Vai al contenuto

Sblocco (solo ipod) 1.1.2 HELP


el.mac

Messaggi raccomandati

ragazzi... dopo essermi stra documentato pensavo di farcela ma... ho bisogno di una mano :ciao:

Dunque, partiamo dal'inizio: ho un 1.1.2 otb.

sto seguendo questa guida http://www.modmyapple.it/wiki/index.php?title=TurboSIM_e_iPhone_1.1.2_OOB_%28Mac/Win%29

Step 1: Downgrade della 1.1.2 OOB alla 1.1.1

1. Scaricate il firmware 1.1.1 da qui.

2. Ora connettiamo l’iPhone al Mac o al Pc e avviamo iTunes 7.5. Poi mettiamo l’Iphone in modalità recovery: premiamo contemporaneamente il tasto Power e il tasto Home per dieci secondi, rilasciamo il tasto power ma continuiamo a tenere il tasto home premuto per altri 10 second iTunes dirà che ha rilevato un Iphone in modalità recovery; premiamo il tasto RIPRISTINA/RESTORE TENENDO PREMUTO IL TASTO ALT (Mac) o SHIFT (Win); nel menù che si aprirà scegliamo il file del firmware 1.1.1 (iPhone1,1_1.1.1_3A109a_Restore.ipsw) precedentemente salvato; iTunes effettuerà quindi il downgrade dell’Iphone alla 1.1.1 (ci mette un pochino… tranquilli). Alla fine riporterà l’errore 1015, ma tranquilli è tutto ok.

3. Ora chiudiamo iTunes.

FIN QUI TUTTO OK.

Step 2: Jailbreak e Attivazione

1. Con Mac: scarichiamo iNdependence (V1.3Beta per iTunes 7.5) da questo link.

Montiamo l’immagine e copiamo il contenuto iNdependence.app and iNdependence MobDev Tool.app nella cartella iNdependence che abbiamo creato apposta per l’occasione.

Lanciamo iNdependence e aspettiamo che lo stesso faccia il boot dell’iPhone.

Con Win: Scarichiamo iBrikr da qui ed installiamolo; facciamolo partire e diamo il comando: BOOT THE IPHONE.

FIN QUI OK...

IL PROBLEMA E' che prima di iniziare lo step 2 parte jailbreak, ho inserito il codice *3001 ecc e continua a darmi come versione 04.02.13_G !!!

Quindi è come se non avesse fatto il downgrade... eppure, rispetto alla "partenza" nella quale c'è la schermata con il cavo e l'icona di itunes, ora ho la schermata della 1.1.1 ovvero il mondo con la scritta "activate iphone"

COSA DEVO FARE ????? :DD:cry::rolleyes:

2. Per il jailbreak e l’attivazione della 1.1.1 basta che seguiamo la guida di iRev. ( http://www.indamud.com/index.php/Hacking_iPhone_1.1.1#Fase_02_-_Attivazione_e_Jailbreak_dell.27iPhone )

Il nostro gioiellino è ora jailbrekkato e attivato, alla versione 1.1.1! Tutte le funzioni eccetto ricevere/fare/inviare chiamate/messagi dovrebbero funzionare perfettamente!

Milano è solo rossonera

Link al commento
Condividi su altri siti

Non l'ho capita... sai, dopo 3 ore sull'iphone il mio cervello stenta a connettere...

Vi prego aiutatemi :-)

Ho anche saltato la cena... vado a mettere qualcosa sotto i denti, al mio ritorno voglio vedere risposte !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

(ovviamente era una battuta, ma se c'è qualcuno on line mi aiuti :-) )

Marco

Milano è solo rossonera

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ho capito :-)

Il punto è che OVVIAMENTE sono andato avanti fino alla fine, e altrettanto OVVIAMENTE qualcosa non ha funzionato.. :-)

Dalla guida di Irev (impossibile sbagliare, ci sono pure le figure...) sono arrivato alla fine, ma al punto in cui il telefono dovrebbe riavviarsi da solo sbloccato, non si riavvia !!! rimane fermo li....

Milano è solo rossonera

Link al commento
Condividi su altri siti

non deve cambiare il fw del modem:

lo downgradi alla 1.1.1

fai il jailbreak (wi-fi)

istalli oktoprep

riporti a 1.1.2

fai il jailbreak1.1.2

.....detto in parole povere.....

si, ma io sono fermo al jailbreak via wifi... non si riavvia...

Oktoprep non ci sono ancora arrivato :-)

Milano è solo rossonera

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, grazie, ma mi avete giudicato male o sono più schiappa di quello che penso.

Autolock già messo su never...

Sarchiapone: i brick già aperto, iphone "bootato" correttamente.. impostato wi fi, connesso a jailbreakme.com ... safari si chiude da solo come previsto, ma anzichè riavviarsi rimane fermo alla schermata di partenza con activate iphone...

