Vai al contenuto

NEW YORK


sinpolpy

Messaggi raccomandati

Venerdì 11 Gennaio parto (finalmente) per New York, quindi per una settimana non sarò dei vostri.

Sto già iniziando a risparmiare per gli innumerevoli acquisti che sicuramente farò:

prevedo di comprare:

- Nuovo macbook pro (se esce) o i alternativa l'attuale MBP o Macbook

(approposito, negli apple store fisici i ricondizionati si trovano? io penso di no, ma chiedo a voi esperti)

- Obiettivo per Nikon d80 (tele o grandangolo ?!)

- Hard disk esterno USB

- Pendrive + scheda SD

e poi non so... vedrò direttamente in loco.

Chiedo a voi, amici "girondoloni" consigli sulla grande mela.

Ho già letto TUTTE (davvero tutte) le discussioni su NY presenti in questo forum, ma vorrei altri consigli soprattutto per quanto riguarda la cena ( per il pranzo penso ci arrangeremo in base a dove ci troviamo con fast food ecc, comunque consigli sono ben accetti) e per il divertimento dopocena .

Alloggeremo (io e altri 2 amici) al Best Western Hotel nei pressi dell'Empire state building.

Grazie a tutti gli espertoni :popcorn:

Frenk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 60
  • Creato
  • Ultima Risposta

Ehi Sinpo, J&R te lo avevo suggerito prima io... :)

Dai scherzo...

Dammi tempo e max domenica ti mando una serie di indirizzi anche per magnare con poco...

Ti ricordi vero del Bar 89 coi cessi trasparenti??? :)

Atterri a Newark? Allora pullman fino a Port Authority (mi pare 15 dollari e ti fai il Lincoln Tunnel) poi taxi fino all'hotel vicino Empire per pochi dollari, saran due chilometri...

Cmq abbi fede che ti mando le dritte, vacca boia magari vai a salutare i miei amici nel Queens... ;)

Stay tuned...

Link al commento
Condividi su altri siti

Roboris, certo che mi ricordo del bar 89! Già segnato.

SSpero di riuscire a passare.

(però mi hai svelato la storia dei bagni che non mi avevi detto :) )

Guarda che aspetto davvero i tuoi appunti!

(se non vuoi trascrivere e vuoi scannerizzare sono accettati ugualmente :) , ti do la mail )

Non atterro a Newark, atterro al JF Kennedy.. ;)

Mi hanno detto che da li il taxi costa sui 45 $ escluse mance ecc..

Link al commento
Condividi su altri siti

consiglio x cena:

al Sea Port (low-east manhattan) c'e' un area molto carina caratterizzata da palazzi bassi e un po antichi, un po "europei"...Consigliatissimo andare a farci un giro.

Ci sono diversi ristorantini italiani li, e i prezzi non sono male.

Uno che ricordo da' su una piazza rettangolare abbastanza grande con un parcheggio nel centro.

Ho mangiato una pizza eccellente sorseggiando Moretti, il tutto per un prezzo onestissimo.

Guai a te se non ci fai un giro

Link al commento
Condividi su altri siti

consiglio x cena:

al Sea Port (low-east manhattan) c'e' un area molto carina caratterizzata da palazzi bassi e un po antichi, un po "europei"...Consigliatissimo andare a farci un giro.

Ci sono diversi ristorantini italiani li, e i prezzi non sono male.

Uno che ricordo da' su una piazza rettangolare abbastanza grande con un parcheggio nel centro.

Ho mangiato una pizza eccellente sorseggiando Moretti, il tutto per un prezzo onestissimo.

Guai a te se non ci fai un giro

Molto caratteristico il posto........sembra di stare a Trastevere, anche io ci sono stato e vale la pena, ma se vado a NY vorrei evitare di mangiare italiano, secondo me è lo sbaglio di tutti, me compreso, andiamo a NY cerchiamo di mangiare newyorkese.

Freedom isn't free

Link al commento
Condividi su altri siti

a parte che mi incuriosirebbe sapere cosa significa mangiare newyorkese, dato che tutti i locali sono italiani, francesi, thailandesi, giapponesi, cinesi, indiani... :-(

consigliavo quella zona perche' pur essendo molto carina, i locali dove sono stato erano onesti come prezzo. Certo, ci sono altre belle zone, come Soho ecc, ma i prezzi dei ristoranti la mi sono parsi decisamente + alti!

Inoltre credimi, dopo aver passato diversi mesi in america, ho gioito quando ho potuto mangiare una pizza come dio comanda, con una birra decente ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti do pienamente ragione la pizza è squisita specialmente nel NJ dove ci sono parecchie pizzerie italiane ma trovo assurdo andare in vacanza e non solo a NY, e voler mangiare pizza o pasta, mi viene da sorridere, ci sono dei ristoranti che offrono piatti di carne incredibili, le costolette di agnello con quella salsa barbecue da leccarsi le dita, hamburger di bufalo, carne di manzo marinata, pollo con i fichi, potrei andare avanti fino a domani mattina, certo non sono piatti piatti a buon mercato ma ti devo dire che se vado in un posto non guardo se spendo 10$ d+ specialmente oggi con il cambio favorevole. Io partirò venerdì mattina (ho casa nel NJ) e sicuramente mangerò pizza, ma non mi faccio sfuggire la carne al barbecue cotta con quelle salse che solamente gli americani hanno.

Freedom isn't free

Link al commento
Condividi su altri siti

E come farai con la dogana con i prodotti Apple?

Sfortunatamente non ho nulla da comprare all'apple store, magari se il 18 esce qualcosa di clamoroso penserò a come aggirare la dogana.

Freedom isn't free

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite iAlessandro

ehi Franco fai buon viaggio, divertiti e compra più che puoi!!! :mad::D:D

e mentre sei in aereo pensa a me che sarò a dare un esame quel maledetto venerdi 11.......!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io parto l'8 febbraio e ci dovrò stare 3 mesi per lavoro. Consigli di vario tipo? (Il mio iBook avrà bisogno di un alimentatore americano, vero?)

Per chi ci è stato: quanto costa mediamente mangiare? Locali consigliati?

Il Segreto del Norton:

"Ma quante risorse occupa 'sto maledetto!? Qui i virus sono bloccati perché

non hanno risorse per girare!".

Aramesh, it.arti.cinema

Link al commento
Condividi su altri siti

Io parto l'8 febbraio e ci dovrò stare 3 mesi per lavoro. Consigli di vario tipo? (Il mio iBook avrà bisogno di un alimentatore americano, vero?)

No, devi cambiare solo la spina...

Il mio Blog ->

Tommy On Web :::: MacBook 2GHz White + Leopard 10.5.5 :::: iPod Nano (RED) 3g ::::

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...