Vai al contenuto

[Touch] Programmazione e/o Programmi


Ifrit_Prog

Messaggi raccomandati

Allora un saluto a tutti sono nuovo :ghghgh:

inizio a dirvi che ho inizialmente cercato sul forum ciò che cercavo ma non ho trovato nullo, anche perchè mi trovo un po scomodo sul fatto che i post li gevo leggere al contrario...cmq

Nel web si parla molto di sbloccare iPod Touch, ma non l'ho fatto perchè mi e' giunta voce che a feb. apple mettera' a disposizione una suite per montarci e smontarci le cose.

La mia domanda e': E possibile programmare i programmi per iPod Touch? se si con che compilatore e in che linguaggio?

Esiste qualche programma he semplifica le cose?

spero di non aver sforato le regole, attendo risposta

bye :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora un saluto a tutti sono nuovo :ghghgh:

inizio a dirvi che ho inizialmente cercato sul forum ciò che cercavo ma non ho trovato nullo, anche perchè mi trovo un po scomodo sul fatto che i post li gevo leggere al contrario...cmq

Nel web si parla molto di sbloccare iPod Touch, ma non l'ho fatto perchè mi e' giunta voce che a feb. apple mettera' a disposizione una suite per montarci e smontarci le cose.

La mia domanda e': E possibile programmare i programmi per iPod Touch? se si con che compilatore e in che linguaggio?

Esiste qualche programma he semplifica le cose?

spero di non aver sforato le regole, attendo risposta

bye :DD

fra noi per quello ke io so nn esiste un hacker ke crea programmi per il touch....

iMac 20" 2,66GHz - 2Gb RAM - 320Gb HD MacBook Bianco 2.2GHz - 1Gb RAM - 120Gb HD iPhone 3G Nero 16Gb iPod touch 1G 16Gb iPod Shuffle 1Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

si esistono delle Sdk non ufficiali che permettono lo sviluppo di applicazioni native... Avevo fatto un post tempo fa ma nessuno se l'è cagato per cui ho lasciato perdere l'idea d sviluppare software con un gruppo di utenti e sto facendo alcuni semplici programmi da solo.

linguaggi usati: c# e javascrpit ( necessario motore java per far funzionare il tutto )

:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me conviene aspettare l'SDK ufficiale in uscita prossimamente. Poi, se sarà eccessivamente limitato, allora si può optare per gli SDK non ufficiali.

Io spero vivamente che si possano programmare anche le cose a basso livello, in modo da poter implementare protocolli come il Bluetooth e il PPPoE. Sarebbe davvero il massimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

asd fin ora conosco solo il C, quindi mi tocca studiare il C++, C# e il Javascrit

bene, se per caso hai del material su dove posso iniziare potresti passarmelo cortesiemente?

per quanto riguarda il materiale ti posso dare alcuni link:

sdk non ufficiale

http://www.tuaw.com/2007/08/16/iphone-coding-working-with-the-navigation-bar/

http://www.jiggyapp.com/

spero possano esserti d'aiuto questi link, io sono partito proprio da qui :)

Link al commento
Condividi su altri siti

sono disperato nn riesco a connettermi con cyberduck all'ipod...ki mi spiega come fare???:)

iMac 20" 2,66GHz - 2Gb RAM - 320Gb HD MacBook Bianco 2.2GHz - 1Gb RAM - 120Gb HD iPhone 3G Nero 16Gb iPod touch 1G 16Gb iPod Shuffle 1Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

sono disperato nn riesco a connettermi con cyberduck all'ipod...ki mi spiega come fare???:ok:

con google trovi tutto al volo :)

lasciamo la discussione pulita che magari può venir fuori qualcosa di interessante :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

@skip un volta parlavi di fare un programmino che sfruttasse il servizio di 190 per i mex...

l'hai più fatto...

cmq se crei qualcosa facci sapere... al massimo ci mettiamo in contatto con qualche sito italiano che lo aggiunge così si diffonde facilmente con installer...

