Vai al contenuto

Non trova più xp!


Giapunk

Messaggi raccomandati

CIao a tutti ho da poco un macbook con leopard e ho un problemino!

Fino a qualche giorno fa vedevo il pc con windows xp su network (e quindi tutte le cartelle condivise).

Adesso pero' quando clicco sul computer mi dice "connetto..." ma anche se aspetto un ora non si connette.

Il computer è connesso al router di alice (orribile, ma adesso questo passa al convento :DD ) ed è sicuramente connesso perche ho fatto un collegamento di una cartella condivisa nella barra di sinistra del finder.

Se clicco su quella cartella si apre e vedo tutti i file, il problema sta in tutte le altre cartelle (che quindi non avevano un collegamento) e che devo cercare direttamente dal computer in rete.

Non so se sono stato molto chiaro..e rispondo a chiunque non abbia capito :rolleyes:

Grazie a tutti per l'aiuto!

ps ho provato a spegnere router e staccare cavi...ma niente!

MacBook santarosa - iPod nano 2g

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

allora a volte il network a livello grafico ha qualche problema ... quello che ti consiglio io è dal finder clicca sul menu vai quindi connessione al server (mela+k come abbreviazione) e alla finestra che si apre inserisci la seguente scritta:

smb://IndirizzoIPWindows

Dai connetti e quando ti richiede nome utente e password inserisci quelli dell'utente windows.

Ciaoz

Ghep

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...