Vai al contenuto

Chiavetta di memoria USB


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, usando la mia flash memori (chiavetta USB) per trasferire file dal mio vecchio pc Windows al mio nuovo Mac, mi succede:

1) che si creano delle cartelle nascoste (colore sbiadito) che conservano all'interno nuovamente infilate tra altre sottocartelle strane con numeri come nome ecc. (io non ci capisco molto) le stesse cartelle che io ho trasferito utilizzando i classici taglia e incolla sulla chiavetta Usb. Il problema maggiore e' che ovviamente la memoria della chiavetta si esaurisce e inoltre non riesco a cancellare tutte queste cartelle in quanto almeno per alcune mi dice durante la fase di eliminazione: "impossibile rimuovere la cartella ..... la directori non e' vuota"). Ha dimenticavo forse vi può essere di aiuto, queste cartelle nascoste si creano con il nome di Trashes.

2) L'unico sistema per eliminarle tutte e' formattare la chiavetta e a tal proposito vorrei fare una seconda domanda: esiste la formattazione con Mac? se si dove trovo il comando, sull'aiuto non mi e' uscito nulla.

;)

Grazie a tutti, Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Quei file nascosti, sono dei file che sia Mac OSX che Win creano e che contengono informazioni circa la posizione delle icone ecc...

2) Per formattare apri Utility Disco, selezioni la chiavetta USB e premi Inizializza (scegliendo il formato idoneo...) ;)

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille, ora sono al lavoro e non posso provare (qui ho dei pc Windows). Ma non e' possibile fare in modo che non si creino queste cartelle che mi riempiono subito la chiavetta? Per quanto riguarda il formato della formattazione, quale e' quello giusto? io devo poter usare la mia chiavetta indifferentemente con Mac e con Windows per trasferire o conservare tutti i tipi di file che ci metto. Grazie ancora ;)

Grazie a tutti, Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

Quei file non occupano spazio, cerca nel forum gia' si e' parlato di come evitarli pero' davvero non occupano spazio. La formattazione che ti conviene anche se un certo la migliore che esista e' la fat32 per non dover smanettare ne' con pc ne con mac...

saluti

MacBook Pro 3.1

iPod Nano 4 e 8GB

iPhone 3G 8GB

twitter.com/mircosx

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille , scusate la mia ignoranza stò appena adesso "bazzicando" per questo interessantissimo forum e sono anche appena "fresco" di mac. Stasera mi leggo bene il link che mi hai dato. Comunque i file che si creano nelle mie cartelle occupano si memoria perchè all'interno ci sono delle sottocartelle e poi si trovano proprio tutte le cartelle che ho copiato e incollato. Lo stesso contenuto e lo stesso spazio occupato, l'ultima volta avevo per esempio qualche cosa come piu' di 900 MB di foto e mp3 su una chiavetta da 1Gb complessiva. Ci riaggiorniamo, intanto grazie mille ! :ghghgh:

Grazie a tutti, Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando elimini file dalla penna USB devi svuotare anche il cestino :ghghgh:

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando elimini file dalla penna USB devi svuotare anche il cestino :ghghgh:

Esatto altrimenti il sistema operativo non te li cancella definitivamente. Quando levi la chiavetta il tuo cestino è vuoto ma non appena la rimetti, ti ricompaiono i files nel cestino.

Devi svuotarlo prima di rimuovere la chiavetta.

 Inside

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...