Macbook UniBody - iPhone 2G/3G (fw 4.0) - iPod shuffle

(se ho problemi riguardano questi due prodotti)

Il vero problema dei Mac si presenta quando devi usare un PC :-)

Feedback: Positivi: serpico1981, manudb7000, obefix, Kralizec, NoVes_86. Negativi: kuki1982

Link al commento
Condividi su altri siti

@skip un volta parlavi di fare un programmino che sfruttasse il servizio di 190 per i mex...

l'hai più fatto...

cmq se crei qualcosa facci sapere... al massimo ci mettiamo in contatto con qualche sito italiano che lo aggiunge così si diffonde facilmente con installer...

al programmino ci sto lavorando ora e conto di finirlo fra non molto, sperando nell'assenza di bug rilevanti alla prima release.

posterò sicuramente un bel 3d qua e poi farò un sources e lo farò aggiungere a qualche sources gia esistente

Link al commento
Condividi su altri siti

[skip] io ho intenzione di imparare a programmare l'ipod in modo da farci un modo di cose, ora ti spiego un po un progettino figo che vorrei fare, se cortesiemente mi dici se è fattibile:

Allora, sfruttando wifi ho intenzione di preparare programmi per la gesione di entita generiche, ad esempo una macchina del caffe che comunica con un server [pc o mac] il quale riceve dati dall'ipod, ad esempio io la mattina mi alzo e invio la richiesta di caffe zukkerato, arrivo in cucina e mi trovo il caffe pronto.

oppure qualcosa di + complicato, ad esempio una comunicazione chat fra + ipod in un ambiente lavorativo generico, anke all'uni per esempio. sarebbe figo che quando sono a lezione e mi trovo inculato in fondo all'aula posso vedere il docente che spiega attraverso ipod....

insomma, rendere l'ipod un'entita di comunicazione strafiga......

parlando per me sono ancora molto lontano a questo, al massimo riesco a progettare su carta il modo in cui devono colloquiare le varie entita'....

spero che riesco a trovare persone "bruciate" quato me per far si che questi pensieri diventino realta

Link al commento
Condividi su altri siti

[skip] io ho intenzione di imparare a programmare l'ipod in modo da farci un modo di cose, ora ti spiego un po un progettino figo che vorrei fare, se cortesiemente mi dici se è fattibile:

Allora, sfruttando wifi ho intenzione di preparare programmi per la gesione di entita generiche, ad esempo una macchina del caffe che comunica con un server [pc o mac] il quale riceve dati dall'ipod, ad esempio io la mattina mi alzo e invio la richiesta di caffe zukkerato, arrivo in cucina e mi trovo il caffe pronto.

oppure qualcosa di + complicato, ad esempio una comunicazione chat fra + ipod in un ambiente lavorativo generico, anke all'uni per esempio. sarebbe figo che quando sono a lezione e mi trovo inculato in fondo all'aula posso vedere il docente che spiega attraverso ipod....

insomma, rendere l'ipod un'entita di comunicazione strafiga......

parlando per me sono ancora molto lontano a questo, al massimo riesco a progettare su carta il modo in cui devono colloquiare le varie entita'....

spero che riesco a trovare persone "bruciate" quato me per far si che questi pensieri diventino realta

guarda qui:

link

Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo...

esiste una versione beta o devi finirlo???

l'iconda in "to" vuol dire che si possono importare i contatti..

sarebbe perfetto...

complimneti

Macbook UniBody - iPhone 2G/3G (fw 4.0) - iPod shuffle

(se ho problemi riguardano questi due prodotti)

Il vero problema dei Mac si presenta quando devi usare un PC :-)

Feedback: Positivi: serpico1981, manudb7000, obefix, Kralizec, NoVes_86. Negativi: kuki1982

Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo...

esiste una versione beta o devi finirlo???

l'iconda in "to" vuol dire che si possono importare i contatti..

sarebbe perfetto...

complimneti

per ora non rilascio ancora una versione beta in quanto sono presenti alcuni bug che devo capire in che modo risolvere; il programma è scritto in javascript ed è un linguaggio che sto imparando nel mentre che sto programmando l'applicazione stessa, ma è parecchio semplice in se.

il + nel campo destinatario permette di scegliere il numero di telefono nella lista contatti presente nell'ipod /iphone

appena l'avrò ultimato posterò qui un 3d :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

aspetto con ansia

hai tutto il mio supporto...

cmq ti sei dimenticato il tasto "donate":ghghgh::ghghgh::ghghgh::dance::ghghgh:

Macbook UniBody - iPhone 2G/3G (fw 4.0) - iPod shuffle

(se ho problemi riguardano questi due prodotti)

Il vero problema dei Mac si presenta quando devi usare un PC :-)

Feedback: Positivi: serpico1981, manudb7000, obefix, Kralizec, NoVes_86. Negativi: kuki1982

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...