Vai al contenuto

Problema rete da MAC a XP con Leopard


sig.pocio

Messaggi raccomandati

Ciao, da quando ho installato Leopard ho un problema con la mia rete interna casalinga... praticamente dal mio mac non vedo più nessun computer windows sul network (finder), per riuscire ad entrare nelle risorse condivise di un computer mi è necessario inserire tutta la stringa smb+indirizzo IP su safari e così mi fa entrare...:ghghgh:

Non c'è qualche opzione per permettermi di vedere in automatico le risorse condivise nella rete come era prima con Tiger?

Vi ringrazio moltissimo

Perchè certe cose non funzionano?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho, provato, ma il funzionamento è simile a quello utilizzato da me prima, io vorrei non dover cercare le risorse condivise, ma trovarle direttamente nel finder come succedeva prima... anche perchè finchè sono in casa mia posso recuperare gli indirizzi, ma andando da altre parti e quindi in altre reti non riuscirei più a farlo...:o:popcorn:

Perchè certe cose non funzionano?

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema leopard vs smb sembra sia comune.

io ho lo stesso problema. leopard a quanto ho capito non riconosce smb.. dicono sia un bug e che bisogna attendere aggiornamento.

sono un cittadino del mondo (socrate)

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho provato abilitando il MSB... ora diciamo che funziona sia da PC a Mac che viceversa anche se il Mac ci mette un po' per trovare il pc e dopo un po' lo perde...

Il punto è che sul pc adesso ho tutte le cartelle del mac, ma io vorrei solo la cartella pubblica...

Il mio Blog ->

Tommy On Web :::: MacBook 2GHz White + Leopard 10.5.5 :::: iPod Nano (RED) 3g ::::

Link al commento
Condividi su altri siti

in molti forum si parla di un bug in leopard che impedisce di leggere smb.

bisogna solo aspettare che esca un nuovo aggiornamento.

questo al momento è quello che so.

pure io sono incasinato perchè non riesco più ad accedere al mio hd esterno.

sono un cittadino del mondo (socrate)

Link al commento
Condividi su altri siti

io riesco ad accedere ai computer windows senza problemi ecc e vedo anche i computer windows che si connetto alla mia rete nel finder nella voce condivisi.

Rarissime volte scompaiono dalla voce condivisi anche se sono connessi... non è per caso che avete tolto la voce condivisi dalla colonna di sinistra del finder?

Ciaoz

Ghep

Link al commento
Condividi su altri siti

Da 2 giorni ho un problema che è una via di mezzo di questi descritti...

Ovvero mi connetto al server smb (un portatile xp con hd esterni per emule ) facilmente solo se l'airport è disattivata! appena la riattivo la connessione cade e non si può piiu accedere alla rete........

ps: ho Leopard ma fino a 2 giorni fa funzionava..

Link al commento
Condividi su altri siti

che dire ...benvenuto nel club degli incasinati con smb

sto cercando aggiornamenti in giro per i forum ma tutti hanno gli stessi problemi.

sono un cittadino del mondo (socrate)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, mi reco al negozio apple, il gentilissimo (sul serio) commesso guarda con me le diverse impostazioni presenti sul mio macbook e su un Imac presente in negozio con installato Leopard. Inseriamo la psw di accesso alla rete e il suo vede l'unico pc win oltre i vari mac, il mio vede solo il mac e non l'unico win... Facciamo qualche controllo e niente.

Ora vado a casa della mia ragazza, condivido una cartella sul suo pc win XP e...magia... mi compare nel finder sotto condivisi!!!!

Ma perchè?

Interessante mistero... A voi le risposte...:ghghgh::mad:

Perchè certe cose non funzionano?

Link al commento
Condividi su altri siti

Assurdo!!! Anche a casa mia funziona!!! Ma il tecnico non ha fatto nulla e nemmeno con lui funzionava!!!

Ho una nuova domanda però, cosa succede quando il mac diventa molto caldo? C'è un qualche software per tenere sotto controllo la temperatura della cpu?

;)

Perchè certe cose non funzionano?

Link al commento
Condividi su altri siti

mi associo anche io ai vostri problemi: sono un fresco possessore di macbook e ho un desktop con installato Vista

se faccio smb://192.168.x.x mi collego al pc windows ma se vado in network non vedo niente.

in realtà se vado in network dopo essermi collegato in manuale al pc allora vedo le directory in rete win, altrimenti niente

Aiutateci: sto impazzendo

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, dopo una mezzora di faccia a faccia all'applestore ho scoperto l'arcano mistero.

è colpa mia :fiorellino: avendo collegato con un cavo Lan l'imac e l'acer xp ho creato un conflitto con la rete wi-fi in cui i 2 navigavano.(streano che all'inizio ha funzionato)

devo decidermi,ho entrambi sono connessi al router con il cavo lan o in wifi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...