Vai al contenuto

video in flash non quadrato


slava1978

Messaggi raccomandati

ciao.qualcuno sa come si realizza video non regolare(quadrato) ma a trapezio,anche il video stesso (le immagini) deve ripettere la forma del trapezio.

non si tratta di un mask !

Link al commento
Condividi su altri siti

no non è fattibile attualmente! forse ma dico FORSE con le API di papervision potresti pensare a distorcere il componente video, ma non ne ho la certezza assoluta!

www.mart3.org | Flash Platform Company (NEW SITE!)

http://mart3.wordpress.com | blog aziendale

http://blog.flairpy.com | discover flash platform and python

lucamezzalira.wordpress.com | Flash Platform BLOG

Link al commento
Condividi su altri siti

Con un programma come After Effect ti importi il tuo filmato. Poi gli applichi il filtro: Distor > Corner Pin (che ti fa fare le stesse modifiche che puoi fare con il comando Transform su Photoshop).

Poi ti esporti il tutto in chiave o con il colore del fondo di cui hai bisogno e lo inserisci dentro Flash.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, con After Effect si può fare, distorci il filmato ma non il contenitore, quello, resta sempre un rettangolo.

Il contenitore rimane rettangolare ma se lo fai in chiave... la forma del "contenitore" è molto relativa, no? Se poi vuole eseguirlo in un popup del browser e vuole la finestra trapezioidale... allora mi sa che è più complicato :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio in particolre iMario per il suggerimento di After Af.,sapevo che si possa fare ,ma non essendo l'esperto in questo programma............

AUGURI A TUTTI E BUON ANNO NUOVO!!!

:):ghghgh::popcorn::ghghgh::shock::ghghgh:;):ghghgh::P:ghghgh::ciao::ghghgh::(:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

io mica ho capito cosa vuole fare o_O

Un video che invece di essere di forma rettangolare deve essere di una forma geometrica differente, nel qual caso un trapezio. Vuole in pratica poter deformare la clip video usando gli angoli e le mediane come delle maniglie così come si fa con le immagini in photoshop con il comando trasforma + Ctrl premuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

e con flash non si può creare una clip non rettangolare?

crei uno sfondo dello sfondo del sito

metti dentro una forma e dentro la forma ci piazzi la clip

o_O non è prevista una cosa del genere senza dover passare per altri sw?

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...