Vai al contenuto

AIUTO L ASP MI STA FACENDO IMPAZZIRE


nesple

Messaggi raccomandati

all i spiego il problema se anche io l ho capito:confused::(:confused:;):confused::mad:

mi sto avvicinando all asp...

ma come faccio a visualizzarlo in locale...

so che serve una cosa chiamata pws:confused::mad::confused::mad:

Ma non so molto bene cos è ne dove si trova....

aiuto...GRAZIE

Dopo la morte sulla terra

non siamo che brezza...

è la tua foto...la tua data...

il tuo nome che resta!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

posso istallarlo quindi su bootcamp???

che cps è l iis e dove si trova????

grazie

Dopo la morte sulla terra

non siamo che brezza...

è la tua foto...la tua data...

il tuo nome che resta!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ragazzi...posso sapere perche mi consigliate il php...cosa cambia...più facile???

Dopo la morte sulla terra

non siamo che brezza...

è la tua foto...la tua data...

il tuo nome che resta!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti consiglio il php invece dell'ASP.

cmq iis è il server web di microsoft.

Su bootcamp se hai una versione originale di windows puoi installarlo.

;)

Colpa della scuola che era fissata con sto asp...Vero Sbrizio? :rolleyes::ciao:

Appoggia la mano sopra una piastra calda per un minuto e sembrerà un’ora. Stai seduto accanto ad una graziosa fanciulla per un’ora e sembrerà un minuto. Ecco la relatività!

A. Einstein

MyFlickr

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ragazzi...io so usare javascript...ma che differenza c è con php o asp???

cosa fanno in più del javascript???

Dopo la morte sulla terra

non siamo che brezza...

è la tua foto...la tua data...

il tuo nome che resta!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ragazzi...io so usare javascript...ma che differenza c è con php o asp???

cosa fanno in più del javascript???

;) Sono delle cose differenti, non puoi metterle a confronto. Cerca un pò su google. Infine fra asp e php ti consigliamo tutti php come hai letto (questi si che sono confrontabili).

Appoggia la mano sopra una piastra calda per un minuto e sembrerà un’ora. Stai seduto accanto ad una graziosa fanciulla per un’ora e sembrerà un minuto. Ecco la relatività!

A. Einstein

MyFlickr

Link al commento
Condividi su altri siti

javascript è un ling di programmazione orientato agli oggetti simile al c.

la differenza è che javascipt serve per fare brevi funzioni come controlli su campi di testo ecc prima che tutto venga mandato ad un server. Il tutto alleggerisce il server web perchè javascript viene eseguito dal browser.

il php o asp invece fanno le richieste al server come immagazzinare dati dentro un database.

(una definizione velocissima)

fra php e asp preferisco di gran lunga php.

ho seguito un seminario di microsoft su asp.net. Ti posso dire che il codice era quasi illeggibile. Se programmi (come consiglia microsoft stessa) da microsoft visual studio il modo visuale e ad un certo punto vuoi modificare a manina il codice, perdi tanto tempo per capire il DANNO che a combinato visual studio.

se hai ancora dubbi posta pure..

ps: auuu s3b1.... il mac arrivato?

iMac Aluminum 20" 2,4GHz Intel Core 2 Duo, 2 GB RAM, 320 GB HardDisk

http://fabrizioromeo.netsons.org

Link al commento
Condividi su altri siti

javascript è un ling di programmazione orientato agli oggetti simile al c.

la differenza è che javascipt serve per fare brevi funzioni come controlli su campi di testo ecc prima che tutto venga mandato ad un server. Il tutto alleggerisce il server web perchè javascript viene eseguito dal browser.

il php o asp invece fanno le richieste al server come immagazzinare dati dentro un database.

(una definizione velocissima)

fra php e asp preferisco di gran lunga php.

ho seguito un seminario di microsoft su asp.net. Ti posso dire che il codice era quasi illeggibile. Se programmi (come consiglia microsoft stessa) da microsoft visual studio il modo visuale e ad un certo punto vuoi modificare a manina il codice, perdi tanto tempo per capire il DANNO che a combinato visual studio.

se hai ancora dubbi posta pure..

ps: auuu s3b1.... il mac arrivato?

php a vita ..

se penso ad asp mi vengono i brividi ... :ghghgh:

@nesple

ti consiglio di leggere qualche guida introduttiva a php ... è molto più intuitivo di asp :ghghgh:

iMac C2D 20" 4GB Ram | Macbook Pro 13" | iPod 30Gb Bianco | iPod Shuffle 1Gb | iPhone 8GB | Nintendo Wii | Canon EOS 350D + Canon 50mm f/1.8 + Tamron SP AF 28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Motociclista nel cuore | Honda Hornet 600 con DPM Kit

Link al commento
Condividi su altri siti

potrsti consigliarmene qulcuna???magari che si trova free su web!!!

secondo voi sono adatte quelle su www.html.it

Dopo la morte sulla terra

non siamo che brezza...

è la tua foto...la tua data...

il tuo nome che resta!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

potrsti consigliarmene qulcuna???magari che si trova free su web!!!

secondo voi sono adatte quelle su www.html.it

html.it è un ottima fonte :mad:

inizia pure dalle faq qui : http://php.html.it/

poi inizia a leggerti le guide dedicate "Guida Php su Windows/Linux" ...

