Vai al contenuto

domanda stupida: tasto stamp?


steno12

Messaggi raccomandati

quando uso winzozz sul mio imac, quale combinazione di tasti mi permette di fare un'istantanea dello schermo? ho la tastiera bianca col fondo in plexi.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

mela + shift + 3 = foto a tutto lo schermo

mela + shift + 4 = foto all'area che poi selezioni

mela + shift + 4 + barra spaziatrice (dopo aver mollato gli altri tasti) = foto alla finestra selezionata

Oppure puoi usare Istantanea (se hai l'SO in inglese: grab).

:mad:

Be more sheperd

Born to lose - Live to win.

Link al commento
Condividi su altri siti

sé, bonasera...

riformulo perchè forse non son stato chiaro:

quando uso WINZOZZ sul mio mac, quale combinazione di tasti devo usare per fare un'istantanea dello schermo mentre sono in ambiente winzozz? normalmente si usa shift+stamp, oppure solo stamp, dipende dalla tastiera. come faccio con la tastiera dell'imac? grazie :mad:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Ops, scusa, non avevo capito :fiorellino:

scusami tu per il pessimo tono della mia replica... :)

alla fine è F14, poi si incolla in paint e si salva.

:)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 anni dopo...

cercavo questa discussione ma visto ke nn ho trovato nulla ke mi dasse una risposta concreta. vi metto il link con le mappature ke la apple fa per winzoz, per tutti i tipi di tastiere esistenti sul pianeta.

 

 

http://support.apple.com/kb/HT5636?viewlocale=it_IT&locale=it_IT

 

 

il tasto stamp:  fn + Maiuscole + F11

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...