Milano è solo rossonera

Link al commento
Condividi su altri siti

@sarchia : cos'è t'è presa la febbre da buon samaritano stasera o la questione non è del tutto disinteressata... il thread finirà con un - tranquillo te la dò io la kingsim ? ;):dance:

hahaha......

straparli , perche' ti rode il cul@????

te l'ho detto prima al telefono , vorrei essere educato e non mancarti di rispetto.

allora :

sto' cercando di aiutare l'utente , a sbloccarsi DA SOLO e gratuitamente LA PARTE NON TELEFONICA .UNICA COSA CHE PUO' GARSI DA SOLO E GRATIS .

A QUEL PUNTO , IO non GLI VENDO NESSUNA king , PER IL SEMPLICE FATTO , CHE NON MI SERVONO I 30-40-50 EURO DI UNA KING , E NON LA VENDO "DA SOLA".

FACCIO LA STESSA COSA CHE QUI , FANNO MOLTI , CON LA SEMPLICE DIFFERENZA CHE.....NON VENDERO' MAI UNA KING A NESSUNA CIFRA.............CHI LA VUOLE , SE LA ANDASSE A COMPRARE DOVE MEGLIO CREDE.

CASOMAI , IO , COME MOLTI , POSSO FARE X CHI NON E' IN GRADO DI FARE NIENTE , TUTTO PER RENDERE FUNZIONANTE UN IPHONE .MA MAI VENDERE UNA KING.........

SEI PROPRIO UNO CHE STRAPARLA PER CHISSA' QUALE MOTIVO , E , TI FACCIO VEDERE CHI SONO IO :

UNA KING SIM , POSSO REGALARLA ALLA PRIMA PERSONA CHE RISPONDE IN QUESTO 3D .E NON PERCHE' POI DEBBA VENDERLE......SEMPLICEMENTE XCHE' NON SONO UN PIDOCCHIOSO , COME FORSE SEI TU.........

IO NON VENDO KING SIM.....

CASOMAI , POSSO SBLOCCARE IN TOTO UN IPHONE DI CHI NON SA DA DOVE COMINCIARE , E SICURAMENTE ALLA META' DELLA META' DEI SOLDI CHE CHIEDI TU..........

PRIMA DI PARLARE DI ME , ASSICURATI DI AVER ACCESO IL CERVELLINO........

FAI ANCHE TU PARTE DI QUELLI CHE PRENDONO A DIECI MANI , MA PER PAGARE , HAI LE BRACCINE CORTE?????

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, grazie, ma mi avete giudicato male o sono più schiappa di quello che penso.

Autolock già messo su never...

Sarchiapone: i brick già aperto, iphone "bootato" correttamente.. impostato wi fi, connesso a jailbreakme.com ... safari si chiude da solo come previsto, ma anzichè riavviarsi rimane fermo alla schermata di partenza con activate iphone...

E' UN PROBLEMA DI WI-FI.....

sei sicuro che il tuo router funzioni correttamente??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho messo oggi il wi fi :-)

Si, funziona... in internet mi manda tranquillamente... ci stoscrivendo adesso. L'iphone mi rileva la connessione, io metto la password, le pagine me le apre... quando l'iphone apre jailbreakme.com e faccio install apps mi si apre un link per qualche istante, sembra che scarichi un file, e poi mi fa tornare alla home...

Milano è solo rossonera

Link al commento
Condividi su altri siti

e' tutto normaqle fino a qui ,quando vai su jailbrea

kme , e poi clicchi su

appsnap

dovrebbe scaricare l'applicazione da internet.

solo c he in certi orari succede come se fosse intasato.

a volte , io ho provato anche piu' di 15-20 volte.

riprovca , fino a quando non te la istalla.

altrimenti , spengi tutto , e rifallo tra un paio d'ore , e vedrai che "alla prima botta" , va'

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho messo oggi il wi fi :-)

Si, funziona... in internet mi manda tranquillamente... ci stoscrivendo adesso. L'iphone mi rileva la connessione, io metto la password, le pagine me le apre... quando l'iphone apre jailbreakme.com e faccio install apps mi si apre un link per qualche istante, sembra che scarichi un file, e poi mi fa tornare alla home...

succede molto spesso che quando si clicca su appsnaps , non parta l'istallazione.

dovuto come ti dicevo , probabilmente , all'intasamento.

ma ti assicuro che ci sei

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggevo qualche giorno fà, ma non ritrovo più il thread, che può dipendere dalla wi-fi che và in lock, anche se l' autolock è disattivato. Consigliavano, appena tornata la schermata iniziale (dopo l' installazione quindi) di effettuare una chiamata allo 0, rispondere ed aspettare. Dovrebbe riavviarsi dopo breve.

