Vai al contenuto

airtunes e router


delboo

Messaggi raccomandati

vorrei farmi un regalo;): pensavo di pendere una base airport express e collegarla al mio impianto hi-fi. avrei così la possibilità si sentire la musica della mia libreria itunes attraverso le casse dello stereo, senza cavi collegati al mac. mi viene però un dubbio. per la connessione a internet utilizzo un router wifi: posso far convivere le due cose? come faccio a collegarmi contemporaneamente al router e all'airport express?? grazie dell'aiuto

iMac G5 17" isight

iPod 20gb

iPod Shuffle 2nd generation

Link al commento
Condividi su altri siti

nessuna idea?? il mio dubbio è se airtunes crea una "rete wireless"(scusate i termini probabilmente non esatti) a cui il mac si collega e se posso collegare il mac mentre è già collegato ad un'altra rete wireless adsl. forse ero stato più chiaro nel messaggio precedente:(

iMac G5 17" isight

iPod 20gb

iPod Shuffle 2nd generation

Link al commento
Condividi su altri siti

si le due cose possono convivere. in pratica hai una rete wifi composta da:

mac

router wifi + modem

airport express

io ho fatto cosi' e funziona benissimo (se ti servono maggiori dettagli posso mandarti la configurazione quando torno a casa)

pero' la qualità del suono mi rende perplesso. da quando ho cambiato lo stereo airtunes si sente che è una schifezza. non so se è colpa sua o dell'ingresso all'ampli (lo ho collegato a un ingresso aux perchè altri non ce ne sono liberi, ma il livello di uscita è basso e il suono molto "povero" confrontato col cd)

iMac 24" 3.06 GHz

MacBook 13.3"

iPad

Link al commento
Condividi su altri siti

ma la qualità del suono è inferiore anche a quella che sente dalle casse del mac?? secondo te si perde qualcosa nella trasmissione verso l'airport express?

ma quindi l'airport express viene "agganciata" solo da itunes??

iMac G5 17" isight

iPod 20gb

iPod Shuffle 2nd generation

Link al commento
Condividi su altri siti

no beh...inferiore alle casse del mac.....;)

io intendevo dire inferiore al suono proveniente dal cdplayer collegato allo stesso amplificatore.

in effetti devo ancora controllare perchè è successo. ho cambiato tutti i componenti e non ho capito quale è responsabile

comunque rispetto alle casse del mac è come essere a un concerto :)

l'express viene vista dalla rete a tutti gli effetti e ha un suo ip. pero' non avendoci attaccato niente a parte lo stereo, a me serve solo per airtunes

iMac 24" 3.06 GHz

MacBook 13.3"

iPad

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...