Vai al contenuto

codice ascii su notebook


Messaggi raccomandati

la ñ si fa così: alt+n, e poi ancora n

con alt+n crei l'ondulina, e poi metti la lettera alla quale la vuoi applicare (così ottieni anche õ e ã quindi).

non mi pare così difficile :?

(io ho sempre fatto qualunque lettera, e non ho mai dovuto imparare neanche mezzo codice ascii... ho sempre fatto tutto usando combinazioni con le lettere)

checking system definitions for POLLIN POLLOUT POLLPRI POLLERR POLLHUP POLLNVAL... done

Link al commento
Condividi su altri siti

A me viene...

alt+n, e poi n = ñ

alt+n, e poi N = Ñ

e ancora:

alt+n e poi o = õ

alt+n e poi O = Õ

alt+n e poi a = ã

alt+n e poi A = Ã

checking system definitions for POLLIN POLLOUT POLLPRI POLLERR POLLHUP POLLNVAL... done

Link al commento
Condividi su altri siti

per i caratteri speciali

su classik usavo popchar, su osx us dal finder menù a tendina composizione/caratteri speciali

se si attiva "visualizza lo stato tastiera" dalle preferenze di sistema si ha una piccola bandierina in altro a sx per le altre applicazioni.

"Amo le sfumature e le imprecisioni, gli incroci tra culture e le indecisioni, amo le rughe e ciò che il vento segna....so che il tempo insegna, smussa e ridisegna."

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by wildoSo

per i caratteri speciali

su classik usavo popchar, su osx us dal finder menù a tendina composizione/caratteri speciali

se si attiva \"visualizza lo stato tastiera\" dalle preferenze di sistema si ha una piccola bandierina in altro a sx per le altre applicazioni.

Mi spiegheresti meglio la seconda parte??

Dove lo trovo "visualizza lo stato tastiera"??

qclub3.gif

more info: enjoypd@tin.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Preferenze di Sistema > Internazionale > Menu Tastiera > Visore Tastiera (e, in basso, "Mostra Menu Tastiera nella barra dei menu").

Credo intenda questo...

Però mi pare lunghino come procedimento... aprire il menu, cercare la lettera, copiarla... cioé, una volta imparato si fa prima con le shortcut di ALT, no? :roll:

checking system definitions for POLLIN POLLOUT POLLPRI POLLERR POLLHUP POLLNVAL... done

Link al commento
Condividi su altri siti

per l'uso frequente sicuramente è megglio conoscere il codice ma in mancanza è un toccasana, in alternative c'è popchar per mac os x

news_popchar.jpg

due click e hai quello che ti serve.

"Amo le sfumature e le imprecisioni, gli incroci tra culture e le indecisioni, amo le rughe e ciò che il vento segna....so che il tempo insegna, smussa e ridisegna."

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

ragazzi come si fa ad inserire caratteri speciali quando si usa windows sul mac col bootcamp?

a me servono le parentesi quasdre e le graffe, ma l'ascii non mi funziona, anche perchè non c'è ne l'alt ne il tastierino numerico.

help me please!

iMac 20", 250 gb, 1 gb Ram - HD esterno fomrac 500 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
ragazzi come si fa ad inserire caratteri speciali quando si usa windows sul mac col bootcamp?

a me servono le parentesi quasdre e le graffe, ma l'ascii non mi funziona, anche perchè non c'è ne l'alt ne il tastierino numerico.

help me please!

tolte le parentesi che sulla tastiera del macbook puoi fare usando alt dx + shift + parentesi quadra io ho un problema con al tilde.

Quando rebooto su win non posso insirire il famigerato alt +126(tast numerico) xkè al mio macbook manca il tast numerico.

Inoltre la guida bootcamp credo sia aggiornata alla beta di bootcamp e nn alla versione che trovo su leopard x cui è abbastanza imprecisa anche quando diceh che posso effettuare il forward delete premendo fn + cancella(falso).

Qualcuno ha qualche soluzione(a parte agganciare una tast windows al mbook)?

Link al commento
Condividi su altri siti

con la tastiera normale premo alt e una combinazione sul tatsierino numerico...ma sul portatile come faccio????

premendo FN attivi la seconda funzione dei tasti, quindi se premi fn+p, dovrebbe essere il 9. sui portatili.

comunque strano che non ti funzioni alt+n per creare l'ondina sulle maiuscole... la maiuscola si fa premendo shift, lo sai!? :DD

In lust I redeem all my yearnings and needs

Let’s murder in nightmares of pleasures besieged

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...