Vai al contenuto

Regalo un mac a mio padre?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Ho un dubbio e vorrei sentire qualche parere..:oops:

Come da titolo: attualmente mio padre usa un pc, modesto (Pentium 4 2.8 ghz, 1 gb ram, masterizz. dvd, connessione wireless, Nvidia 6600) ma per quello che deve fare va più che bene. Ora che si trasferisce (va al mare in pensione!) si porterebbe il pc nella casa nuova, e io ho pensato: perchè non vendere il pc e con un conguaglio comprargli un mac mini, anche g4 vecchio modello..

Lui non è assolutamente esperto di computer, non più giovanissimo (sui 60), ovviamente (purtroppo) sempre usato windows..Secondo voi è un rischio dargli da usare una postazione completamente nuova, da imparare da zero? Nel senso che potrebbe non capirci niente e..:haha:

Aggiungo che ho pensato a tutto questo perchè ora si sta divertendo a fare presentazioni-archivi di foto, e modifica di foto, scannerizzando vecchie diapositive...un mac sarebbe l'deale!:rolleyes:

Che ne dite?

:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sostengo fortemente il Tuo pensiero, il Mac è facile da usare, intuitivo e dà molta soddisfazione :rolleyes: il mio primo Mac l'ho preso a 54 anni, senza alcuna conoscenza dei computer e senza averne mai usati, mi sono trovata benissimo, mi ha insegnato tt lui, ed ora sono passata al MBP, che è una macchina + complessa ma mai problemi:dance: Ora sostengo la campagna ( comincio adesso) un pensionato un Mac= la compagnia migliore:dance:

La terra è un solo paese,siamo onde dello stesso mare,foglie dello stesso albero,fiori dello stesso giardino.Seneca (4 a.c. 65 d.c.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Già fatto provare..commento: "bello"!

nel senso che non essendo assolutamente appassionato di computer non va oltre quel piccolo scalino...la mia idea era dirgli, "bene, il pc è espoloso (:ghghgh:), ora usi questo!"..

Ma ho paura che mi si pianti davanti al monitor tipo :rolleyes:, ed essendo distanti un migliaio di Km non potrei dargli assistenza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite monsterflying

Hmmm non è proprio l'ideale cambiargli piattaforma ora che sta imparando...

Come ha già detto Alfonso fagli provare il tuo mac, e senti se gli piace... Probabilmente no (dato che non saprà usarlo) quindi ti consiglio di lasciarlo lavorare sulla macchina che conosce

Tanti auguri

Link al commento
Condividi su altri siti

Già fatto provare..commento: "bello"!

nel senso che non essendo assolutamente appassionato di computer non va oltre quel piccolo scalino...la mia idea era dirgli, "bene, il pc è espoloso (:ghghgh:), ora usi questo!"..

Ma ho paura che mi si pianti davanti al monitor tipo :rolleyes:, ed essendo distanti un migliaio di Km non potrei dargli assistenza...

Se è per questo ci ha già pensato Apple. Leopard, iChat e Condivisione Desktop :haha:

iMac Alu 20" C2D 2,0 Ghz RAM 3 Gb HD 250 Gb - PowerBook G4 12" - iPhone 3G 8Gb

LagMac Studio - iPhone and iPodTouch applications

Link al commento
Condividi su altri siti

Sostengo fortemente il Tuo pensiero, il Mac è facile da usare, intuitivo e dà molta soddisfazione :rolleyes: il mio primo Mac l'ho preso a 54 anni, senza alcuna conoscenza dei computer e senza averne mai usati, mi sono trovata benissimo, mi ha insegnato tt lui, ed ora sono passata al MBP, che è una macchina + complessa ma mai problemi:dance: Ora sostengo la campagna ( comincio adesso) un pensionato un Mac= la compagnia migliore:dance:

Grazie per il tuo consiglio, se lo dice una persona che l'ha provato sulla sua pelle..se posso, tu quando hai cominciato ad usare il mac, avevi delle fondamenta di windows dovute a smanettamento base o sei proprio partita da zero con sistema operativo OSX?Il problema potrebbe essere proprio il "cambamento"..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Ho un dubbio e vorrei sentire qualche parere..:oops:

Come da titolo: attualmente mio padre usa un pc, modesto (Pentium 4 2.8 ghz, 1 gb ram, masterizz. dvd, connessione wireless, Nvidia 6600) ma per quello che deve fare va più che bene. Ora che si trasferisce (va al mare in pensione!) si porterebbe il pc nella casa nuova, e io ho pensato: perchè non vendere il pc e con un conguaglio comprargli un mac mini, anche g4 vecchio modello..

Lui non è assolutamente esperto di computer, non più giovanissimo (sui 60), ovviamente (purtroppo) sempre usato windows..Secondo voi è un rischio dargli da usare una postazione completamente nuova, da imparare da zero? Nel senso che potrebbe non capirci niente e..:haha:

Aggiungo che ho pensato a tutto questo perchè ora si sta divertendo a fare presentazioni-archivi di foto, e modifica di foto, scannerizzando vecchie diapositive...un mac sarebbe l'deale!:rolleyes:

Che ne dite?

