Vai al contenuto

[RISOLTO] Errore plugin Safari


desko

Messaggi raccomandati

Da qualche giorno all'apertura di Safari trovo questo errore:

immagine1ix4.png

Credo sia colpa di un plugin che avevo installato per scaricare i filmati di Youtube, cosa che ora non mi serve più.

Quindi immagino che la cosa migliore per togliermi la scomodità di dover cliccare su OK tutte le volte sia disinstallare il plugin.

Ma dov'è? l'ho cercato con Spotlight, ma invano.

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Riesumo il topic sul problema che avevo posto perché la cosa non si è mai risolta ed ora ho studiato meglio la situazione e posso essere più preciso.

Dunque: quando lancio Safari mi si aprono questi due avvisi:

immagine1ei4.png

immagine2ma7.png

Ho provato a lanciare Safari con un altro utente e mi si presenta solo il primo avviso: chiaro segno che, almeno il secondo, è un problema di plug-in del mio utente.

Vado a cercare nella cartella indicata da Federico_82 (potevo anche arrivarci da solo, non era difficile …) e cosa trovo? una cartella bella vuota.

Non sapendo cosa pensare vado a dare un'occhiata ai plug-in globali e trovo questi:

immagine3mo6.png

Ovvero, non c'è nessuno dei due menzionati.

Cerco con Spotlight, ma non trova nulla in tutto il computer.

Provo anche a cercare all'interno del pacchetto di Safari (non so se di default va a cercare anche dentro i programmi), ma niente da fare.

Ed ora non so più dove sbattere la testa.

Anzi, la sbatto qui nel forum.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo un particolare:

ho provato a lanciare Safari dopo aver vuotato la cartella dei plug-in che ho mostrato nell'immagine, ma senza alcun esito.

Ultima cosa, credo inutile: tutti gli altri browser (Firefox, Opera, Explorer) non hanno problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

:fiorellino:

Lì dentro ho due cartelle con due bundle (non ho idea di cosa siano): PicLens e SIMBL che dev'essere roba che ho installato io.

Li ho tolti di lì e ha funzionato perfettamente.

Li ho rimessi e continua a funzionare perfettamente.

GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...