmq ottimo acquisto, a me è arrivata ieri :caffe:, funziona da dio, ho tim 128k.

Tornando IT, sul sito di ubuntu c'è la guida dedicata proprio all' iPod Touch e iPhone, ci ho anche provato, ma alla fine Amarok non mi trovava nessun device... Tè, dacci un'occhiata te nel caso non l'avessi ancora vista https://help.ubuntu.com/community/PortableDevices/iPhone

Link al commento
Condividi su altri siti

non hai bisogno del terminale

guarda la barra in alto da qualche parte c'è scritto "connessione al server"(nel'ultimo o nel penultimo)

lo apri, selezioni ssh metti l'ip dell'iphone....

ti appariranno tutte le cartelle dell'iphone...

Ma di quale barra parli? Se parli di Amarok io non vedo niente...

Edit*: Ritiro tutto, ho capito cosa intendevi dire, ho risolto. Tra l'altro è strafiga sta cosa, non ho dovuto neanche installare qualcosa, e ho l'interfaccia grafica, viva ubuntu! Grazie.

Ora non mi rimane che trovare una solida alternativa ad iTunes, ma a tal proposito ne approfitto per rifare di nuovo una domanda, alla quale nessuno mi ha risposto: dove si disattiva l'aggiornamento automatico per l'iPhone in iTunes?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...