:ghghgh:

Il mac anche secondo me è l'ideale...solo che un mac mini g4 come prestazioni dovrebbe essere inferiore (anzi...lo é sicuramente....) al pc che ha adesso.........

Utente Mac dal Gennaio 2000...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il tuo consiglio, se lo dice una persona che l'ha provato sulla sua pelle..se posso, tu quando hai cominciato ad usare il mac, avevi delle fondamenta di windows dovute a smanettamento base o sei proprio partita da zero con sistema operativo OSX?Il problema potrebbe essere proprio il "cambamento"..

No io Window l'avevo usato poche volte al lavoro, capisco che il problema potrebbe essere lo swich, però ho sempre letto sul Forum che tt quelli che son "trasmigrati" al Mac sono felicissimi e nn tornerebbero indietro; magari nn neccessariamente sono tt giovani:ghghgh:

La terra è un solo paese,siamo onde dello stesso mare,foglie dello stesso albero,fiori dello stesso giardino.Seneca (4 a.c. 65 d.c.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mac anche secondo me è l'ideale...solo che un mac mini g4 come prestazioni dovrebbe essere inferiore (anzi...lo é sicuramente....) al pc che ha adesso.........

Si in effetti magari mi butterei più su una delle primissime versioni con intel..poi per quello che dovrà usare (Iphoto, Idvd e un pò di photoshop al massimo) non servirà una macchina tanto più potente..

Link al commento
Condividi su altri siti

un imac 20 usato.....anche la serie bianca si trovano a prezzi ottimi

mi sa che con un imac andrei un pò troppo su col prezzo..con la vendita del pc volevo aggiungere al massimo 250-300 euro e arrivare a comprarlo..

..comunque se hai dritte particolari per prezzi stracciati dimmi pure!!:DD

Link al commento
Condividi su altri siti

ok prova a girare catene di negozi che tengono anche mac...sabato a venezia (marcon) ho visto uin negozio che teneva ancore dei 17 pollici bianchi a poco più di 700 euro con 2 giga di ram...

oppure usato ....ma qui non ti resta che affidarti al mercatino...

SJ 1955-2011

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite leonerosso
Ciao a tutti!

Ho un dubbio e vorrei sentire qualche parere..:ghghgh:

Come da titolo: attualmente mio padre usa un pc, modesto (Pentium 4 2.8 ghz, 1 gb ram, masterizz. dvd, connessione wireless, Nvidia 6600) ma per quello che deve fare va più che bene. Ora che si trasferisce (va al mare in pensione!) si porterebbe il pc nella casa nuova, e io ho pensato: perchè non vendere il pc e con un conguaglio comprargli un mac mini, anche g4 vecchio modello..

Lui non è assolutamente esperto di computer, non più giovanissimo (sui 60), ovviamente (purtroppo) sempre usato windows..Secondo voi è un rischio dargli da usare una postazione completamente nuova, da imparare da zero? Nel senso che potrebbe non capirci niente e..:ghghgh:

Aggiungo che ho pensato a tutto questo perchè ora si sta divertendo a fare presentazioni-archivi di foto, e modifica di foto, scannerizzando vecchie diapositive...un mac sarebbe l'deale!:)

Che ne dite?

:ciao:

vedrai che dopo poco tempo col mac fara' cose che con il pc manco si sognava, e poi per un aiuto ha gia' un figlio che sa usare il mac meglio di cosi.....

di solito succede che gente anche in su con gli anni che non ha mai usato il mac, quando passa a mac si trova benissimo, in piu' una persona poco esperta che va' su internet con winzoz e' in pericolo virus col mac e' in una botte di ferro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite leonerosso
mi sa che con un imac andrei un pò troppo su col prezzo..con la vendita del pc volevo aggiungere al massimo 250-300 euro e arrivare a comprarlo..

..comunque se hai dritte particolari per prezzi stracciati dimmi pure!!:)

a quanto ho capito il monitor c' e' l' ha gia' quindi regalagli un bel mac mini sono potenti e fanno il loro lavoro alla grande.

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai un fattore "C" grande, riesci a trovare qualche macmini serie precedente a meno di 500 euro, nuovo.

il mini base attuale costa 599euro...però essendo Intel Core Duo ci metti Parallels oppure BootCamp e fai girare Winzozz...

Peace died out ages back, so now I try to indulge myself in chaos

Link al commento
Condividi su altri siti

mah, guarda, mi pare di aver capito che vada in pensione, in un mesetto di uso intensivo chiunque (e sono pronto a scommeterci, anche dei soldi) [ponendo come condizioni essenziali la voglia di imparare o almeno la mancanza di alternative] può imparare ad usare macos meglio di come avrebbe mai usato windiws.

per cominciare puoi fare una cosa del genere:

gli spieghi cosa NON va assolutamente toccato (pochissime cose, invero) e poi lo lasci libero di smanettare allegramente per il sistema operativo...

ah, fagli presente una cosa, praticamente nessuno switcher al mondo riesce a chiudere le applicazioni senza sudare sangue, almeno le prime volte, quando il tastino rosso continua a non chiudergli del tutto l'applicazione imprecano come turchi...spigagli, insomma, l'uso del magnifico melaQ

ah

anche di controlclick

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...