Non l'ho mai provata, ma tanto visto che ci sei ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ok... gli ultimi dubbi:

1) devo ripristinare il software 1.1.1 ogni volta che faccio un tentativo o una volta fatto posso provare a connettermi più volte a jailbreakme.com dall'iphone?

2) durante tutta la procedura "iphone in mano", il cavo va staccato dal pc? Ovvero, dopo aver chiuso itunes stacco anche il cavo? non che faccia differenza, visto che ho provato in entrambi i casi, ma insomma...

3) quando faccio appsnapp dovrebbe succedere qualcosa di particolare? a me safari si reindirizza su jailbreakme.com/files/y.tiff , corretto? e poi torna da solo alla home.

Grazie comunque per i tentativi che avete fatto fin'ora :-)

comincio a pensare che sia colpa del mio pc...

Milano è solo rossonera

Link al commento
Condividi su altri siti

hahaha......

straparli , perche' ti rode il cul@????

te l'ho detto prima al telefono , vorrei essere educato e non mancarti di rispetto.

allora :

sto' cercando di aiutare l'utente , a sbloccarsi DA SOLO e gratuitamente LA PARTE NON TELEFONICA .UNICA COSA CHE PUO' GARSI DA SOLO E GRATIS .

A QUEL PUNTO , IO non GLI VENDO NESSUNA king , PER IL SEMPLICE FATTO , CHE NON MI SERVONO I 30-40-50 EURO DI UNA KING , E NON LA VENDO "DA SOLA".

FACCIO LA STESSA COSA CHE QUI , FANNO MOLTI , CON LA SEMPLICE DIFFERENZA CHE.....NON VENDERO' MAI UNA KING A NESSUNA CIFRA.............CHI LA VUOLE , SE LA ANDASSE A COMPRARE DOVE MEGLIO CREDE.

CASOMAI , IO , COME MOLTI , POSSO FARE X CHI NON E' IN GRADO DI FARE NIENTE , TUTTO PER RENDERE FUNZIONANTE UN IPHONE .MA MAI VENDERE UNA KING.........

SEI PROPRIO UNO CHE STRAPARLA PER CHISSA' QUALE MOTIVO , E , TI FACCIO VEDERE CHI SONO IO :

UNA KING SIM , POSSO REGALARLA ALLA PRIMA PERSONA CHE RISPONDE IN QUESTO 3D .E NON PERCHE' POI DEBBA VENDERLE......SEMPLICEMENTE XCHE' NON SONO UN PIDOCCHIOSO , COME FORSE SEI TU.........

IO NON VENDO KING SIM.....

CASOMAI , POSSO SBLOCCARE IN TOTO UN IPHONE DI CHI NON SA DA DOVE COMINCIARE , E SICURAMENTE ALLA META' DELLA META' DEI SOLDI CHE CHIEDI TU..........

PRIMA DI PARLARE DI ME , ASSICURATI DI AVER ACCESO IL CERVELLINO........

FAI ANCHE TU PARTE DI QUELLI CHE PRENDONO A DIECI MANI , MA PER PAGARE , HAI LE BRACCINE CORTE?????

Mamma mia come urli... ma rilassati... ti stavo solo sfottendo un pò... non fare l' acido ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ok... gli ultimi dubbi:

1) devo ripristinare il software 1.1.1 ogni volta che faccio un tentativo o una volta fatto posso provare a connettermi più volte a jailbreakme.com dall'iphone?

2) durante tutta la procedura "iphone in mano", il cavo va staccato dal pc? Ovvero, dopo aver chiuso itunes stacco anche il cavo? non che faccia differenza, visto che ho provato in entrambi i casi, ma insomma...

3) quando faccio appsnapp dovrebbe succedere qualcosa di particolare? a me safari si reindirizza su jailbreakme.com/files/y.tiff , corretto? e poi torna da solo alla home.

Grazie comunque per i tentativi che avete fatto fin'ora :-)

comincio a pensare che sia colpa del mio pc...

non e' colpa del tuo pc......

e' solo un problkema di connessione internet tra il pc e il wifi.

spengi tutto , e riprova fra un oretta , e vedrai che funziona.....

Link al commento
Condividi su altri siti

hehehe le sto provando tutte :-)

ho aperto jailbreakme, ho chiamato lo zero, ho risposto ma non si riavvia.. a meno che non debba rifare tutta la procedura da zero , ovvero ripartire dal ripristino....

nooooooooooooooooo

spengi l'iphone

riaccendi l'iphone

riprova , e vedi che ti fa fare la procedura degli zeri.

ogni tanto , si impallano

Link al commento
Condividi su altri siti

hehehe le sto provando tutte :-)

ho aperto jailbreakme, ho chiamato lo zero, ho risposto ma non si riavvia.. a meno che non debba rifare tutta la procedura da zero , ovvero ripartire dal ripristino....

Magari limitati a spegnere l' iPhone e riaccenderlo, vedi come và

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...