Guida su Macosx http://www.appletribu.com/?p=294

oppure se preferisci il cartaceo vai su una guida di php di base (mondadori ne fa alcune molto semplici per iniziare) :ciao:

iMac C2D 20" 4GB Ram | Macbook Pro 13" | iPod 30Gb Bianco | iPod Shuffle 1Gb | iPhone 8GB | Nintendo Wii | Canon EOS 350D + Canon 50mm f/1.8 + Tamron SP AF 28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Motociclista nel cuore | Honda Hornet 600 con DPM Kit

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie..un ultima cosa...potresti spiegarmi in generale perche servono guidi a seconda del sistema operativo???il codice è diverso???

Dopo la morte sulla terra

non siamo che brezza...

è la tua foto...la tua data...

il tuo nome che resta!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie..un ultima cosa...potresti spiegarmi in generale perche servono guidi a seconda del sistema operativo???il codice è diverso???

assolutamente no il codice è sempre lo stesso.

php però si affida ad un webserver che a seconda del sistema operativo è diverso o ha un installazione diversa.

Ad esempio su windows potresti trovare IIS come webserver oppure Apache, su linux Apache, su mac Apache ... però hanno installazioni diverse per cui ci sono guide dedicate per ogni sistema operativo.

Leopard ha già Apache installato e operativo ma ha php disabilitato ( che scelta strana.. )

Te dove lavoreresti?

iMac C2D 20" 4GB Ram | Macbook Pro 13" | iPod 30Gb Bianco | iPod Shuffle 1Gb | iPhone 8GB | Nintendo Wii | Canon EOS 350D + Canon 50mm f/1.8 + Tamron SP AF 28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Motociclista nel cuore | Honda Hornet 600 con DPM Kit

Link al commento
Condividi su altri siti

su mac sempre e comunque...

ma questi webserver interni se non ho capito male simulano il server vero e propio

cosi da poter visualizzare php in locale giusto...lavoro con il mac che ho scritto nel profilo!!!

che dici è meglio su win???

un altra domanda le form si fanno in php giusto...

Dopo la morte sulla terra

non siamo che brezza...

è la tua foto...la tua data...

il tuo nome che resta!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

su mac sempre e comunque...

ma questi webserver interni se non ho capito male simulano il server vero e propio

cosi da poter visualizzare php in locale giusto...lavoro con il mac che ho scritto nel profilo!!!

che dici è meglio su win???

un altra domanda le form si fanno in php giusto...

se abiliti apache webserver su mac (preferenze di sistema -> condivisione -> condivisione web .. attiva) non è che simuli .. lo è davvero :ghghgh:

lo si installa in locale in fase di sviluppo e testing .. poi quando è a posto si mette online su un webserver remoto

non è ovviamente meglio su windows .. anzi :ola:

su leopard per abilitare php devi fare una piccola cosa :

http://www.italiamac.it/forum/showpost.php?p=2118393&postcount=32

un altra domanda le form si fanno in php giusto...
ehm le form? i form intendi? http://xhtml.html.it/guide/lezione/1696/struttura-del-tag-form/

i form si fanno in html .. le loro azioni possono essere gestite con un linguaggio lato server come asp .. php nel nostro caso.

Un azione comune potrebbe essere una ricerca, un inserimento in un database ecc... :ghghgh:

iMac C2D 20" 4GB Ram | Macbook Pro 13" | iPod 30Gb Bianco | iPod Shuffle 1Gb | iPhone 8GB | Nintendo Wii | Canon EOS 350D + Canon 50mm f/1.8 + Tamron SP AF 28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Motociclista nel cuore | Honda Hornet 600 con DPM Kit

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia domanda era poco chiara...so scrivere le form...xo non so come si attivano...e mi ero avvicinato all asp ora dopo consigli al php per questo...come si fa???grazie globalspece

Dopo la morte sulla terra

non siamo che brezza...

è la tua foto...la tua data...

il tuo nome che resta!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia domanda era poco chiara...so scrivere le form...xo non so come si attivano...e mi ero avvicinato all asp ora dopo consigli al php per questo...come si fa???grazie globalspece

bhè oddio spiegarti tutto sarebbe troppo lungo :D

cmq sia leggi qui :

http://php.html.it/guide/lezione/2663/le-variabili-get-e-post/

vai a "il metodo Post" ...

ps. Prendi un bel libretto .. vedrai che sarà tutto più facile :ghghgh:

iMac C2D 20" 4GB Ram | Macbook Pro 13" | iPod 30Gb Bianco | iPod Shuffle 1Gb | iPhone 8GB | Nintendo Wii | Canon EOS 350D + Canon 50mm f/1.8 + Tamron SP AF 28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Motociclista nel cuore | Honda Hornet 600 con DPM Kit

Link al commento
Condividi su altri siti

ho attivato il server mi dice due cose:

Il sito web del tuo computer:

http://host204-217-dynamic.3-79-r.retail.telecomitalia.it/

il tuo sito web personale:

http://host204-217-dynamic.3-79-r.retail.telecomitalia.it/~alessandro/

ora cosa devo fare???

grazie!!!

Dopo la morte sulla terra

non siamo che brezza...

è la tua foto...la tua data...

il tuo nome che resta!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...